30 agosto 2017

"L'ultima notte al mondo" di Bianco Marconero

Sono in super ritardo con le Recensioni del mese di Agosto, ho in arretrato ben tre libri e questa è una cosa che odio.
Ma bando alle ciance! Procediamo spediti con la Recensione di un romanzo dolcissimo e fresco, ovvero L'ultima notte al mondo di Bianca Marconero.
Ho acquistato questo libro per curiosità, nel web tutti ne parlavano benissimo e io avevo proprio voglia di una lettura leggera e romantica, quindi perché non provare? Devo dire che mi ha entusiasmato e, insieme alla protagonista Marianna, mi sono innamorata anch’io di Marco!


Marco sembra proprio soddisfatto della sua vita, dopo un’adolescenza difficile e traumatica è riuscito a ricominciare, ha un lavoro discreto come operatore televisivo, parecchie donne, un bel gruppo di amici e molti sogni nel cassetto.
Tutto sembra procedere a dovere finché non incontra per caso Marianna Visconti, proprio lei, l’amore della sua giovinezza, quella che non si dimentica e che Marco capisce di non aver mai dimenticato! 

28 agosto 2017

[Magia] Le candele, i colori e i loro significati #1

Lo so! Mea culpa! Ho completamente abbandonato questa Rubrica e presa da mille cose ho lasciato che finisse nel dimenticatoio!
Riprendiamo quindi da dove ero rimasta ovvero il Mondo delle Candele (trovate QUI il mio precedente articolo).
Oggi parliamo dei vari colori delle candele e di come influiscono a livello energetico nella nostra vita.
Vi sembrerà strano o assurdo ma i colori hanno un enorme potere su di noi, gli esempi sono molteplici: il rosso è un colore grintoso quindi consigliato in
prossimità di una gara sportiva ma sconsigliato come pittura per le pareti di una camera da letto perché crea agitazione, il blu al contrario è molto indicato come colorazione della stanze in cui riposiamo ma molto meno in quelle dove è necessario far lavorare il cervello tipo gli ambienti lavorativi, lì è molto più indicato il giallo colore solare che mette in moto la mente e dona energia.
Potrei star qui a elencare una serie infinita di esempi che dimostrano come i colori influenzano la sfera emotiva causando determinate reazione o emozioni inconsce.
Anche nel caso delle candele la colorazione ha una notevole importanza, ogni tonalità provoca un determinato effetto e quindi è bene scegliere accuratamente la tinta che più si addice alle nostre necessità, in questo modo possiamo trarre migliori benefici durante un’attività che può essere una mansione creativa come scrivere o dipingere, un momento rilassante come un bagno caldo o una meditazione ma anche un’attività sportiva o lavorativa che richiede qualcosa di energizzante.
Qui sotto troverete una lista delle colorazioni con annessi gli usi, le influenze e le caratteristiche più interessanti, associazione con pietre e piante (aumentano l’influenza della candela) e altre curiosità.
Per comodità ho diviso questa lista in due post, sarebbe stata troppo lunga, quindi tra qualche giorno troverete il seguito dell’articolo.
Tutte le informazioni sono state raccolte da vari libri e sulla base della mia esperienza personale, la mia fonte migliore rimane sempre “Lo straordinario potere delle candele” di Osiris edito De Vecchi Editore.

27 agosto 2017

"Oltre i fiumi" di Elizabeth Barrett Browning

Eccomi qui di ritorno da un weekend di vacanza sulle splendide montagne dell’Alto Adige e non c’è modo migliore di ricominciare se non con una Recensione particolarissima: Oltre i fiumi da Sonetti dal Portoghese di Elizabeth Barrett Browning.
Parto con il dirvi che non sono un’esperta di poesia e che questo è il mio primo approccio oltre a quello scolastico.
Ho sempre pensato che la poesia fosse troppo, che io non fossi all’altezza e che, se mi fossi avvicinata a questo genere, ne sarei rimasta delusa perché troppo difficile e complicato ma non è stato così, anzi, sono stata travolta dalla lettura di questi versi e ora non vedo l’ora di ripetere l’esperienza!



Il volto del mondo intero, penso, è altro
da che sentii i passi dell’anima tua
accanto a me muoversi quieti, oh, quieti
insinuandosi fra me e il tremendo bordo
d’ovvia morte, ov’io d’affondar pensando
d’amor fui vinta e tutto di vita appresi
in ritmo nuovo.

