26 marzo 2019

Hope they traslate #15


Anche questo mese vi propongo due libri bellissimi che vorrei tanto venissero adocchiati dalle case editrici. In questo appuntamento di Hope they traslate ci immergeremo in un fantasy molto particolare dove Gilly, una ragazzina, verrà spedita in una scuola/riformatorio speciale per aver rubato, nota accattivante e veramente curiosa è che i professori sono i cattivi delle favole!
Il secondo romanzo è uno Young/Adult ambientato nel mondo del circo, non ve ne propongo molti ma questo, a mio parere, merita!
Le due cover sono qualcosa di eccezionale!


"Flunked" di Jen Calonita

Gilly non si definirebbe esattamente malvagia... ma quando hai cinque fratelli e sorelle più piccoli e vivi in una casupola cadente, è necessario essere creativi per tirare avanti. Gilly, ad esempio, è convinta di essere una ladra provetta.
Almeno finché non è colta con le mani nel sacco.
La sua condanna è passare tre mesi nel riformatorio Fairy Tale, dove tutti i professori sono ex-cattivi (ancora super-spaventosi) come il Grande Lupo Cattivo, la Regina Malvagia e la Perfida Matrigna di Cenerentola. Brutta faccenda!
Gilly farà amicizia con due degli studenti: Jax e Kayla, imparerà che la scuola nasconde qualcosa di più della sua missione rieducativa. C'è una battaglia in corso che costringerà Gilly a chiedersi: può un cattivo cambiare davvero? 

"We walked the sky" di Lisa Fiedler

Nel 1965 la diciassettenne Victoria, appena scappata da una instabile situazione familiare, si rifugia nel luogo meta di ogni sognatore e fuggitivo--il circo. Precisamente, nel VanDrexel Family Circus, dove insieme a domatori, operai e trapezisti, Victoria spera di iniziare una vita migliore.
Cinquant'anni dopo, la nipote sedicenne di Victoria, Callie, è divenuta una talentuosa e accorta camminatrice sul filo con il sogno di diventare una leggenda del circo come sua nonna, incapace di immaginare se stessa all'infuori di quel mondo. Ma quando la mamma di Callie accetta il lavoro dei sogni in un santuario per animali in Florida pochi mesi dopo la morte di Victoria, Callie è costretta a lasciarsi alle spalle la sua casa.
Sradicata dal suo mondo, Callie si rifugia nei ricordi della sua famiglia circense, inclusa una scatola appartenuta a Victoria quando aveva la sua età. Nella scatola, Callie trova delle note che Victoria ha scritto a se stessa con suggerimenti e trucchi per orientarsi nel suo nuovo mondo. Ispirata da questo scorcio sulla vita di sua nonna, Callie decide di usare l'esperienza di Victoria per navigare nelle acque sconosciute della sua nuova scuola superiore.
Attraverso le generazioni, Victoria e Callie abbracciano la sfida di ricominciare da zero lasciandosi tutto alle spalle, cercando nuove famiglie nei luoghi più inaspettati.

1 commento: