10 novembre 2019

Month Recap: Ottobre 2019


Buongiorno cari amici, come avrete notato Ottobre è stato un mese di assoluta inattività, ho pubblicato qualcosa la prima settimana ma poi nulla!
Sono stata molto impegnata su vari fronti: lavoro, ripresa delle scuole e ripresa del mio corso di studi. Proprio a causa di tutte queste cose ho letto molto meno e ho avuto meno tempo da dedicare alla stesura di post.
Sinceramente non so come procederà Novembre ma non voglio stressarmi, non voglio vivere questo angolino con ansia e apprensione quindi cercherò di pubblicare un post alla settimana senza pormi obiettivi troppo impegnativi! Cercherò comunque di scrivere recensioni più corte, probabilmente eliminerò la parte di cui vi introduco la trama, in questo modo il testo dovrebbe essere più rapido da scrivere e anche da leggere.
Ma passiamo alle cose belle, ossia LIBRI, SERIE TV E FILM!
Insieme al maritino ho visto la seconda stagione di Mind Hunters, mi è piaciuta molto, anche se le prime puntate sono risultate un po’ noiose, c’è maggiore introspezione dei personaggi che vengono notevolmente approfonditi nel loro privato ma i casi da risolvere sono meno e tutta la serie è focalizzata su un unico grande inseguimento: il killer di Atlanta.
Abbiamo ripreso e concluso la terza stagione di Penny Dreadful, curata in ogni dettaglio e ricca di colpi di scena, ci conduce nelle vite dei vari personaggi e nei loro tormenti interiori, nonostante tutto, sono rimasta veramente delusa dal finale, non per la scelta fatta dagli autori perchè era inevitabile ma, la spiegazione data, faceva acqua da tutte le parti. Inoltre ho trovato che solo due personaggi abbiano subito un'effettiva evoluzione e che, alla fine, abbiano chiuso il cerchio, essendo un finale di stagione mi aspettavo molto di più!
Ho abbandonato temporaneamente Lucifer (sono arrivata a metà della terza stagione ma, il Lucifer, di questi episodi è insopportabile!) e cominciato a guardare la seconda stagione di Outlander, ero convinta di averne vista gran parte ancora al momento dell’uscita ma mi sbagliavo, avevo guardato solo le prime tre puntante e così ora mi sto godendo la visione! 
Passiamo ai film, sono andata al cinema a vedere Joker ed è stato amore puro!
Bellissimo, struggente, poetico, estremo, un capolavoro! Joaquin Phenix è superbo, impagabile, la
sua interpretazione è qualcosa che lascia a bocca aperta, la storia di un uomo malato di mente, abbandonato da una società incompetente e menefreghista che sprofonda nell’oscurità e trova se stesso!
Una caduta a precipizio nell’abisso per poi rinascere oscuro, tremendo, imprevedibile e assolutamente folle!
La scena del Joker che scende dalla scalinata è un cult per me, uno dei momenti top del cinema e la canzone sotto è la mia nuova soneria del Iphon... sono in puro delirio amoroso! Voglio sposarmi Joaquin Phenix!
Passiamo ai libri, non ho fatto acquisti spaziali ma vi lascio l’elenco qui sotto, seguito dalla lista dei libri letti che, purtroppo, sono molto molto molto pochi!

Acquisti di Ottobre

-Frankestein di Mary Shelley ed. integrale
-Dracula di Bran Stoker ed. integrale
-Sei di corvi di Leigh Bardugo
-Gli occhi di Alice Grey di Stacey Halls

Ho letto 3 libri per un totale di 1.582 pagine!
Ninfee nere 
Fidanzati dell'Inverno
La corte di ali e rovina


Nessun commento:

Posta un commento