2 marzo 2018

Month Recap: Febbraio 2018


E anche Marzo è arrivato, mese pazzerello che ha portato neve, freddo e ghiaccio.
Essendo però così imprevedibile mi aspetto un aumento delle temperature al più presto. Chiusa in casa, con l’influenza e i bimbi che hanno saltato la scuola per la chiusura d’emergenza, cerco di ricapitolare questo mese di Febbraio appena trascorso.
Sarà un impresa ardua!
Devo dire che Febbraio è stato un mese tranquillo, non ho fatto nulla di particolare a parte prenotare le mie vacanze al mare (yeaaaaah) e comprare una montagna di libri e fumetti.
Mi sono comportata proprio male perché, a causa dei numerosi sconti e delle magnifiche uscite, ho speso un bel po’ di soldini!
Ecco qui la lista del mio shopping spaziale!

-Il diario dell’Ancella di Margaret Atwood (cartaceo)
-Caffè amaro di Simonetta Agnello Hornby (cartaceo)
-Il petalo cremisi e il bianco di Michel Faber (cartaceo)
-Le intermittenze della morte di Saramago (cartaceo)
-Uomini che restano di Sara Rattaro (cartaceo)
-Nel paese delle ultime cose di Paul Auster (cartaceo)
-La strada di Cormac MacCarthy (cartaceo)

Manga

-Sailor Moon n.4
-The empire of corpses n.1-2-3
-Children of the Whales n.2 (devo procurarmi quanto prima il n.3)
-Fairy Tail n.1-2-3-4-5-6 (sono di mio marito ma ne approfitterò!)
-Amarsi Lasciarsi n.4
-The promised Neverland n.1
-The case study of vanitas n.1

Nel mese di Febbraio ho alternato la lettura di libri e manga.

Ho letto 5 libri per un totale di 1.387 pagine!


Shatter Me di Tahereh Mafi
Il bambino bugiardo di S.K. Tremayne
Uomini che restano di Sara Rattaro
La piccola biblioteca con le ali di David Whitehouse
Klincus Corteccia e la lacrima di Drago di Alessandro Gatti

Ho letto anche moltissimi manga, di cui vi lascio l’elenco qui sotto. Troverete, nei prossimi giorni, un articolo in cui vi parlo dei singoli volumi letti, una sorta di Manga Recap del mese!

Marmelade Boy n.6-7-8
L’attacco dei giganti n.17
Sailor Moon n.1-2
The Empire of Corpses n.1-2-3 (Recensione QUI)
Children of the Whales n.1

Passiamo ora ai Best del Mese!

Best Film

A Febbraio non ho visto nessun film nuovo, nel senso che ho guardato pochi film e tutti che avevo già visto in passato.
I tre che ho apprezzato sono quelli che vedete qui sopra, di questi il migliore è sicuramente Alice in Wonderland anche se, ovviamente, Mary Poppins rimane un classico che adoro.
Di Alice in Wonderland non avevo un bel ricordo, ero convinta non mi fosse piaciuto e oltre allo Stregatto non avevo amato molti personaggi.
Questa volta invece l’ho adorato, i colori, i costumi, il personaggio di Alice, il Cappellaio Matto, la Regina Bianca e ovviamente lo Stregatto mi hanno affascinato moltissimo.
Cosa che mi è rimasta più impressa sono le musiche che continuo a canticchiare. Guarderò presto il seguito Alice oltre lo specchio.

Best Serie TV

Questo mese sono riuscita a guardare due serie tv!
Sono molto soddisfatta!
Ho visto tutta la prima stagione di Teen Wolf che, purtroppo, non mi ha molto entusiasmato. Forse mi aspettavo di più, non so.
L’ho trovata molto adolescenziale, ovviamente si chiama “Teen” Wolf ma vi assicuro che, alcune battute erano veramente pessime.
Mi è sembrato di guardare una specie di Buffy ma con migliori effetti speciali.
Nota positiva la trama abbastanza imprevedibile perché il cattivone di turno è stata una vera sorpresa.
Poi ho guardato la serie tv Dark: una scoperta! Una rivelazione! Un enigma pazzesco!
Mi è piaciuta moltissimo.
Al termine dell’ultima puntata sono tipo impazzita e ho iniziato a fare congetture, ipotesi e confronti. Ho tramortito mio marito di pensieri e ho cercato per tutto il web qualcuno che volesse condividere la mia esaltazione!
In sintesi: guardatela!!

Best Book

Il libro più bello del mese è, senza ombra di dubbio, Uomini che Restano di Sara Rattaro.

Best Manga

Anche qui non ho dubbi, il Manga più bello che ho letto nel mese di Febbraio è il primo volume di Children of the Whales.
Ho amato i disegni delicati e dettagliati, la storia mi ha colpito moltissimo e devo dire che anche il formato del fumetto fa la sua parte: molto più grande degli altri e con sovra copertina, cosa che adoro!

Best Gadget
Tazza 22.00€
Segnalibro 3.00€ (2.50€ se ne prendi due)
Quaderno Alice in carta riciclata 8.00€

A Febbraio ho comprato un po’ di cosine, in primis due bellissimi Funko Pop: Merida e Wonder Woman.
Poi ho preso anche qualche oggetto meraviglioso dal negozio on-line (QUI) di Le Sognatrici, a breve farò un post dove vi parlerò di questo brand ideato da una ragazza sarda veramente in gamba.

Approfitto di questa occasione per comunicarvi che la Rubrica Atmosfere Magiche cambierà look!
Proprio così, ho deciso di spostare l’attenzione su tutte quelle cose meravigliose che rendono la nostra vita e la nostra casa magica, quindi ogni mese dedicherò un post alle creazioni che più mi catturano.
Oggettistica varia, prodotti per la casa e per la bellezza personale, avranno in comune il fatto di essere creati a mano, HandsMade!
Quindi se siete delle creatrici, avete un negozio su Etsy o un negozio personale e volete farmi conoscere e provare i vostri prodotti sono qui!
Mi concentrerò su l’Italia e il Veneto.

Anche questo mese ho finito! Fatemi sapere cosa avete comprato, se c’è qualche libro o serie tv che volete consigliarmi!
Baciotto e buon Marzo!

Nessun commento:

Posta un commento