4 marzo 2020

[GDL The dark elements] “Freddo come la pietra” Cap. 25-27


Eccoci qui con una nuova puntata del Gruppo di Lettura guidato dalla mitica comandante Chiara (La lettrice sulle nuvole), oggi tocca a me e sono qui per parlarvi dei capitoli 25-26-27 del secondo volume di questa trilogia molto young ma anche molto appassionante!
Partiamo con qualche info:


Freddo come la pietra
Jennifer L. Armentraut
410 pagine
Harper Collins

Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così.
Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro.
Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.

ATTENZIONE SPOILER

Cap.25
Layla torna a scuola e tutti parlano della morte di Dean, proprio durante la lezione di scienze (succede sempre tutto durante la lezione di scienze, io eviterei proprio di farla a questo punto!) nella stanza aleggia una presenza oscura, si dirige verso un compagno di classe e inizia a picchiarlo.
Poi corre nel corridoio e (ovviamente) Layla e Roth la seguono, sono convinti sia lo spirito di Dean, il quale, con grande gioia sta facendo esplodere tutti gli armadietti e sparpagliando cose ogni dove.
Il preside (molto intelligente!) sospende Layla e Roth perché li pensa colpevoli (non ce la facciamo proprio!), la ragazza va a casa e parla dell’accaduto a Abbott (lo amo sempre più…) lui decide che è necessario un esorcismo per quella povera anima dannata.
Layla però sospetta che la presenza dentro casa sia lo spirito di Petr (un nome peggiore non lo potevano trovare!) Abbott (come sempre) non le da bado e la manda via in malo modo!

Cap.26
Esorcismo di Dean fatto!
Zayne tiene il muso a Layla perché ha baciato Roth!
Layla si sente in colpa e ogni volta che pensa a lui sente un “dolore pulsante nel petto”! (Ma perché?!)
Dopo una serie di sguardi, Morris (povero) spinge Layla verso Zayne che (finalmente) la invita ad allenarsi con lui, chiacchierando Zayne chiede a Layla di andare insieme a casa di una donna che è morta improvvisamente qualche giorno prima, devono assicurarsi che non ci sia un altro spirito in circolazione e che non sia opera del Lilin!
In un va e vieni di occhiate (da pesce lessa) agli addominali scolpiti di Zayne, Layla gli domanda del loro appuntamento al cinema convinta che lui le dirà che non si fa nulla (ma se non vede l’ora di saltarti addosso!), Zayne però le dice che tutto rimane come programmato e che usciranno insieme!

“Non ti merito.”
“Vedi, è qui che ti sbagli.”
Allungò l’altro mano e mi scostò dietro l’orecchio una ciocca bionda sfuggita alla coda.
“È qui che ti sei sempre sbagliata. Tu ti meriti tutto.”

E qui ho avuto una reazione tra “che carinoooooo” e “oh mamma, mi viene il diabete!”, non so decidermi!
Il capitolo 26 ci regala molte emozioni, i due piccioncini vanno insieme al cinema e passano a prendere Stacey e Sam anche loro persi l’uno per l’altra, Sam però ha qualcosa di diverso, è molto sicuro di sé e sembra cambiato moltissimo in pochi giorni (la cosa mi puzza! Tanto!).
Arrivati al cinema trovano un fanatico della Chiesa dei figli di Dio, li aggredisce verbalmente e, dopo un battibecco molto concitato, lava Layla con l’acqua di una bottiglietta che tiene in mano! Acqua Santa! (Nessuno ci aveva pensato che questo andava in giro con l’acqua santa?! Mi par così ovvio! Mah!)
Layla va a fuoco!

Cap.27
Zayne picchia il tipo fanatico!
Trascina Layla fosforescente nella macchina e la porta a casa di Stacey, qui la butta sotto la doccia, la lava e poi, scendono dai due amici e raccontano loro la verità su tutta la vita di Layla.
I due prendono la notizia molto bene, niente crisi d’isteria o momenti di follia, solo “perfetto, ora però non ci devono essere segreti tra noi”! Mah!
Arrivati a casa Abbott parla in privato con Zayne di quello che è successo, Layla risponde a un messaggio di Roth che lui le aveva mandato qualche giorno prima e poi Zayne viene a farle visita in stanza.
I due si stendono sul lettone e iniziano a parlare di quello che è successo, Layla si sfoga e gli confessa le sue preoccupazioni (alla fin fine ha un pezzo di figo nel letto e niente, parla solo di miserie! Tifo per Roth ma, devo ammettere che questa ragazza non sa proprio cogliere la palla al balzo!).

Fine!
Dopo questo riassunto molto prolisso, intervallato dai miei commentini piuttosto acidelli, procediamo con la lettura. Vi lascio qui sotto le tappe del GdL.


7 commenti:

  1. Ti quoto in toto sorella!
    E quanto ho riso alle tue battute. Bella tappa anche la tua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, devo dire che mi sono divertita molto a scriverla! ;D

      Elimina
  2. Layla non sa apprezzare la figaggine :D
    Sempre più cose misteriose succedono

    RispondiElimina
  3. Layla non coglie, niente è da redarguire la ragazza

    RispondiElimina
  4. CRISTINA i tuoi commenti in blu sono super!! N hai colto il senso profondo di tutto!!!

    RispondiElimina
  5. Layla in alcune occasioni io non la capisco proprio… e sì che ha sangue demone nelle vene… troppo santerellina

    RispondiElimina