2 settembre 2019

Month Recap Estivo



Buongiorno lettori, oggi Recap dei mesi estivi! Settembre è arrivato e, anche se la fine effettiva dell’estate arriverà tra una ventina di giorni, io sento già nell’aria il profumo dell’autunno!
Team autunno forever!!
Cosa ho fatto in questi mesi?
Ho visto un po’ di serie tv, qualche film e letto un po’ di cosine.
Devo ammettere che avrei voluto leggere molto di più ma sono arrivata alle ferie di agosto stremata, sia per il lavoro sia per gli impegni in Accademia.
Ho superato il primo anno di Counseling Psicologico Olistico e a breve inizierò il secondo, quindi farò di tutto per rimanere costante sul blog, forse le letture non saranno moltissime quindi di conseguenza anche le recensioni ma, conto di leggere almeno tre libri al mese e di farlo con la massima serenità.
Spendo due parole per le serie Tv, insieme al maritino abbiamo visto la seconda stagione di Dark, veramente bellissima, guardatela perché tutti gli avvenimenti accaduti nella prima serie vengono finalmente spiegati e trovano un senso logico, ovviamente altri misteri si dipanano all’orizzonte ma confido in una terza stagione mozza fiato!
Poi, abbiamo guardato Stranger Things 3, molto molto bella, vedere i ragazzi alle prese con i primi amori e le prime sfide è stato proprio carino, ho amato moltissimo il personaggio di Undi e di Hopper, per lui ho una vera passione! Capiamoci, non sto parlando del belloccio di torno ma di un personaggio veramente ben riuscito, lo adoro!
Per questo il finale mi ha fatto storcere molto il naso! Chi l’ha visto capirà, spero nella quarta stagione.
Ora siamo a metà della terza di Penny Dreadful e ieri sera abbiamo iniziato la seconda stagione di MindHunters, molto interessante! 
In solitario sono arrivata quasi alla fine della seconda di Lucifer e anche se mi piace molto sto andando a rilento e, infine ho ufficialmente abbandonato Una mamma per amica, ero arrivata a metà della seconda ma, davvero, non ce la posso fare, non sopporto i personaggi, in particolare la protagonista che è così cretina da darmi i nervi! Lo so! In molti mi metterete alla gogna ma non so cosa farci, non riesco!
Passiamo ai libri, non ho fatto acquisti spaziali ma ve lascio l’elenco qui sotto seguito dalla lista dei libri letti in questi tre mesi, voi cosa avete comprato o letto?

Acquisti di Estivi

-Le ragazze in nero di Medeline St John
-Passaggi dell’anima e i miti del nostro tempo di Umberto Galimberti
-La piccola anima e il sole di Neale Donald Walsch
-Absence 3. La memoria che resta di Chiara Panzuti (eBook)
-Il curioso caso di Benjamin Button e Tenera è la notte di Scott Fitzgerald
-Un’estate con la strega dell’Ovest di Kaho Nashiki
-Americanah e Metà di un sole giallo di Chimamanda Ngozi Adichie

Questa estate ho letto 9 libri per un totale di 3.371 pagine!

Il guardiano invisibile
Dracul
Rimozione forzata
La prima cosa bella

2 commenti: