27 marzo 2017

Prima tappa "BirthDate Blog Tour": Approfondimenti e Curiosità

Due anni fa, più precisamente il 22 Settembre 2015, usciva in libreria “DeathDate” di Lance Rubin, ovvero il primo capitolo di una dualogia YA molto particolare.
Infatti “DeathDate” non è il solito YA ma una dark comedy che mescola elementi fantascientifici, romantici e umoristici creando un mix divertente e terribilmente originale.
Quello di Lance Rubin è un romanzo che rimane impresso e al quale moltissimi lettori si sono affezionati, i tempi d’attesa sono stati lunghi ma domani, 28 Marzo, potrete tenere fra le mani una copia del seguito: “BirthDate”.
Proprio così! Arriverà in tutte le librerie grazie alla casa editrice DeAgostini sempre super attiva e interessata al mondo YA, quindi eccomi qui con la prima tappa del Blog Tour dedicato a “BirthDate”.
Il premio è veramente ricchissimo, in palio le copie di entrambi i libri e un gadget bellissimo creato appositamente da Roberta del blog Dolci&Parole!



Regolamento:

    -Iscriversi ai blog delle varie tappe
    -Commenta le tappe del blog tour e lascia una mail
    -Visita e lascia un Mi Piace alla pagina DeA Young Adult su facebook
    -EXTRA: condividi sui social

Potete compilare il form sottostante, il vincitore sarà estratto il 6 Marzo!


A questo punto non ci resta che partire con un piccolo ripasso.
“DeathDate” è ambientato in un mondo contemporaneo molto simile al nostro ma diverso per un piccolo dettaglio: tutti conoscono la data della propria morte.
Il protagonista, Denton Little, sa che morirà il giorno della festa di fine anno, tutto fa pensare che Denton sia sconvolto dall’avvicinarsi del giorno fatidico e che viva una vita alla sfrenata ricerca di tutti i divertimenti possibili ma, non è così. Per queste persone è perfettamente normale conoscere il proprio destino e poi, tutti devono morire!
Denton comunque non vuole andarsene prima di aver vissuto alcune esperienze come il primo appuntamento a tre, la prima sbronza o la prima notte di sesso e quindi si tuffa in questi ultimi giorni con apprensione e affanno.
Il tutto è aggravato dall’arrivo di uno sconosciuto che farnetica cose strane e avvisa Denton di messaggi provenienti dalla madre defunta.
Tante domande, forse troppe da scoprire. Riuscirà Denton a risolvere il mistero? La data della sua morte è davvero così definitiva o c’è un modo per sfuggirle?

TITOLO: DeathDate
AUTORE: Lance Rubin
CASA EDITRICE: DeAgostini
PAGINE: 331
PREZZO: 14.90€

Tutto ciò accade nel primo romanzo della dualogia che ha come seguito “BirthDate”.
Per Denton il fatidico giorno è arrivato ma le cose non sono andate come previsto, la morte l’ha scansato e ora il ragazzo dovrà fare i conti con un futuro che nasconde l’incertezza di una fine non prevista.
Come se non bastasse Denton viene braccato da un governo dispotico che schiaccia le persone con menzogne e con il terrore di una morte programmata, lui è l’eccezione e come sappiamo le eccezioni non sono gradite.
La corsa contro il tempo ha inizio e Denton non si tirerà indietro per nulla al mondo!

TITOLO: BirthDate
AUTORE: Lance Rubin
CASA EDITRICE: DeAgostini
PAGINE: 352
PREZZO: 14.90€

Come avete potuto notare questa dualogia stupisce ed emoziona, la storia non convenzionale, gli intrighi, i segreti, lo humor e la suspance la rendono una lettura divertente e fuori dal comune.
Ma la vita dello stesso autore è interessante e ricca di stramberie.