[…]

…questo amore ch’è tutto il mio valore,
con tutto ciò non amerei se tu
non m’avessi dato esempio e mostrato
come, quando ai miei gli occhi tuoi ardenti
s’incrociarono e amore chiamò amore.

[…]

Penso a te!-germogliano i miei pensieri
attorno a te, come viti selvatiche,
attorno a una pianta, fanno larghe foglie:
subito il verde sfrenato cela il tronco.
O mio albero di palma, eppur sia chiaro
aver voglio non i miei pensieri ma te,
più caro, migliore!


Ho scoperto questa poetessa grazie a Lauren Oliver, eh già, vi sembrerà assurdo e particolare ma leggendo Delirium (la mia recensione QUI) ho sfiorato per la prima volta i versi di Elizabeth Barrett Browning e me ne sono innamorata.

25 agosto 2017

"Firebird-La Caccia" di Claudia Gray

Buona giornata cari amici, visto che è prevista a breve l'uscita del terzo e ultimo capitolo della sere "Firebird" oggi vi ripropongo la recensione del primo volume: Firebird - La caccia. Come molti di voi ben sanno, l'uscita è prevista a settembre e il terzo volume sarà acquistabile solo all'interno di un cofanetto con tutti e tre i romanzi. Sicuramente si tratta di un operazione di marketing per guadagnare di più sulle vendite di un libro che, a quanto pare, non ha riscosso grande successo ma personalmente sono parecchio arrabbiata. Chi come me possiede già i primi due volumi cosa deve fare? Comprare nuovamente l'intera trilogia altrimenti niente finale? Purtroppo credo proprio che farò così visto quanto mi ha entusiasmata questo primo volume, una storia originale, ricca di colpi di scena, suspance e intrighi.

Ho letto "Firebird" spianta da una forte curiosità, la trama è davvero ricca e interessante per non parlare poi della copertina a dir poco splendida, solo alla fine del libro l’ho apprezzata pienamente capendo ogni dettaglio dell’immagine. Sono rimasta colpita anche da quella originale che mostra dei piccoli indizi sui mondi che Marguerite visiterà.
Questo fantasy è senz'altro uno dei più belli pubblicati nel 2015 e merita di essere letto perché racchiude in sé spunti originalissimi.
Marguerite è una ragazza che vive immersa nel mondo della scienza, i suoi genitori sono famosi fisici che studiano da anni le dimensioni parallele e hanno costruito un congegno che permette di visitarle: il Firebird.

5 cose che... 5 libri rosa che mi piacciono di più



Buon venerdì cari amici, oggi concludiamo la settimana con la bellissima Rubrica ideata da Gioia e Debora del blog “Twins books lovers”: 5 cose che.
Grazie al tema di questo appuntamento la giornata si tinge di rosa perché andremo alla scoperta dei più bei romanzi d’amore: 5 libri rosa che mi piacciono di più.
Come ben sapete sono molto difficile quando si tratta di romance perché se la storia d’amore sfocia in un eccesso di dolcezza e zuccherosità, in momenti inverosimili o eccessivamente romantici (intendo dichiarazioni d’amore assurde o altre diavolerie) mi irrito e non apprezzo più il libro.
Inoltre amo le storie dove ci sia un certo equilibrio tra le parti, le favole del bello e dannato e della povera bamboccia ai suoi piedi non fanno per me.
Purtroppo la sindrome della crocerossina mi infastidisce come non mai, adoro le storie d’amore tra persone adulte, forti e rispettose.
Detto questo ecco la mia lista.

“La straniera” di Diana Gabaldon


Questo libro è uno dei migliori romanzi d’amore che io abbia mai letto!
Adoro Claire, così forte, risoluta e passionale e amo alla follia Jamie, indomito, fiero e corretto.
Il loro rapporto è estremamente equilibrato, sono consapevoli della fortuna che hanno avuto nell’essersi incontrati e vivono a pieno la loro storia.
Bellissimo e vi assicuro che li ho adorati ben prima dell’uscita della serie tv.

24 agosto 2017

Il Blog compie gli anni! Estrazione vincitori Giveaway Anniversary



Buongiorno a tutti ma soprattutto Buon Compleanno a Me come blogger!
 

