23 aprile 2018

Hope they Translate #11

Eh voilà! Altri due romanzi che vorrei venissero tradotti in Italia, sembra impossibile ma il mercato estero è stra pieno di libri interessanti e di cover bellissime!
Oggi vi propongo “Pride”, retelling di “Orgoglio e Pregiudizio”, basta questo per mandarmi in tilt e, “For a muse of fire”, una storia fantasy sul mondo delle marionette, originalissima e intrigante!

"Pride" di Ibi Zoboi
Zuri Benitez è orgogliosa. Orgogliosa di essere di Brooklyn, fiera della sua famiglia e fiera delle sue origini Afro-Latine. Ma l'orgoglio potrebbe non bastare a salvare dall'imborghesimento il suo quartiere prima che diventi irriconoscibile.
Quando la ricca famiglia Darcy si trasferisce dall'altro lato della strada, Zuri non vuole avere niente a che fare con i due figli adolescenti, nemmeno quando sua sorella maggiore, Janae, si prende una cotta per l'affascinante Ainsley. In particolare, non sopporta l'arrogante e altezzoso Darius. Eppure, quando Zuri e Darius sono costretti al confronto, il suo iniziale disprezzo cambia in un'aspettata intesa.
Ma con quattro sorelle scalmanate che la spingono in direzioni diverse, il bel Warren che spasima per la sua attenzione e le ammissioni al college che si avvicinano, Zuri deve lottare per trovare il suo posto nel panorama in cambiamento di Bushwick, o rischia di perdere tutto.

"For a muse of  fire" di Heidi Heilig

In una terra governata da un terribile tiranno e lacerata dalle minacce di guerra e ribellione, Jetta e la sua famiglia sono famosi per i loro bellissimi, quasi magici, spettacoli di marionette. Il trucco è far sembrare che i pupazzi si muovano senza fili o bacchette. Ma la realtà è che Jetta ha il segreto potere di vedere lo spirito di chi è morto da poco e di legarlo alle sue marionette con il suo stesso sangue. Quando la sua talentuosa famiglia viene invitata ad esibirsi su un vascello regale che si dice abbia una fonte magica in grado di curare ogni male, Jetta è determinata a scoprire una possibile cura per se stessa. Lungo il viaggio incontrerà un giovane contrabbandiere che nasconde molti segreti, e sarà costretta a confrontarsi con verità difficili e decisioni impossibili che cambieranno tutto.

Nessun commento:

Posta un commento