Lance Rubin è nato nel New Jersey e si è laurato alla Brown University, per circa vent’anni lavorò in grandi aziende diventando un uomo di successo ma, il mondo del business, lo stressava moltissimo rendendolo triste e nervoso quindi iniziò a
dedicarsi alla scrittura con sempre maggior assiduità fino alla creazione del suo primo romanzo: “DeathDate”.
Il successo fu immediato e clamoroso.
Con “Denton Little’s Deathdate” (titolo originale) vinse numerosi premi tra i quali i prestigiosi ILA Young Adult Book Award nel 2016, YALSA Best Fiction for Young Adult, ABA Indies Introduce New Voice pick e il PopCrush Top 10 Young Adult Books of 2015 , titoli che lo innalzarono a miglior autore YA del 2015.
Un premio molto particolare fu il YALSA Amazing Audiobooks for YA.
Molto interessante è sapere che la voce narrante dei libri di Lance Rubin è proprio lui!
Deve essere meraviglioso sentire la storia mentre ci viene narrata da chi l’ha scritta, sicuramente l’autore sa cogliere sfumature nascoste e può dare enfasi ad alcune parti piuttosto che altre. Peccato sia solo in lingua originale!
Lance Rubin legge anche gli audiolibri della casa editrice Berenstain Orsi.
“DeathDate” vince anche il premio come Miglior nuovo YA da Hunger Games, un riconoscimento che ci fa capire quanto questo romanzo sia d’impatto.
Ma Lance Rubin, nonostante ora sia uno scrittore a tempo pieno, nasconde un passato da attore. Lui stesso racconta di aver partecipato a una serie
ospedaliera della NBC intitolata “Mercy” dove ricopriva il ruolo di un paziente malato di sonnambulismo che in alcune scene vaga nudo per l’ospedale!
Rubin è decisamente un uomo ricco di sorprese!
Girovagando qua e la per il web ho scoperto qualche altra chicca su di lui, per esempio che la sua autrice preferita è J.K. Rowling e che il suo libro preferito è “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”, infatti Lance adora i viaggi nel tempo e per questo motivo è un grandissimo fan di “Ritorno al Futuro” tanto che da bambino sognava di essere Marty McFly.
Adora i film della Pixar e i New York Knicks, una delle trenta squadre americane di pallacanestro che competono nella NBA.
Non è per niente bravo a football e tende a rimandare le cose, tanto che ha ammesso lui stesso di perdersi in numerose attività trascurando la sua vera professione, ovvero la scrittura. Forse questo sarà il motivo della lunga attesa per l’uscita di “BirthDate”.
Anche le cover sono decisamente interessanti e divertenti, qui sotto troverete le immagini di “DeathDate” UK e Germany e “BirthDate” UK. Anche se trovo molto più belle quelle scelte dalla DeAgostini mi sono piaciute molto le versioni UK, la prima ricorda molto il film "Funeral Party", una commedia esilarante che mi ha fatto sbellicare!
 

Spero di avervi incuriosito e vi rimando alle successive tappe del Blog Tour!
Non perdetevele!


32 commenti:

  1. La trama di questo libro mi aveva incuriosito tantissimo, prometteva una storia avventurosa e divertente e un protagonista unico! Purtroppo però a quasi due anni dall'uscita non sono ancora riuscito a leggerlo (shame on me!) ma mi sono ripromessa che l'avrei fatto quest'anno quindi partecipo molto volentieri al blogtour ^^
    Per quanto riguarda le cover nonostante quelle italiane siano visivamente più belle, guardando quelle straniere è chiaro che la morte giocherà un ruolo importante; la cover perfetta sarebbe stata un mix tra le due cose.
    (Non so se serve ma la mia email è doryang10@hotmail.com)

    RispondiElimina
  2. Ho letteralmente amato "Deathdate", è diventato uno dei miei libri preferiti del 2015... Non ho che grandissime aspettative per questo 2° e ultimo capitolo! Per le cover, qui la DeA s'è proprio superata (soprattutto per "Birthdate")... :)
    Email: marco.smeraldi8@gmail.com

    RispondiElimina
  3. questi due libri mi ispirano tantissimo ma non ho ancora avuto modo di leggerli. spero presto ;) molto carine anche le curiosità sull'autore! partecipo al blogtour
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Non ho letto questa duologia però la trama mi oiace tantissimo e ho letto molti pareri positivi quindi la cosa mi incuriosisce grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  5. Questo libro offre uno spunto interessante di riflessione: cosa farei io se conoscessi la mia data di morte????
    Spererei innanzitutto che sia molto.in là nel tempo :-D ahahahahah
    Comunque Partecipo al blogtour perché mi interessa molto ;-)