Ieri era l’anniversario dell’apertura del mio primissimo blog, per chi mi segue da sempre non è una novità: il 23 agosto 2015 ho iniziato questa avventura nella blog sfera e mi sono lanciata con un blog tutto mio che, mio marito, ha costruito per me su un dominio privato e personale.
Adoravo quel blog, aveva qualcosa in più di quello attuale e mi piaceva parecchio.
Unico problema era la difficoltà da parte delle persone di potermi seguire e iscrivere al blog, l’iscrizione seppur non troppo complicata non era immediata e, purtroppo tutto quello che non è immediato nel web non piace.
Così dopo un anno e mezzo di duro lavoro avevo pochissimo seguito, poca visibilità e poca interazione.
A malincuore decisi di trasferirmi su Blogger, una piattaforma ideata per chi come me voleva un blog, non era più un dominio privato e unico ma avevo bisogno di immergermi nella massa e così feci.
Il blog attuale è aperto da febbraio e le soddisfazioni sono stata molte, ho iniziato a interagire con altre blogger, sono stata contattata da scrittori emergenti, ho avuto un po’ di seguito e di comunicazione.

Quindi oggi mi sento di festeggiare con voi e come promesso ho estratto i vincitori del GiveAway Anniversary.

22 agosto 2017

Hope they traslate #8



Buon martedì, oggi torno da voi con l’appuntamento mensile della Rubrica Hope They Translate ma prima voglio annunciarvi che questa sera a mezzanotte il GiveAway Anniversary (se cambi idea clicca QUI)giungerà alla fine e sarà ufficialmente chiuso.
Sinceramente speravo in una maggiore partecipazione, la pagina del GiveAway è stata visionata moltissime volte ma in conclusione gli iscritti sono pochi, ovviamente pochi ma super buoni ;D.
Mi rendo conto, però, che il mio blog è ancora piccolo e in fase di crescita quindi prendo questa esperienza in modo assolutamente positivo e mi preparo alla prossima ancora più combattiva.
I vincitori saranno estratti domani con un articolo speciale per festeggiare sia loro sia la mia permanenza nella blog sfera per due anni.
Proseguiamo con la rubrica di oggi nella quale vi propongo come sempre due libri che vorrei tanto venissero adocchiati dalle case editrici e tradotti.
Il primo è un fantasy molto particolare, non ne vedevo uno così da moltissimo tempo, ambientato nel mondo fantastico degli animali con sfumature dark marcate, mi incuriosisce un sacco perché da l’idea di una fiaba della buona notte tutt’altro che delicata.
Il secondo è un romanzo d’amore molto struggente, un romance ambientato nel faticoso mondo dei ranch, paesaggi sconfinati e selvaggi, duro lavoro e fatica, sogni e desideri, tutto questo è presente in All the wind in the world.
Come sempre le cover sono da premio oscar!
Fatemi sapere cosa ne pensate, a presto.

“Shady Hollow” di Juneau Black

Nel profondo della foresta c'è un posto dove le creature dei boschi vivono insieme in completa armonia. Alci e topi, gufi e orsi e molti altri che chiamano il villaggio di Shady Hollow casa. Tutto va prosegue, finché un rospo non viene trovato a galleggiare faccia in giù nello stagno, morto. Si tratta di qualcosa con cui gli abitanti non hanno mai avuto a che fare: un omicidio.
La volpe reporter Vera Vixen è nuova in città. Ha naso per le notizie e ora sente il profumo di una storia, una che la porterà in luoghi oscuri. Mentre indaga, la volpe mette in luce più di un mistero, e gli abitanti di Shady Hollow imparano che se alcuni dei loro vicini sono loschi, altri sono semplicemente pericolosi.
Nella misteriosa cittadina, Vera scopre molto di più di quanto non avrebbe mai sospettato. Qualcuno però, farà di tutto per impedirle di risolvere il caso, e sarà necessario tutto l'ingegno e la velocità di Vera per uscirne viva.
(Trama tradotta da me)

19 agosto 2017

"L'isola di Alice" di Daniel Sànchez Arévalo



Hola cari amici lettori, oggi vi propongo una Recensione un po’ cattivella infatti L'isola di Alice è un libro che non mi è proprio piaciuto.
I motivi sono più di uno, in primis che l’ho preso pensando fosse un grande thriller e invece mi sono trovata davanti un giallo dalle sbiadite sfumature rosa ma andiamo con calma così vi racconto per bene la storia di questa protagonista deprimente e assurda!


