9 settembre 2019

"Rimozione forzata" di Emma Black


Titolo: Rimozione Forzata- Serie Legio #1 § Autrice: Emma Black § Pagine: 504
Casa editrice: Autopubblicato § Genere: Paranormal Romance

Alice Cooper è una giovane donna come tante, un po’ pantofolaia e ancora inesperta.
Trascinata dalle amiche ad una festa, incontra Bill, un uomo affascinante e misterioso. Una passione immediata e inevitabile li travolge e lei lo segue in albergo, convinta di poter trascorrere la notte con lui, senza troppe conseguenze.
Peccato che il destino abbia in serbo qualcosa di molto diverso.
Lui, infatti, non è chi dice di essere. Non si chiama Bill, ma Tom Fabius Buteo e non è un uomo, ma un vampiro millenario, un Centurione della Decima Legione, la preferita di Giulio Cesare.
Scaraventata a forza in un mondo che non le appartiene e tutt’altro che fantastico, Alice si ritroverà legata a lui anima e corpo, combattuta tra il desiderio bruciante e l’odio profondo. Esperienze dolorose e scoperte inquietanti le insegneranno che non può più tornare indietro e, soprattutto, che nemmeno lo vuole.
Così Alice proverà a tutti di non essere un fiorellino delicato, ma di possedere la tempra di una guerriera.
Trascinata dalle amiche a una festa in stile gotico, Alice incontrerà il bello e tenebroso Bill e, convinta di trascorre con lui una normale notte di sesso, si troverà, invece, catapultata nel mondo dei vampiri, esseri millenari che cercano in tutti i modi di accaparrarsi una fetta di potere.
Tra battaglie, complotti, intrighi e poteri, Alice scoprirà di avere in comune con quelle creature più di quanto credeva! 
Ringrazio ancora l’autrice per avermi donato una copia digitale del suo romanzo, dopo alcune letture particolarmente impegnative, avevo proprio bisogno di qualcosa di carino, scorrevole ed
emozionante e, questo paranormal romance è arrivato al momento giusto!
Sono sempre un po’ titubante verso gli autori emergenti che si autopubblicano ma, devo ammettere, che “Rimozione forzata” è scritto molto bene, con un buon lavoro di editing e uno stile divertente e leggero.
La storia è ben costruita, i personaggi sono simpatici e Alice è una protagonista forte e coraggiosa, una di quelle eroine con cui si entra immediatamente in sintonia.
Il mondo dei vampiri è descritto con dovizia di dettagli e l’autrice ha inventato molti elementi interessanti come poteri particolari e razze strane, spiega inoltre la struttura interna del mondo vampiresco, le leggi, le tradizioni, le discendenze e molto altro.
La storia d’amore è sicuramente fondamentale, d’altronde stiamo parlando di un romance con sfumature paranormali ma, nonostante tutto, non soverchia il resto, le scene di sesso sono particolareggiate ma mai volgari e questo, a mio parere, è molto importante.
Unici punti deboli: i dialoghi a tratti un po’ banali e il ripetersi di determinati cliché tipici di questo genere, uno su tutti la protagonista verginella e inesperta!

1 commento: