15 maggio 2020

[Blogtour] Presentazione: "La ballata dell'usignolo e del serpente"


Ad Aprile è stata annunciata l'uscita italiana del libro prequel: La ballata dell'usignolo e del serpente, di Suzanne Collins, ed ora che siamo arrivati a Maggio, il tempo sembra essere volato per portarci qui, davanti a questo inizio, davanti ad un blogtour che vi guarderà dentro.

Prima di essere blogger, siamo lettrici e in questo caso siamo fangirl di personaggi che hanno tirato fuori il meglio da ogni lettore e poi spettatori con la trasposizione cinematografica.

Ora dopo anni, ritrovarci tra queste pagine nuove, lascia di nuovo senza fiato. E tu sei pronto a scoprire cosa ti attende?

In contemporanea con gli Stati Uniti, La ballata dell'usignolo e del serpente, arriva in Italia il 19 Maggio dove la Mondadori ci trasporta nel mondo di Panem sessantaquattro anni prima degli eventi che hanno visto protagonista Katniss Everdeen. 

Nel nuovo romanzo di Suzanne Collins, troviamo come protagonista il diciottenne, Coriolanus Snow, descritto come adolescente nato in condizioni agiate alla ricerca di qualcosa di più, un personaggio molto diverso dall’uomo che sappiamo diventerà. Qui lo troviamo amichevole, affascinante e, almeno per il momento, eroico.

Lo so, come noi state fremendo all'idea di iniziare la lettura, ma se siete curiosi vi invito a scoprirne un estratto tradotto in italiano sulla pagina Il Distretto 12, sito dedicato alla saga di Hunger Games. 

Il blogtour che riempirà queste giornate, vi accompagnerà tra vari approfondimenti e analisi:

  • Il 16 Maggio Ombre di carta, ci racconta la storia degli Hunger Games

  • Il 17 Maggio, lasciati guidare da I Libri di Cristina che analizza il messaggio che si nasconde dietro agli Hunger Games

  • Il 18 Maggio gioca con La ragazza della metro e prova a scoprire qual è il personaggio che ti rappresenta in Hunger Games

  • Il 19 Maggio, giorno di uscita del romanzo, La lettrice sulle nuvole ci parlerà di cosa i lettori si aspettano da questa storia

  • Il 20 Maggio scopri cosa si nasconde nei distretti insieme a Silvia tra le righe 

  • Il 21 Maggio scopri la recensione del prequel su tutti i blog partecipanti

  • Il 22 Maggio Flavia's diary analizza la visione dell'uomo anestetizzato di fronte alle tragedie, quanto la nostra società è diventata passiva?

  • Il 23 Maggio scopri con La cantastorie dei boschi quanto sia disposto a fare l'uomo pur di sopravvivere

  • Il 24 Maggio fermati ne Il mondo di sopra e scopri la perdita di se stessi che avviene nei personaggi di Hunger Games

Nessun commento:

Posta un commento