Alice è felicemente sposata con Chris, ha una bambina ed in attesa della seconda, vive in una bella casa e ha una vita serena e appagante ma, proprio quando tutto sembra perfetto, a 00:03 di un giorno qualsiasi arriva una terribile telefonata che devasterà per sempre la sua esistenza: Chris tornando da un viaggio di lavoro ha fatto un incidente ed è morto!
L’intero universo di Alice si inclina e si spezza ma oltre al dolore della perdita, Alice, deve fare i conti con il sospetto: quando Chris si è schiantato con la sua auto non era dove doveva essere ma a kilometri di distanza dal luogo dove le aveva detto che sarebbe andato.
Cosa ci faceva dall’altra parte dello stato?
Perché le aveva mentito?

Quant’è facile riassumere una vita dalla apparenze, mi dissi.

18 agosto 2017

5 cose che... 5 libri che non sono il mio genere ma mi incuriosiscono



Buon venerdì carissime amiche blogger e carissimi lettori, lo so a volte salto l’appuntamento con questa Rubrica ma lo faccio perché, con alcuni argomenti, non riesco a cavare un ragno dal buco. Mi capita di avere poco tempo e non riuscire a trovare granché da inserire!
Ma oggi è diverso perché ho dovuto limitarmi a cinque quando ne avrei segnati almeno dieci.
Il tema della settimana è: 5 libri che non sono il mio genere ma mi incuriosiscono. Partiamo!

Il bambino bugiardo di S. K. Tramayne


I libri di suspance non sono il mio genere, leggo pochissimi thriller, gialli e noir, non ne vado matta soprattutto quando sono molto macabri o con serial killer terrificanti. Leggo soprattutto per svago e per estraniarmi.
Nonostante ciò non disdegno il thriller psicologico, mi piacciono quei libri dove  la realtà si mescola al mistero, dove il confine tra verità e allucinazione è labile e sfumato, dove tutti sembrano pazzi.
Ogni tanto me ne concedo qualcuno, Tremayne mi ha colpita con “La gemella silenziosa” e spero non mi deluderà con “Il bambino bugiardo”.

17 agosto 2017

La mia TBR! Tiriamo le somme!

Purtroppo è arrivato anche questo momento, in altre parole il momento in cui do un’occhiata alla TBR stilata a inizio anno e mi accorgo con mio grande orrore che sono in altissimo mare!



A questo punto decido di condividere con voi il mio affanno e prometto che mi metterò al lavoro per affrontare con tranquillità il resto della lista facendo del mio meglio per raggiungere gli obiettivi prefissati. (ho già iniziato Orchi!)
Non sono mai stata molto brava con queste liste perché poi, sono continuamente deviata dall’umore e dalle nuove uscite, rimanendo così indietro con gli obiettivi che mi ero ripromessa di raggiungere.
Da qualche mese però ho preso l’abitudine di stilare una mini TBR mensile dei libri che mi interessano e cerco di rispettarla il più possibile per evitare di deviare verso altri lidi, non sempre è facile ma ho visto che raggiungo maggiori risultati e riesco a ottenere grandi soddisfazioni.
Procediamo dunque con il controllo della TBR 2017!

💜Leggere un libro con protagonisti i cattivi: Orchi di Stan Nicholls
💜Concludere una serie Y/A romance: Forever Jack di Natasha Boyd
💜Iniziare una serie Y/A romance: That Boy di Jillian Dodd
💜Concludere una serie tanto amata: Il labirinto degli spiriti di Zafon
💜Leggere due classici: Guerra e Pace di Tolstoj e Piccole Donne della Alcott
💜Scoprire un autrice nuova: Laini Taylor con La Chimera di Praga
💜Leggere un libro dimenticato: La casa tra i Salici di Katharina Hagena
💜Leggere un libro consigliato: Il Lago di Banana Yoshimoto
💜Riscoprire un classico della letteratura fantasy: La storia fantastica di Michael Ende
💜Leggere un libro sul mondo dei libri: La libreria dei desideri di Claire Ashby
💜Qualcosa sugli alieni: Obsidian di Jennifer L. Armatrout
💜Leggere un libro di viaggio e rinascita: Il grande Marinaio di Catherine Poulain
💜Leggere Il Cavaliere dei Sette Regni di George R.R. Martin
💜Leggere un libro da cui hanno tratto un film che mi è piaciuto da pazzi: Io prima di Te di Jojo Moyes
💜Nuove serie fantasy: Shatter Me, Rebel e Red Rising
💜Leggere un giallo tutto italiano: L’allieva di Alessia Gazzola
💜Leggere un libro che parli di dolci: Chocolat di Joanne Harris
💜Leggere un saggio: Le donne erediteranno la terra di Aldo Cazzullo
💜Leggere un libro illustrato: Il mondo del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin
💜Leggere un libro con protagonisti gli animali.


