5 ottobre 2017

Chiuso per Trasloco! Ci rivediamo a Novembre...

Ed è arrivato anche Ottobre, devo dire uno dei miei mesi preferiti!
L’autunno è una stagione che adoro: dorata come la luce che tinge di miele ogni cosa, croccante come una bella crostata, colorata come le foglie che dipingono
paesaggi da sogno e profumata come una tisana bollente ai frutti di bosco.
Love! Love! Love!
Insomma avrete certamente compreso che amo alla follia ottobre e l’autunno!
Ma oggi siamo qui per ricapitolare Settembre e posso dirvi con certezza che è stato un mese parecchio impegnativo.
La scuola è ricominciata. Voi penserete che sono libera e felice, che mi sto godendo il silenzio della casa e facendo abbuffate di libri ma, purtroppo, non è così! Questo perché sto traslocando!!
Finalmente a ottobre cambieremo casa e non vedo l’ora, peccato che il percorso per arrivare alla tanto attesa gioia casalinga sia irto di difficoltà: montagne di scatolini da preparare, un sacco di pulizie da fare, persone da contattare, banche da visitare e altro ancora.
Ma sopravvivrò!
Per questo motivo ho deciso, a malincuore, di chiudere il blog per un mesetto.


Ho rimuginato molto prima di prendere questa scelta ma sono stata quasi costretta, infatti a breve mi staccheranno internet e quindi sarò a piedi, inoltre non riesco veramente a seguire tutto.
Gli impegni sono numerosi e continui, sto impacchettando tutta la casa e, vi assicuro, che sembra impossibile ma in una casa si accumula un quantitativo industriale di materiale di tutti i tipi.
In mezzo a questo trambusto non trovo nemmeno il tempo per leggere, i libri prenotati dalla biblioteca e le letture che avevo previsto per settembre/ottobre si stanno accumulando senza ritegno sul mio comodino.
Mi sono ritrovata a dover decidere se leggere o scrivere perché il tempo a disposizione è talmente poco da non poter fare diversamente, purtroppo però se scrivo per il blog non riesco più a leggere e quindi vado in crisi!
A questo punto ho pensato di prendermi una pausa e di tornare attiva a fine trasloco.
Non abbandonatemi però, perché tramite i social, in particolare Instagram vi terrò aggiornati su questa avventura, seguitemi nelle “stories” dove vi renderò partecipi della nascita della nuova libreria e del mio bellissimo angolo lettura.
Ovviamente in questo periodo cercherò di non rimanere eccessivamente in arretrato con le recensioni quindi credo che all’apertura sarete bombardati!
Vi lascio qui sotto una piccola TBR di questo periodo di assenza per rendervi partecipi delle mie letture.



L’amore addosso di Sara Rattaro
L’inganno di Thomas Cullinan (sono oltre la metà)
Il prodigio di Emma Donoghue
L’ultimo cavaliere di Stephen King
Requiem (Delirium #3) di Lauren Oliver
Rovine di Peter Kuper (graphic novel)
DeathNote (manga, volume 6-7)

Questi sono quelli che assolutamente devo e voglio leggere, ce ne sono altri due che mi attendono e sono: Piccole Grandi Bugie di Liene Moriarty (vi parlerò della meravigliosa serie tv a novembre) e Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood, libro molto discusso dal quale è stata tratta una serie tv super premiata.
Inoltre per Halloween mi piacerebbe rileggere Dracula di Bram Stoker, forse un po’ troppe letture per il tempo a disposizione ma ci proviamo.
Insomma da fare ne ho!
A questo punto vi saluto *-* ci rivediamo a Novembre! 

5 commenti:

  1. Allora, intanto in bocca al lupo per il trasloco! Ci sono passata tre anni fa ed è stato un incubo: niente internet per mesi (spero che a te vada meglio!), pochissimo tempo per leggere, stress a go go. La parte è bella è che quando avrai casa sistemata, tutto sarà meraviglioso!
    Sul fatto che, iniziata la scuola, noi mamma ci si rintani a leggere...beh, io voglio scoprire chi abbia messo in giro questa voce, perché qui ogni volta è una tragedia. Mio figlio ha iniziato le medie e ogni pomeriggio sono ore e ore di compiti da fare (e quindi niente tempo per leggere).
    E sulla tua TBR... il romanzo della Rattaro è meraviglioso, "L'inganno" è tra le mie prossime letture e sono davvero curiosa perché ho sentito pareri discordanti, quindi voglio vedere che sensazioni mi trasmetterà!
    In bocca al lupo per tutto, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo! Crepi il lupo!
      Per quanto riguarda la voce che le mamme, una volta iniziate le scuole, ballino come i topi quando manca il gatto, devo dire che è molto diffusa! I miei bimbi vanno uno alla materna e uno alle elementari quindi per i compiti non mi lamento ma l'inserimento è stato una tragedia, a dir poco traumatico!

      Elimina
    2. Dimenticavo, "L'Inganno" mi sta piacendo molto, è un romanzo particolare e, nonostante la storia sia un po' lenta, cattura. "L'amore addosso" l'ho quasi finito (mi mancano 50 pagine), divorato in una giornata.

      Elimina
  2. Leggo solo adesso, sono stata via qualche giorno e non ho avuto accesso al blog. In bocca al lupo, ci vediamo al tuo ritorno!

    PS: adoro anche io l'autunno per gli stessi identici motivi e ci aggiungo anche che solitamente è proprio in autunno che mi faccio qualche viaggetto, non avendo la possibilità in estate.

    buon trasloco!

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia! Ci rivediamo a breve e buoni viaggetti ;D

      Elimina