8 aprile 2017

Month Recap: Marzo 2017


Eccoci a un nuovo appuntamento con il Recap del mese appena trascorso, Marzo è letteralmente volato e ha portato con sé grandi novità e
numerose prove da affrontare.
Qualche tempo fa vi avevo accennato che mia suocera era gravemente malata, non amo molto parlare di me sul blog o meglio, parlo inevitabilmente di me ma cerco sempre di non affrontare argomenti troppo privati e quindi, a volte, non vi dico le cose che mi capitano soprattutto se sono fatti spiacevoli o difficili da affrontare. In sostanza un mese e mezzo fa mia suocera ha avuto un problema cardiaco importante ed è finita in terapia intensiva, ora per fortuna le cose stanno migliorando ed è stata trasferita in una struttura riabilitativa che la aiuterà a recuperare le forze.
Ovviamente è stato un periodo molto duro, pieno di prove da affrontare e carico di emozioni forti e destabilizzanti.
Proprio in questa fase di grandi turbamenti, io e mio marito, abbiamo deciso di dare una svolta al nostro futuro cambiando casa.
Era molto che pensavamo di mettere in vendita e cercare qualcosa di più appropriato alle nostre esigenze e forse proprio questo ribaltamento degli eventi ci ha fatto riflettere sulla vita e su quanto sia importante abbracciarla completamente e cogliere le opportunità.
La casa dove viviamo ora è diventata un po’ piccola, i nostri bimbi devono dividersi lo spazio di una camera singola che con il tempo diventerà sempre più stretta, quindi ci siamo messi all’opera per migliorare la nostra vita e abbiamo messo in vendita la casa e abbiamo iniziato a cercarne un'altra.
Come ben sapete questo percorso è molto impegnativo e richiede parecchio tempo ma sono davvero felice della nostra decisione e di questo cambio di rotta verso un futuro migliore.
Anche il blog mi sta dando molte soddisfazioni, la Rubrica de “Il trenino dei libri” è diventata una vera gioia per me, spero di arricchirla con sempre più libri e collaborazioni. A Marzo ho aperto un'altra nuova Rubrica: “Atmosfere  Magiche” nella quale cercherò di parlarvi di energie naturali, influssi benefici, creazione di spazi armoniosi e molto altro. 
Questo mese ho festeggiato il mio compleanno, il bottino è stato ricco come
sempre perché ho ricevuto due libri super, una bellissima tazza di porcellana inglese Carmani della collezione Garden con delicati disegni di violette (*-*), il Funko Pop del dolcissimo Snaso di “Animali fantastici e dove trovarli” e un dono speciale da parte del mio maritino che mi ha regalato un charm Pandora della nuova linea primaverile Magnolia. Love, love, love!
A questo punto non mi resta che passare al vero e proprio Recap del Mese di Marzo raccontandovi le New Entry che hanno arricchito la mia libreria.


BOTTINO DI COMPLEANNO
-Illuminae di Amie Kaufman e Jay Kristoff (cartaceo)
-Il giardino dei profumi perduti di Jan Moran (cartaceo)

OMAGGIO DELLE CASE EDITRICI
-Le ragazze vogliono la luna di Janet McNally (eBook)
-DeathDate di Lance Rubin (eBook)
-BirthDate di Lance Rubin (eBook)
-Il signor Tigre si scatena (Cartaceo)
-Una storia che cresce (Cartaceo)

REGALO DELL’AUTRICE
-La Guardiana degli spiriti. Le cronache dei cavalieri della notte di Federica D’Avola (eBook)

SHOPPING LIBROSO
-Forever. Solamente io e te di Amy Engel (eBook)
-Neve come cenere di Sara Raasch (Cartaceo)

Sicuramente non resto a corto di letture anzi è il caso che mi dia da fare!
E ora la lista delle Recensioni di Marzo:


Ti ho trovato tra le pagine di un libro di Xavier Bosch
Forever di Amy Engel
Forever. Solamente io e te di amy Engel

Ho letto anche “Le ragazze vogliono la luna” ma non ho ancora trovato il tempo per recensirlo.
Qui sotto trovate le Recensioni che ho deciso di riproporvi questo mese, ovvero le recensioni del mio vecchio blog che non volevo andassero perse.


La gemella silenziosa di S.K. Tremayne
Il Dominio del fuoco di Sabaa Tahir
Dentro soffia il vento di Francesca Diotallevi
Scomparsi di Caroline Eriksson

Eccoci giunti alla fine di questo Recap, il mio mese di Marzo è stato davvero ricco di novità e carico di libri e il vostro com’è andato?

Ad Aprile ancora tante novità e sorprese per voi, un abbraccio grande grande.

2 commenti:

  1. Benissimo! Credo una ventina di nuove entrare, tra cartacei ed eBook e ben 10 libri letti! Auguri per la nuova casa, capisco benissimo ciò che provi essendoci già passata, ma è anche una bella avventura se presa nel giusto modo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura, effettivamente è una bella avventura e poi ho l'entusiasmo di una casa nuova e grande con molto più spazio per i miei libri! ;D
      Hai fatto un bel bottino di Marzo devo dire e poi sei velocissima a leggere (l'avevo notato anche dalle tue numerose recensioni) io al massimo arrivo a sei letture!

      Elimina