19 gennaio 2017

La mia storia

Buongiorno lettori, con questo articolo inauguro finalmente il mio blog. Ho pensato che sarebbe bello cominciare a parlare del mio mondo fantasy raccontandovi come è nata la storia del "Manoscritto Scarlatto". Ho iniziato a scrivere in età adolescenziale. Durante le superiori ho partecipato a vari concorsi scolastici appassionandomi sempre di più alla scrittura, non avevo idee così articolate da permettermi di scrivere un libro ma nacquero molti racconti. Successivamente iniziai la stesura di un libro fantasy in stile "Signore degli Anelli", ho creato un mondo nuovo con personaggi fantastici: elfi, nani, umani e altro. Purtroppo il progetto non ebbe un seguito, non ero convinta della storia e non mi sembrava abbastanza originale.
L'idea per "Il Manoscritto Scarlatto" è arrivata grazie a un sogno! Proprio così, una notte ho avuto un sogno molto vivido e particolare: mi trovavo in una vecchia casa di campagna abbandonata, la luce della luna filtrava appena nel corridoio buio. Sentivo che non ero sola e che avevo una specie di missione, ero lì per cercare qualcosa o qualcuno. Iniziai a camminare per la casa in preda ad un ansia crescente, finché raggiunsi una porta e l'aprii. In un angolo c'era una bellissima bambina, la rassicurai e la presi in braccio ma venni attaccata da un entità di cui non capivo la natura. Per fortuna il sogno/incubo si concluse e io mi svegliai di soprassalto.
Quel sogno mi rimase così impresso che continuai a pensarci e nel corso del tempo, attorno ad esso, creai un'intera storia.
La trama, i personaggi e i luoghi presero vita senza alcuno sforzo. Ora posso dirvi che la bambina del sogno divenne Maya: l'Eletta nel Sangue.
Mentre la casa fu la villa maledetta nella quale la piccola rimane prigioniera per giorni.
Sembra impossibile che un sogno possa far nascere una storia così articolata e complessa. Spero abbiate modo di leggerla ma, se il dubbio che vi passa per la testa è che si tratti di un altro romanzo con vampiri e licantropi, vi sbagliate! C'è molto di più! Una Verona misteriosa e occulta, una protagonista Strega e Medium, amori e amicizie, combattimenti e tradimenti, misteri da svelare, meraviglie da scoprire. Insomma, un intero mondo da conoscere!

Vecchia e nuova cover!

1 commento:

  1. È sempre bello leggere il primo post pubblicato su un blog... Non avevo capito che sei una scrittrice. Il tuo libro è nato in un modo molti particolare, ovviamente lo metto in Wish list! Hai un bellissimo blog, seguirti sarà un piacere ❤️

    RispondiElimina