9 agosto 2019

Novità Settembre/Ottobre e lamentele!


Buongiorno cari lettori, questi sono giorni folli, sto preparando le valige per partire per il mare e allo stesso tempo sto lavorando come una pazza ma, nonostante tutto, volevo fare un breve post in cui vi elenco le super novità in arrivo a Settembre e Ottobre, saranno davvero moltissime e, tranne in un caso, dobbiamo assolutamente ringraziare Mondadori che sta puntando sul genere fantasy come nessun'altra casa editrice ha mai fatto.
Noi lettori appassionati di narrativa fantastica ci siamo sempre sentiti un po’ abbandonati e messi in disparte ma ora, i nostri desideri verranno realizzati! Perché non si tratta solo di pubblicare ma anche di creare libri completi di mappe, informazioni, cover meravigliose e traduzioni ottime!
Partiamo con la nostra carrellata!


NEVERNIGHT
Mai dimenticare #1
I grandi giochi #2
Alba oscura#3

Jay Kristoff
3 Settembre 2019

In un mondo illuminato da tre soli che non tramontano mai, la giovane Mia Corvere approda alla Chiesa Rossa, una sorta di "Hogwarts dei sicari". Vuole diventare un'assassina per vendicare la sua famiglia. Riuscirà ad entrare nell'esclusiva accademia?

SEI DI CORVI
GrishaVerse

Leigh Bardugo
24 Settembre

A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c'è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare.


LA CORTE DI ALI E ROVINA
Terzo capitolo della serie di ACOTAR

Sarah J. Maas
17 Settembre

Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall’uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.


UN ASSASSINO ALLE PORTE
An amber in the ashes #3

Sabah Tahir
17 Ottobre

Da anni, l'Impero governa col pugno di ferro, proibendo la scrittura e punendo chiunque non si assoggetti alla sua rigida disciplina. Negli ultimi tempi, però, la morsa di oppressione si è fatta ancora più stringente. Molti pensano sia una reazione volta a soffocare la ribellione nel sangue. In realtà, dietro quel cambiamento si cela la lunga mano del Signore della Notte, un essere tanto antico quanto potente, che sfrutta l'Imperatore per trovare i frammenti della Stella, un manufatto magico che, se riassemblato, consentirebbe ai suoi ginn d'invadere il mondo, seminando il caos. Elias e Laia sono tra i pochi a conoscere la verità e, per sventare quel piano malvagio, sono pronti a tutto, anche a rinunciare al loro amore. La missione, infatti, impone loro di separarsi. Laia deve andare a Marinn, per radunare un esercito che combatta l'Impero al fanco della resistenza, mentre Elias è stato scelto per aiutare la Traghettatrice di Anime, custode dei defunti. Da quando il Signore della Notte fomenta guerre e tumulti, gli spiriti sono inquieti e rischiano di distruggere il confne che separa il regno dei vivi da quello dei morti. A Elias si prospetta quindi una scelta impossibile: accettare il suo destino e non rivedere mai più la donna che ama, o seguire il cuore e lasciare che tutti ne paghino le conseguenze...

Dopo questa sfilza di bellezze lasciatemi dire che sono veramente felice, ovviamente acquisterò tutti questi libri (ho già avvisato il maritino che mi ha guardato con aria sconsolata), unica lamentela va alla casa editrice Nord: ma perché? Perché ci hai messo così tanto a pubblicare il seguito di una serie stupenda e per giunta hai cambiato per la terza volta la cover e il formato?
Ora parliamoci chiaro: il primo è in rigida con la prima cover originale edizione USA, il secondo è in flessibile quindi più piccola e con la cover originale edizione USA, il terzo è in flessibile ma con la cover dell’edizione UK nuova. Quindi tre cose completamente diverse che nella libreria sono orribili!
Perché?
Oltretutto non c’è la ristampa delle vecchie edizione in coordinato!
Mi sono sfogata! Voi cosa ne pensate?

1 commento:

  1. io li prenderò e leggerò tutti e capisco la tua lamentela. Io però sono talmente felice della pubblicazione che sorvolo

    RispondiElimina