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Ho compilato tutto il form ;-)
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  6. La cover tedesca è una figata ahahahahahahah xD
    Comunque non ho ancora letto nessuno dei due libri e sarebbe bellissimo poterli vincere, quindi GRAZIE a voi per questa opportunità e alla DeA. Non vedo comunque l'ora di fare la conoscenza di Deathdate *.*

    angelina.alboreo@hotmail.it
    iscritta come:love is in the books o angela alboreo

    RispondiElimina
  7. Questi libri mi ispirano un sacco (il primo lo avevo già in WL, del secondo ancora non conoscevo l'esistenza) e il tuo post mi ha fatto incuriosire anche a proposito dell'autore... che tipetto particolare! :D
    Insomma, partecipo e incrocio le dita. Non vedo l'ora di scoprire come saranno le prossime tappe del tour, in particolar modo la cover battle ^_^
    Grazie della chance <3
    kaya_kuro.neko@yahoo.it

    RispondiElimina
  8. Ho amato moltissimo il primo libro per cui ora non vedo proprio l'ora di leggere il secondo!
    Certo, deve essere bello poter sentire l'autore stesso leggere il proprio libro!
    Riguardo alle cover quelle originali sono divertenti ma preferisco assolutamente quelle italiane! ♡
    Partecipo volentieri al blogtour, la mia mail è: romina.bigoni@gmail.com
    Grazie per l'opportunità! :D

    RispondiElimina
  9. Un libro meraviglioso *_* l'ho devo assolutamente leggere ora che c'è anche il seguito. Amo anche io le copertine italiane *_*
    Lettori fissi: Salvatore Illiano
    Mail: salvatoreilliano95@hotmail.it
    Facebook :Salvatore illiano

    RispondiElimina
  10. Wooow, questi libri m'incuriosiscono moltissimo! Li aggiungerò alla wishlist ma spero di essere la fortunatissima che li riceverà a casa! :P In ogni caso, grazie per la splendida opportunità! Fantastico blogtour, sarà un piacere partecipare! *__*
    venea.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Trama particolare...due anni fa ho sentito parlare del primo libro e lo misi in lista aspettando che uscisse anche il secondo..Ora eccolo qui ♡
    Incrocio le dita perché sono molto incuriosita e mi piacerebbe questo regalo ❤
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. Due libri davvero belli e particolari,la storia mi è piaciuta subito. Spero di poterli leggere presto!
    Lettori fissi:Laura Colucci
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. Del primo libro ne avevo sentito parlare benessimo,non sapevo avesse un seguito,mi fa piacere allora non averlo ancora letto,detesto le lunghe attese. L'autore è decisamente un tipo originale;mi piace! 👍
    Seguo come Michela Martorelli
    mila.mali@hotmail.it
    Condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1269831039800107&id=100003196684014

    RispondiElimina
  14. Non ho ancora avuto modo di leggere questa serie, ma per quanto riguarda il primo libro ho letto pareri molto positivi.
    Credo sia una lettura molto particolare e mi piacerebbe scoprire questo autore.

    Partecipo quindi al giveaway
    Lettrice Fissa: Eleonora C
    FACEBOOK (like alle pag): Eleonora C. Bookblogger Ele
    EMAIL: eleonora.ci92@gmail.com

    Condivisione PRIMA tappa: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=176267949557842&id=100015239139519&pnref=story

    Incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  15. sinceramente questo genere non mi è mai interessato, o meglio non l'ho mai neanche letto. però un giorno navigando online mi sono imbattuta nella pagina della deAgostini, e colpita dalla copertina del secondo romanzo mi sono interessata... sembra davvero un bel romanzo. anzi mi sembrano entrambi... partecipo molto volentieri a questo blog... con la speranza di vincere ahahahah
    non riesco però a iscrivermi come lettrice fissa al tuo blog e non capisco come mai T_T
    la mia mail è eloisa23@hotmail.it
    condiviso la prima tappa al seguente link: https://www.facebook.com/eloisa23/posts/10212438622471002

    grazie dell'opportunità <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per iscriverti ai blog di blogger devi avere un account Google, tipo una mail con Gmail o un profilo Google+ a quel punto quando clicchi "segui" ti chiede se vuoi seguire con il tuo account Google e dai l'ok. Spero di esserti stata utile.

