Titolo:
Tutta la pioggia del cielo
§ Autrice:
Angela Contini
§ Pagine:
216
Casa editrice:
Newton Compton Editori
§ Genere:
Romance
Lui odia le scemenze, è vegano e innamorato della natura. Lei odia le rane, ha paura degli animali e quando si mette in testa una cosa non c’è verso di farle cambiare idea. Victoria è una scrittrice di successo in crisi creativa. Il suo agente, per aiutarla a superare l’impasse, la spedisce da Chicago in una tranquilla fattoria nel Vermont, dove il silenzio è l’unica cosa che non manca. Nath è di una bellezza selvaggia, ma burbero e scostante fino alla maleducazione. Ha deciso di rinunciare a un lavoro prestigioso per dedicarsi alla vecchia fattoria del padre, anche se è sempre più schiacciato dai debiti. Perciò la sorella Susan gli propone di affittare una stanza a una ragazza di città con il blocco dello scrittore che, assicura, non gli darà alcun fastidio. E invece i guai, sotto forma di un viso pieno di lentiggini e inappropriati tacchi alti, stanno per arrivare…
Oh mamma! Ho letto un romance e per di più della Newton Compton!
Delirio! Pazzia!
In realtà no, avevo bisogno di una lettura leggera e allo stesso tempo mi serviva che nel titolo o nella cover ci fosse la "pioggia", vi chiederete perché!
Semplice! Il gruppo di lettura "Questa volta leggo" ha cambiato veste e il tema scelto per il mese di Novembre è la "pioggia".
Direi che "Tutta la pioggia del cielo" è caduto proprio a fagiolo, l'avevo dimenticato nel Kindle, abbandonato dopo averlo acquistato sull'onda degli sconti e ora riscoperto.
Devo ammettere che è stata una riscoperta piacevole anche se un po' troppo zuccherosa per i miei gusti.