7 giugno 2019

Libri, chiacchiere e condivisioni!


Buongiorno lettori, questo mese non ci sarà un vero e proprio Recap ma volevo comunque aggiornarvi sulle mie letture e su come procedono le mie giornate.
Da quando ho messo un po' da parte il blog (partecipo comunque a qualche GdL e recensisco i libri
che leggo), circa un mese fa, devo ammettere che ho ritrovato il piacere della lettura!
Lo so! Non è proprio una cosa carina da dire ma è la verità!
Mi sento meno sotto pressione, sono libera di leggere quando voglio e quello che più mi piace, seguo l'ispirazione e l'istinto e non più una scaletta prefissata.
Per me le Tbr sono sempre state deleterie, non amo farle e non riesco a rispettarle ma, soprattutto, il saper già cosa dovrò leggere nel corso del mese mi crea ansia e fastidio.
Capitava spesso che quando era il momento del libro deciso io non ne avessi nessuna voglia e mi forzassi per mantenere gli obiettivi prefissati, questo modo di fare era tremendo perchè non mi godevo la lettura e rischiavo continuamente di cadere nel blocco del lettore.
Per molto tempo mi sono privata di letture sopra le 500 pagine perchè troppo lunghe per gli standard del blog, non ho molto tempo da dedicare ai libri e se mi devo dedicare a un bel mattoncino non riesco ad arrivare agli standard ideali per un blog, tipo 4/5 libri al mese (secondo i miei canoni).
Ora invece ho finalmente iniziato "Il Dardo e la Rosa" che conta la bellezza di 880 pagine e, vi assicuro, che si sta rivelando una lettura bellissima!
In questo mese di Maggio ho letto: Una volta è abbastanza di Giulia Ciarapica e Becoming-La mia storia di Michelle Obama (troverete la recensione l'11 Giugno), due letture stupende che mi hanno coinvolta profondamente donandomi grandi emozioni.
Attualmente sto leggendeo Il Dardo e la Rosa e Rebel-La nuova alba che abbiamo prativamente concluso con il Gdl a cui partecipo. 
Leggere con calma e senza ansia ha portato a dei miglioramenti sul piano economico, a Maggio ho acquistato solo tre libri e credo che a Giugno farò lo stesso perchè sono interessata a una sola uscita, non sento più la pressione dello shopping da ultima novità, non devo più avere sempre l'ultimo libro uscito o l'anteprima!
Inoltre, ho riscoperto il piacere di guardare film e serie tv! Sempre a causa dell'ansia da lettore non guardavo più niente e mi obbligavo a leggere anche se avevo piacere di fare dell'altro.
Ora non più, quindi ho finito Breaking Bad terza stagione e Il trono di spade ottava stagione con mio marito, ho concluso anche La verità sul caso Harry Quebert e ho guardato Lucifer prima stagione (stupendo, una droga) e poi ho visto alcuni film tra cui Tonya e Colette che ho trovato belli e interessanti.
Sul piano studi sto preparando due esami, uno dei due conto di finirlo nel weekend, si tratta di tesine di più pagine su vari argomenti di psicologia. Devo finire un libro sul Critico interiore e iniziarne un altro ma sono contenta e soddisfatta.
Sono finalmente riuscita a mettermi a dieta e noto, con piacere, che sto facendo dei buoni progressi, mi impegno molto e i risultati si vedono, l'obiettivo è perdere dieci kg prima del mare e sono già a buon punto!
Con queste ultime news vi saluto, se avete voglia lascitemi un commento per raccontarvi come state, un abbraccio grande grande!


Nessun commento:

Posta un commento