25 luglio 2020

"Guarda oltre ciò che vedi" di Emanuela A. Imineo


Titolo: Guarda oltre ciò che vedi § Autore: Emanuela A. Imineo § Pagine: 160
Casa Editrice: Independently published § Genere: Saggio, Manuale, Divinazione

Hai mai pensato di provare a guardare oltre ciò che riesci a vedere? Guarda oltre ciò che vedi, manuale sull'arte dei tarocchi e sul loro utilizzo, ti aiuta a scoprire il significato di ogni singola carta e ti indica come realizzare alcuni schemi e stese per individuare il futuro e alzare quel velo tanto misterioso. Una piccola raccolta di spiegazioni ed esercizi in cui potrai trovare il significato più semplice e approfondire la comprensione di figure tanto simboliche quanto ricche di dettagli.
Oggi parliamo di divinazione e più precisamente di cartomanzia, Guarda oltre ciò che vedi è un manuale dedicato alla lettura dei Tarocchi, una guida completa adatta a tutte le persone che desiderano avvicinarsi a questa arte così antica e affascinate.
Il manuale si divide in tre parti: una prima parte dove l’autrice ci spiega le origini dei Tarocchi e la loro storia, la parte centrale dedicata allo studio delle singole carte e, infine, la parte pratica nella quale venie spiegata con molto semplicità e precisione come si fa una stesa e come approcciarsi alla lettura delle carte. 
Come già detto nella mia tappa del blog tour (cliccate QUI), i Tarocchi non ci danno rivelazioni sul futuro immutabili, in realtà ci mostrano quali sono le forze in atto in quel preciso momento e dove quelle forze porteranno se il quadro rimane immutato ma, se noi desideriamo cambiare il percorso della nostra vita, possiamo farlo!
La lettura dei Tarocchi è quindi un viaggio dentro di noi, un modo per far luce su cosa desideriamo, quali sono i nostri obiettivi, per prendere consapevolezza verso situazioni o
problemi.
Trovo tutto ciò molto bello ed estremamente utile per la nostra crescita personale.
Ovviamente come per ogni arte anche la lettura dei Tarocchi diventerà più semplice e intuitiva man mano che si prenderà confidenza con il proprio mazzo e facendo molta pratica.
Personalmente devo ancora comprare il mio mazzo di Tarocchi ma ne ho adocchiato uno meraviglioso e la lettura di questo manuale mi ha talmente affascinata che non vedo l’ora di provare a fare la mia prima stesa.
La passione e l’amore che Emanuela prova per quest’arte si sente in ogni pagina, infatti, Emanuela utilizza i Tarocchi da moltissimi anni con dedizione e serietà, ha svolto corsi on line insegnando a moltissimi neofiti e ora, questo manuale, è l’apice della sua conoscenza.

I Tarocchi, sono messaggeri del cosmo, capaci di raccontare la nostra stessa storia, consigliarci per affrontare senza paura quel cambiamento che a volte ostacola il nostro stesso cammino, impedendoci di vederne la soluzione.

Se siete interessati a quest’arte vi consiglio vivamente la lettura di questo manuale, ho sempre creduto che i Tarocchi non fossero per me ma solo per il fatto che pensavo fossero complessi e molti difficili da utilizzare, grazie alle parole di Emanuela ho compreso che è un arte che si può imparare e che è accessibile a tutti.



Nessun commento:

Posta un commento