10 febbraio 2019

Anteprime Fantasy 2019! Una carrellata di novità!


Buongiorno cari lettori, oggi parliamo di anteprime, quelle che aspetto con tanta trepidazione e che spero escano presto!
Questo 2019 sembra essere l’anno delle grandi uscite soprattutto nel panorama fantasy, tutti noi appassionati di questo genere soffriamo spesso nel vedere i meravigliosi libri che vengono pubblicati tutti i giorni nel mercato editoriale inglese e americano e, soprattutto, nel notare come molto spesso siano snobbati dalle CE italiane.
Finalmente, avremmo la nostra rivincita (piccolina) e potremmo godere di quelle novità tanto attese e tanto osannate!
Qui sotto trovate una carrellata di tutti quei libri che entro settembre dovrebbero approdare nelle nostre librerie, siete pronti a gioire?

“La musa degli Incubi” di Laini Taylor
14 Febbraio

Non smetterò mai di parlarvi di questa scrittrice che ha il dono di catturare il lettore con storie uniche e una scrittura splendida. La Taylor è nella mia lista personale degli autori che amo alla follia, quelli di cui, come dice qualcuno, leggeresti anche la lista della spesa!
Il suo modo di narrare è pura poesia, un incantesimo che risucchia il lettore in un vero e proprio sogno ad occhi aperti, le sue storie sono originali e articolate, la sua fantasia non ha limiti ed è in grado di creare mondi ricchi di dettagli e creature fantastiche.
“La musa degli incubi” è il secondo volume della dualogia di “Il sognatore”, romanzo che ha conquistato il cuore di migliaia di lettori, uno dei fantasy più belli che abbia letto negli ultimi anni.
La sua storia mi ha fatto sognare ed emozionare e non vedo l’ora di leggere l’epico finale, anche se  so già che sentirò tremendamente la mancanza di Lazlo e Sarai!

“Six of Crows” di Leigh Bardugo
Marzo

Da tempo sogno di leggere la Grisha Trilogy, una serie fantasy dalla fama planetaria che Piemme ha tentato di portare in Italia nel 2013 con la pubblicazione del primo capitolo “Tenebre e Ghiaccio”.
Purtroppo la traduzione è stata sospesa e, nonostante le numerose lamentele da parte degli appassionati, la CE non ha cambiato idea. (Ira funesta!!!)
Per fortuna Netflix è giunto in nostro soccorso e ha deciso di trasformare in una serie tv il Grishaverse, a questo punto, sull’onda del successo, Mondadori ha preso in mano la dualogia di “Six of Crows” e ha deciso di pubblicare il primo capitolo.
La speranza è che l’intero Grishaverse possa arrivare in Italia, questa dualogia ne è solo una parte e sarebbe davvero deprimente non poter leggere il resto ma, per ora, accontentiamoci della fantastica notizia e gioiamo!

“La corte di Rose e Spine” di Sarah J. Maas
19 Marzo

Quanto abbiamo sentito parlare di questa trilogia? Troppo!
Finalmente, la CE Mondadori, ha deciso di pubblicarla per intero in copertina rigida e il primo volume potrà essere nelle nostre adoranti mani già a Marzo.
Della stessa autrice Mondadori ha tradotto la serie del “Trono di Ghiaccio” per la collana Super Fantastica, in copertina flessibile, inutile dire che i fan della Maas hanno da sempre delle preferenze spiccate nei confronti di ACOTAR.
La storia ambientate in un mondo di fate bellissime e spietate sembra proprio fare al caso mio, non vedo l’ora di leggerla!



“L’orso e l’usignolo” di Katherine Arden
27 Marzo

Questo romanzo cattura immediatamente per ambientazione e fascino!
Siamo nel profondo Nord, dove l’inverno è sovrano e la neve ricopre ogni cosa, nel remoto villaggio in cui vive Vasilisa si onorano gli spiriti della foresta e il potente demone invernale dagli occhi blu.
Quando la matrigna vieta alla famiglia di pregare queste divinità ancestrali, la sfortuna e l’oscurità si abbatteranno sul villaggio!
Una storia fantasy dalle tinte dark che promette di essere davvero interessante, credo sia un’auto conclusivo ma sapremo qualcosa di più a breve.
La storia sta già spopolando in rete e, grazie alla CE Fanucci, arriverà nelle nostre librerie a Marzo.

“A reaper at the gates” di Sabaa Tahir
Marzo-Aprile

Dopo tanta disperazione e attesa, la Nord ha finalmente annunciato l’uscita del terzo capitolo della quadrilogia di “Il dominio del Fuoco”.
Lessi questo primo volume nel 2015, anno dell’uscita in Italia, me ne innamorai immediatamente: la storia, i personaggi, il ritmo e l’originalità di questo fantasy distopico mi conquistarono.
Nel 2017 venne pubblicato il seguito e, questa volta, la Nord decise di farlo con un formato diverso: la copertina flessibile, non vi dico il nervoso nell’avere nella libreria due libri con una dimensione diversa ma, al tempo stesso, la gioia per il proseguimento della serie che sembrava sarebbe stata bloccata.
Sta di fatto che devo ancora leggere “Una fiamma nella notte”, non volevo, avevo il timore di non vedere pubblicati gli altri volumi e non mi sentivo di leggere qualcosa di cui non avrei mai saputo la fine. A questo punto, credo rileggerò il primo e poi proseguirò con gli altri nella speranza che anche il quarto sia pubblicato!


“Nevernight” di Jay Kristoff
Settembre

Ho sentito parlare di questa trilogia in lungo e in largo ma, come capita spesso, non ero sicura sarebbe giunta in Italia. Anche in questo caso, dobbiamo ringraziare la Mondarori che a Settembre pubblicherà nella stessa data tutti e tre i volumi della serie, in contemporanea con l’uscita mondiale del terzo capitolo.
Dovrebbero essere in copertina flessibile, manterranno le cover inglesi (per me bellissime!) e faranno parte della collana Oscar Fantastica.
Avremo quindi “Nevernight”, “Godgrave” e “Darkdawn”.
La storia sembra davvero interessante, infatti, la protagonista, Mia Corvere, ha il dono di comunicare con le ombre, questo la condurrà fino alla Chiesa Rossa, una setta che addestra assassini.
Mia dovrà superare numerose prove prima di poter vendicare la morte del padre, il passato le presenterà il conto e le sue capacità verranno messe a dura prova! Che dite? Non è super intrigante?

4 commenti:

  1. Le uscite di quest'anno sono favolose e non potrei esserne più felice! *_*
    Per la Bardugo, spero tanto che con la serie tv pubblichino anche la trilogia Grisha, va bene anche in flessibile ;_;

    RispondiElimina
  2. Ehhhh mi interessa quasi tutto, un po' meno la Maas o meglio... sono curiosa di vedere se questa serie mi piacerà più de "Il Trono di ghiaccio", che per me era partito bene, ma al terzo volume morivo di noia, ancora sto pensando o no se leggere il quarto visto che è stato tradotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono quattro in tutto, giusto? Io ho il primo a casa ma non mi sono ancora decisa a leggerlo.

      Elimina