Come potete vedere gli obiettivi erano 20 e ne ho raggiunti 7 e 1/2!!
Siamo già oltre la metà dell’anno quindi è il caso che mi dia da fare! E voi vi siete posti degli obiettivi? Avete rispettato le vostre TBR?

11 agosto 2017

"Delirium" di Lauren Oliver



Buon sabato pomeriggio carissimi, finalmente mi sono dedicata alla Recensione di un libro che ho amato alla follia: Delirium di Lauren Oliver.
Ho prenotato questo romanzo in biblioteca dopo aver divorato Prima di domani sempre della Oliver (trovate la mia Recensione QUI), il suo stile mi aveva catturato così tanto che volevo immediatamente leggere qualcos’altro di suo. Ovviamente mentre leggevo Delirium sono rimasta nuovamente folgorata e spinta dal desiderio di avere l’intera trilogia per me ho iniziato a cercarla in internet per acquistarla. Potete immaginare il mio sconforto quando non ho trovato nemmeno una copia cartacea disponibile, ho guardato ovunque: Amazon, Ibs, Il Libraccio, Ebay e sul sito della Piemme, nulla, nada, nisba!
Vuoto totale!
Non ci sono copie disponibili a meno che non punti sull’eBook ma io volevo il cartaceo, che nervi! Quindi mi sono arresa alla biblioteca e con calma leggerò tutta la trilogia e, credo, tutta la produzione letteraria della Oliver.

Le malattie più pericolose sono quelle che ci fanno credere di star bene.
-Quarantaduesimo proverbio del libro di Ssh-

Immaginate un mondo dove non esiste l’amore, immaginate che sia vietato, inaccessibile e considerato una malattia tremenda da debellare.
Lena vive in questo mondo, un luogo triste e grigio in cui tutto è piatto: la vita, le emozioni, i sentimenti, la musica, l’arte, la scrittura, insomma proprio tutto!
Perché senza amore non c’è nulla, l’amore è il motore di ogni cosa.

9 agosto 2017

Novità librose Agosto 2017

Come ogni altro lavoro anche l’Editoria chiude i battenti ad Agosto, infatti ho fatto parecchia fatica a trovare qualcosa che mi intrigasse e che colpisse la mia attenzione! Qui sotto trovate il frutto dei miei sforzi: cinque libri davvero interessanti di cui acquisterò senza dubbio “Wonder Woman”.
Buon shopping libro e buone vacanze!

8 agosto 2017

GiveAway Anniversary!!!

Buona serata carissimi lettori! Eccomi qui con una delle sorprese che avevo in mente per voi: un bellissimo GiveAway Anniversary!
Il 23 Agosto saranno due anni che navigo nella Blogsfera e voglio festeggiare con voi questa data per me importante e speciale.
E cosa c’è di meglio in un Super GiveAway!! Assolutamente niente.
Per sapere come ottenere in regalo questo bel bottino libroso non vi resta altro da fare che leggere questo post fino in fondo, rispettare le regole e incrociare le dita!


I VINCITORI DI QUESTO GIVEAWAY SARANNO BEN TRE

1° PREMIO: 3 EBOOK A SCELTA
2° PREMIO: 2 EBOOK A SCELTA
3° PREMIO: 1 EBOOK A SCELTA

A questo punto non ci resta altro che andare a sbirciare i titoli che ho pensato di proporvi.

6 agosto 2017

"L'anatema dei sette peccati" di Davide Fresi

Ciao a tutti, eccomi qui con la Recensione di un libro che mi sono trascinata per un po’ di tempo, ho rimandato la lettura di questo romanzo così tante volte che alla fine ho dovuto impormi di leggerlo. Tutto ciò, non perché non sia bello, ma perché venivo continuamente boicottata dalle CE e dalla biblioteca!
Nonostante queste difficoltà di percorso L'anatema dei sette peccati è un libro molto interessante e particolare, andiamo a vedere perché.


