25 settembre 2017

[Magia] Le candele, i colori e i loro significati #2

Sono di nuovo qui a parlarvi di candele, uno degli oggetti che preferisco perché sa donare armonia, gioia e serenità, crea bellezza e armonizza l’ambiente.
Oggi proseguiamo con i colori e le loro influenze.
Vi lascio QUI il link del precedente articolo e vi segnalo che tutte le informazioni che troverete in questo post sono state raccolte da vari libri e sulla base della mia esperienza personale, la mia fonte migliore rimane sempre “Lo straordinario potere delle candele” di Osiris edito De Vecchi Editore.



CANDELA GRIGIA


La candela grigia è una candela molto particolare, il grigio nasce dall’unione del bianco e del nero due tinte lontane e opposte, rappresenta per ciò il dualismo e tutto ciò che riguarda il passato e il futuro.
Questa candela così particolare influenza la sfera spirituale e delle credenze, rafforza il nostro senso di appartenenza a un idea o a un gruppo e favorisce la meditazione e elevazione interiore.

Piante sempreverdi
Agata

CANDELA MARRONE


Il marrone è il colore della terra e simboleggia forza e concretezza, per questo la candela marrone ha un’influenza positiva sulle persone eccessivamente sensibili, poco stabili o con la testa perennemente tra le nuvole.
Agisce in modo positivo quando è necessario valutare una situazione perché rende più realistici e concreti, rafforza la concentrazione mentale, incoraggia il raggiungimento degli obiettivi e schiarisce la mente.

Caprifoglio
Onice

CANDELA NERA


Ecco qui l’opposto della candela bianca ovvero la candela nera, il nero raggruppa in sé tutti i colori e quindi è molto utile per assorbire le energie negative ed eliminarle dall’ambiente.
Per questo motivo se stiamo passando un momento molto buio e carico di tensioni la candela nera può aiutarci a sciogliere nodi nascosti ed eliminare le energie nocive che si sono accumulate intorno a noi. Favorisce la rinascita interiore e il superamento degli ostacoli.

Orchidea
Corallo nero

CANDELA ROSA


Il rosa è il colore dell’amore, degli affetti, dei sentimenti e delle emozioni, la candela rosa influisce quindi su tutto ciò che riguarda la sfera affettiva.
Accendendo una candela rosa si crea un ambiente carico di energia positiva e armonia, aiuta nelle riconciliazioni e sviluppa la sensibilità interiore.
Simboleggia inoltre la vanità e quindi di seguito l’amor proprio, può essere utile per aumentare la stima in noi stessi permettendoci di superare momenti difficili e prove personali.

Rosa e Lillà
Smeraldo

CANDELA ROSSA


Il rosso è il colore della forza, della violenza e del sangue, un colore altamente energetico e potente con influenze notevoli sul nostro stato d’animo.
La candela di questa colorazione è associata all’energia fisica e al desiderio inteso come forza che ci permette di raggiungere gli obiettivi e sconfiggere le difficoltà, per questo è molto utile accenderne una prima di una prova ardua, per trovare il coraggio di affrontare le paure, per acquisire la determinazione necessaria per compiere una scelta o attuare un cambiamento.
Potenzia l’immaginazione e rafforza il carattere delle persone perennemente indecise.

Garofano Rosso e pianta di More
Granato

CANDELA VERDE


La candela verde simboleggia la natura, la primavera e la speranza.
Agisce sulla sfera della comunicazione e dell’intelligenza, aiuta il raggiungimento della realizzazione professionale e individuale.
Rappresenta il desiderio verso la perfezione, il primeggiare e l’ottenere quello che tanto si desidera. Dona equilibrio e impedisce a sentimenti negativi, come l’invidia e l’egoismo, di prendere il sopravvento.

Loto e Edera
Giaietto

CANDELA VIOLA


La candela viola è la candela dell’esoterismo, del paranormale e del mondo ultraterreno. Veniva spesso utilizzata dagli spiritisti nei riti evocativi e ha assunto negli anni una connotazione fortemente negativa.
In realtà il viola è il colore della quiete interiore e dell’illuminazione, aiuta a sintonizzarsi con il nostro io più profondo e dona armonia negli ambianti in cui è accesa.

Viola e Violetta
Turchese e Ametista


Anche questa volta spero di avervi appassionato, le candela saranno ancora argomento di questa Rubrica che aiuta ad armonizzare l’ambiente che ci circonda e renderlo più positivo. 

Nessun commento:

Posta un commento