      Elimina
  16. Veramente insolito come libro..seguo volentieri le tappe per saperne di più..anche a me è piaciuta molto la prima copertina uk..se poi la storia è divertente come il film Funeral party lo apprezzo anche di più :-))
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Non li ho ancora letti!! Flinka87@yahoo.it

    RispondiElimina
  18. Non ho ancora letto il primo ma sembra una serie diversa dalle altre, mi ricorda un po' un film visto qualche tempo fa dove il protagonista sapeva la data della propria morte... Sono molto curiosa e sono molto attratta da tutti quei libri dove il mondo presenta delle anomalie!
    Partecipo al blogtour!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivisione tappa https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1299983366748284

      Elimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Ciao! Ho avuto il piacere di leggere Deathdate grazie ad una mia amica, e devo dire che non mi aspettavo di leggere un libro così entusiasmante. È tra i più originali che io abbia mai letto, divertente ma che fa anche riflettere su argomenti più importanti. È sicuramente uno dei migliori YA che si trovano in circolazione. Non vedo l'ora di leggere Birthdate e sapere come si conclude il viaggio di Denton Little!
    Grazie a te ho anche scoperto tutti i vari riconoscimenti che Lance Rubin è riuscito a vincere con Deathdate, che dire, se li merita tutti! E tra le varie doti è riuscito anche a recitare? Wow, un uomo pieno di risorse!
    Grazie dell'opportunita, partecipo volentieri al giveaway (tutte le info richieste le ho inserite cliccando sul Rafflecopter).

    RispondiElimina
  21. La trama di questo libro mi ha sempre colpita ♡
    Aggiunsi il primo libro della duologia in lista non appena uscì, in attesa di comprarlo e di leggerlo...
    A distanza di più di un anno non l'ho ancora ne comprato e ne letto, ma la curiosità di farlo è fortissima :)
    La trama è molto originale, io personalmente non so che cosa farei se sapessi con certezza la data della mia morte O.O
    Molto gagliardo l'autore... :)
    Per quanto riguarda le cover, preferisco di gran lunga quelle italiane, le trovo bellissime :)

    Partecipo molto volentieri al BlogTour e al Giveaway, spero in un po di fortuna cosi posso iniziare questa bellissima storia ♡
    Di seguito ti elenco le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il like alla pagina " DeA Young Adult " con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook :)
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209643138449029?pnref=story
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi :)
    Volevo specificarti che nel form alla voce: Condividi sui social ho aggiunto il link della condivisione Facebook che ti ho linkato anche sopra, poi giornalmente aggiungerò le altre, spero di non aver sbagliato nulla :/
    Grazie per la partecipazione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti seguo molto volentieri su Facebook, Twitter e Google+ con il nome: Elysa Pellino
      Mentre su instagram con il nickname: e.l.i.s.a.93
      ( Uso solo questi social )

      Elimina
  22. Non ho conosciuto questo libro al tempo della sua uscita, ma poi in seguito ne ho sentito parlare davvero bene e se contiene dark comedy ancora meglio!
    Le prime due cover sono adorabile e qualunque cosa assomigli o riporti a Funeral Party ha la mia approvazione!
    Ma Mercy quella con Taylor Schilling? Allora l'ho vista!
    La mia email è lonely_dreamer@hotmail.it

