1 gennaio 2020

Buoni propositi 2020!



Buon Anno cari amici!
Oggi parliamo di “buoni propositi”!
Tutti gli anni stilo una lista di obiettivi o buoni propositi, purtroppo però, mi rendo conto di non riuscire a mantenere quello che mi prefisso di fare e questo mi mette di cattivo umore e mi intristisce.
Come per le TBR sono una frana a seguire scalette già decise, non riesco, è come se avessi un rifiuto, per questo motivo, il mio 2020 sarà privo della solita lista di cose da fare e obiettivi librosi da portare a termine!
Ho deciso che scriverò alcuni buoni propositi e nulla più.

Buoni propositi librosi
Leggere con serenità e senza l’ansia della nuova uscita.
Purtroppo ho la tendenza a farmi sopraffare da tutto quello che propone il mercato editoriale ma non ne vale la pena.
Si vive in una sorta di affanno continuo, sempre all’inseguimento del libro appena sfornato quando, sicuramente, nella libreria c’è qualche gioiellino che merita la nostra attenzione!

Recuperare qualche lettura dimenticata e abbandonata nella mia libreria.
Questo proposito si riallaccia a quello subito sopra, casa mia è piena di chicche da scoprire, è arrivato il momento di spolverarle!

Leggere classici.
Quest’anno parto con il botto, infatti, ho deciso di partecipare a GdL organizzato da LibriamociBlog dedicato a “Guerra e Pace”.  Sono elettrizzata!

Concedermi qualche manga e qualche graphic novel.
Tendo a non fare questo tipo di lettura perché ho come l’impressione di non leggere ma sono convinta che ci siano delle opere meritevoli e che sia molto bello variare.

Ascoltare audiolibri a più non posso.
Ho scoperto qualche mese fa Audible e ora non riesco a farne a meno!

Buoni propositi personali
Mangiare più sano e prendermi cura del mio corpo.
Superare il secondo anno di Accademia senza impazzire.
Dedicare più tempo a me stessa e al mio benessere psico-fisico.
Viaggiare il più possibile.

Questi sono sicuramente i propositi più importanti, spero proprio di realizzarli…

Ecco qui! Credo possa bastare.
Come potete vedere sono obiettivi molto generici che mi permettono di avere una linea guida ma di non sentirmi sopraffatta dalle mille cose da fare.
Ora come ora, credo che la mia vita sia abbastanza impegnativa senza doverci aggiungere liste infinite di libri da leggere, obiettivi da portare a termine e sfide personali.
E voi che buoni propositi avete per questo 2020?

1 commento:

  1. Il primo punto è una mia spina nel fianco da anni ormai, non tanto per star dietro alle nuove uscite, ma agli omaggi. Fanno comodo - diciamocelo! - ma mi stressano molto ç_ç per fortuna negli ultimi anni sono riuscita a ridurre e a gestirli meglio, però insomma. Incrocio le dita per tutti i tuoi buoni propositi, sia per quelli librosi che per quelli personali ♥ Se ti va di passare ho parlato dei miei giusto ieri in un post sul blog :)

    RispondiElimina