Titolo:
Al di là di borgo Opaco
§ Autrice:
Emanuela A. Imineo
§ Pagine:
360
Casa editrice:
Self Publishing
§ Genere:
Dark fantasy
Tra i picchi delle più alte montagne, punto d'incontro di Umani e Dei crudeli, c'è un luogo maledetto dove il buio quasi diventa suono, assordante e oscuro. Con la luce del sole però torna a essere Borgo Opaco: un villaggio unico, malinconico e ridente, dove culti e i riti di ogni epoca e provenienza convivono in serenità. Tra i suoi abitanti troviamo Moon, un'adolescente che professa l'Antica Religione. Moon ha perso i genitori e vive con Nymphe, sua nonna: una strega che, per malattia o sortilegio, non ha più la facoltà di esprimersi in maniera lucida e coerente. Tra rabbia e dolore, sacrifici umani e ricerca del proprio destino, Moon si troverà di fronte a due sentieri e dovrà compiere la sua scelta: potrà riempirsi di oscurità o sacrificarsi per la salvezza. Due incontri segneranno il suo percorso: quello con Metelaine, all'apparenza una ragazza come lei ma forse non umana, e quello con Provenza, la ninfa immortale preda della morte. Crescere è sempre scegliere, ma cosa deciderà Moon? E chi ne pagherà il prezzo?
Buongiorno cari lettori oggi vi parlo di un libro perfetto per Halloween, “Al di là di Borgo Opaco” di Emanuela A. Imineo, un dark fantasy molto particolare dove la magia e l’oscurità sono i padroni indiscussi.
Moon è una giovane strega alla ricerca di se stessa.
Dopo la morte prematura dei genitori viene mandata a vivere con la nonna, una strega molto potente ma molto strana, non la solita nonna premurosa e presente ma una vecchia poco affettuosa e piena di stranezze.
Moon cresce tutta sola nella grande dimora ai confini di Borgo Opaco, come unici compagni i libri di magia della nonna fino a quando arriva una nuova apprendista, una bellissima ragazza dai capelli rossi con il dono della telepatia.
Moon è furiosa e invidiosa, anche lei vuole un dono, un potere che la renda unica e forte e, per ottenerlo, è disposta a tutto.