Fedro e Polibio sono due mercanti in viaggio per affari, lungo la strada sono costretti a fermarsi a causa di una discussione e per allontanarsi dai loro schiavi si inoltrano nella boscaglia, sarà proprio lì che troveranno uno strano marchingegno, una sfera lucente che si rivela essere una macchina del tempo.
I due mercanti curiosi e spaventati entrano nella struttura e vengono magicamente trasportati nel futuro. 

5 agosto 2017

Month Recap: Luglio 2017

Buon sabato ma soprattutto buon weekend! Eh già per molti di voi sarà un fine settimana di relax e riposo ma per molti altri, come me, sarà un weekend di lavoro.
Pazienza ora concentriamoci sul nostro post ovvero il Recap del mese di
Luglio!
Cosa ho combinato in questi trentun giorni?
A dire il vero niente di così speciale, qualche gita sul lago di Garda e in piscina e qualche cena tra amici.
Forse l’unica cosa davvero degna di nota sono state le numerose letture (ho proprio superato me stessa ;D) e gli acquisti librosi (anche qui ci ho dato dentro come una pazza!).
Sto pensando di ampliare questa Rubrica con l’aggiunta di una lista de “Il meglio del mese di…”, una cosa tipo: il miglior libro, il miglior film, le migliori serie tv e molto altro. Che ne dite? Secondo me sarebbe carino e per Settembre dovrei riuscire senza problemi!
Ora procediamo spediti con la lista delle mie entrate Librose, vi svelerò un segreto: a causa degli sconti pazzi di Newton Compton e Garzanti ho fatto una vera e propria strage! Come si fa a resistere a centinaia di libri a 0.99€ o 1.99€?
Non si può!!
Quindi nonostante io abbia speso più o meno 25€ ho portato a casa una montagna di eBook! 

3 agosto 2017

Trash: tra moda, film, musica e libri!

Oggi articolo strano ma assolutamente interessante! Eh già! Così non ne troverete in circolazione parola mia!
Argomento del giorno il “Trash”.
Che cos’è il Trash? E perché sta spopolando in modo inarrestabile in tutti i filoni artistici?
Il termine “Trash” significa spazzatura, per cui è spazzatura tutto quello che viene definito trash. Ma questa parola ha una doppia connotazione: se da un lato indica tutto ciò che è scadente dall’altro valorizza lo scadente elevandolo a moda.
In pratica sempre più spesso “trash” è sinonimo di figo!
Ma se ci immergiamo bene nel fenomeno capiamo che molto raramente quello che è trash è veramente interessante e figo, semplicemente crea dibattito e
attira l’attenzione, fa discutere e come si dice: meglio che se ne parli male piuttosto che non se ne parli!
Ecco quindi che ci troviamo circondati da film, musica, libri e moda trash gettonata, seguita e acclamata.
Gli esempi non mancano basta pensare al cinema invaso dai CinePanettoni e da pellicole allucinanti, se volete farvi un’idea di cosa parlo potete andare a guardare le video recensioni di Yotobi: un ragazzo simpaticissimo che sul suo canale YouTube commenta film tremendi come “Rambo Turco” o “Sharknado”.
Mio marito lo segue da parecchio tempo e le risate non mancano.
Il “Trash” lo possiamo trovare nel mondo della moda, un esempio lampante sono le trovate delle star in fatto di look, tipo l’abito di carne di Lady Gaga o gli outfit di Miley Cyrus.
Lo stesso vale anche per le mode, come una borsa o degli stivali orribili che diventano immediatamente fantastici e tutte o tutti li vogliano indossare.
Un esempio evidente di “Trash” che ha fatto successo sono i jeans strappati o bucati, in un primo momento furono considerati spazzatura, chi mai potrebbe uscire di casa con un paio di pantaloni rotti? Ma ora li abbiamo tutti e i modelli non mancano: strappati, sgualciti, stropicciati, slavati, bucati e chi più ne ha più ne metta!
Altro mondo invaso dal “Trash” è quello della musica, vogliamo parlare delle canzoni che girano in radio? Tormentoni che durano una stagione e poi spariscono, canzoni senza senso, melodie che non hanno nulla di melodico e qui non stiamo parlando di gusti ma di vero e proprio buon senso.
Basta pensare alla canzone che ha fatto impazzire milioni di persone nel mondo: “I have a pen… I have a apple… Ahhh… Applepen!”