    RispondiElimina
  23. Ciao Cristina, mi hai incuriosita eccome!!! Non conoscevo la vita di questo scrittore, e in effetti sarebbe sì forte ascoltare i capitoli letti direttamente dall'autore! Quasi quasi me li vado a cercare... ;-)
    Comunque io pure son sempre rimasta affascinata dai viaggi nel tempo, proprio perché se si potesse viaggiare liberamente si potrebbero scoprire un sacco di cose, imparare molto e anche rimediare a vari errori o catastrofi che sono successe... però è anche vero che cambiando il passato, di conseguenza poi cambierebbe anche il presente ed il futuro... insomma una robina con cui andare coi piedi di piombo!! ;D ehehe
    Partecipo molto volentieri a questo BlogTour perché son curiosissima di scoprire questa duologia ;-)
    Seguo tutti i blog come Lara Milano, ho compilato il form, condivido i post giorno per giorno e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Sicuramente recupererò la duologia. La trama mi incuriosice molto(la stessa cosa si può dire per le copertine, sia nostrane che originali). Ti faccio tanti complimenti per il blog. Adesso cerco di recuperare qualche vecchio post. :)
    La mia mail: danilo.campitelli.1992@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Non ho ancora letto il primo, spero di farlo al più presto! Che autore particolare! Peccato che non ho mai visto “Mercy” XD Per quanto riguarda le cover quelle italiane mi piacciono tantissimo e sono molto più belle, ma quelle inglesi sono più simpatiche!
    scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina
  26. Ho sempre voluto comprare questo libro ma alla fine l'anno scorso ho scelto di non comprarlo e aspettare dando la precedenza agli altri.
    Le cover che preferisco però sono quelle italiane :)
    La mia email è giuliaina@live.it

    RispondiElimina
  27. Mi chiedo come sia possibile che mi sia sfuggito questo bellissimo Blogtour! Ho amato "Deathdate" e voglio troppo sapere come finisce! Mi è piaciuto tantissimo e neanche lo credevo possibile! Mi spiego, a me non piace parlare di morte. Odio parlare di morte e quindi ero un po' titubante sul leggere questo libro, visto l'argomento. Infatti all'inizio ho fatto un po' fatica, ma dopo aver fatto una cosa che odio e che non faccio mai, cioè guardicchiare avanti e farmi spoiler, ho visto che in effetti c'entrava qualcosa il governo come immaginavo, allora dopo questo sono andata avanti. E per fortuna, mi è piaciuto molto e bramo molto il secondo e ultimo capitolo! :D :D
    Si, in effetti all'interno del romanzo è quasi normale per tutti saperla, la data di morte. Ma è una cosa atroce e terribile secondo me! Chi la vuole sapere? No no, non scherziamo! Molti per fortuna non la vogliono sapere (ma in America sono obbligati) e non in tutti i paesi è obbligatoria. Denton stesso non pensa sia bello saperla, pensa che non gli sia servito a molto anche, come molti pensano. Perché invece di invogliarlo a fare certe cose nella vita, non le ha fatte. Pensando che tanto non le avrebbe portate a termine. Cioè, oltre che atroce, ti trovi anche a vivere in modo condizionato. L'ho trovato molto originale come romanzo, e si capisce che in realtà il governo ci gioca e ci mantiene il potere con questa cosa. Quindi, in qualche modo te lo fanno succedere. Sono troppo curiosa di sapere cosa succede nel secondo, visto che è scampato alla sua data di morte ed è dovuto andare via.
    No, davvero? Lui stesso che lo narra? Chissà che figata! Peccato che 1) sia in inglese e io l'inglese non andiamo d'accordo ahahah anche se la amo come lingua. 2) non mi piacciono molto gli audiolibri.
    Però deve essere molto interessante.
    No, ma dai, anche attore! Tante sorprese! No, mai poi non ci posso credere, anche io di Harry Potter amo da matti il terzo, cioè "Il prigioniero di Azkaban", mi piace troppo. Il mio preferito di HP. L'arrivo di Sirius e tutto il resto. Sirius che è un nervo scoperto ancora ç_ç cioè, nei libri poi si sente tanto il legame tra lui e Harry e la ... (mi fermo, prima che faccio spoiler a qualcuno), ç___ç piango troppo! Ho anche la Giratempo di Hermione tra l'altro!
    Molto belle le copertine! :D

    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1578059395568355

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/849705126755528708

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/coS7JqJbk8t

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/159236586057/prima-tappa-birthdate-blog-tour-approfondimenti

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BSg_2hTgfqe/?hl=it

    RispondiElimina