31 dicembre 2019

I 5 libri più belli del 2019



Buongiorno cari amici, siamo giunti all’ultimo giorno del 2019 e quindi è ora di tirare le somme sulle letture fatte in questi 365 giorni.
Ho deciso di scegliere solo le letture più belle senza soffermarmi su quelle brutte, per questo motivo ho selezionato cinque libri di genere diverso che mi hanno emozionata, entusiasmata e che ho letteralmente divorato!
Per ciascun libro è disponibile la mia recensione ;D

“Dracul” di Dacre Stoker e J.D. Barker

Questo romanzo horror mi ha saputo donare momenti di suspance e brividi.
L’ambientazione è sicuramente il punto forte della storia: una Dublino vittoriana con cimiteri sconsacrati, abazie diroccate e cupe foreste.
La trama è un susseguirsi continuo di eventi che non lasciano scampo, l’inquietudine e il desiderio di sapere la verità crescono sempre di più, catturando il lettore pagina dopo pagina.
Ho apprezzato moltissimo questa lettura che ho trovato perfettamente in linea con il grande classico, l’intreccio è costruito con grande maestria e i personaggi sono ben riusciti e intensi!

“La corte di nebbia e furia” di Sarah J. Maas

Non è un segreto quanto abbia amato questo libro!
Si tratta del secondo volume della trilogia di ACOTAR e, a mio parere, è quello più bello sotto molteplici aspetti.
La trama, l’intreccio e i colpi di scena sono sicuramente uno dei suoi punti forti ma, la cosa che ho amato di più sono i personaggi, in particolar modo Feyre e Rhysand.
La prima subisce una trasformazione senza precedenti, da umana diventa una Fae dotata di poteri unici che riesce a padroneggiare solo dopo molto esercizio e superando altrettante difficoltà.
Rhysand, invece, è un personaggio che si svela poco a poco e lascia senza fiato! Meraviglioso!

“Le figlie del guardiano del faro” di Jean E. Pendziwol

Ho amato moltissimo questo romanzo che unisce un’ambientazione unica: un faro a picco sulla scogliera dei uno dei grandi laghi del Canada, la scrittura poetica ed evocativa dell’autrice e, sopra ogni cosa, il legame magico e profondo di queste due sorelle.
La trama è fitta di misteri che hanno le loro radici nelle profondità dell’animo umano ed è proprio lì che, con grande maestra, l’autrice ci conduce: nelle oscure acque del cuore dove sono nascosti i segreti più preziosi e pericolosi.

“Un’estate con la strega dell’Ovest” di Kaho Nashiki

Quando penso a questa lettura ho subito la sensazione di qualcosa di dolce, delicato, infatti, questo libro scalda il cuore e riempie di emozioni positive.
Un piccolo gioiellino che parla di crescita e delle difficoltà che questa comporta ma lo fa con la delicatezza di una piuma, commuove e ti avvolge come una calda coperta.
La storia di Mai mi ha conquistata, raccontata con lo stile unico della letteratura giapponese: immediato e poetico.

“Una fiamma nella notte” di Sabaa Tahir

Ecco questo è sicuramente il libro top del mio 2019!
Mi ha stregata! Emozionata, coinvolta, sconvolta, stravolta, commossa, tutto insomma!
Una miriade di emozioni mi ha invasa mentre lo leggevo e non posso che nominarlo la mia lettura più bella di quest’anno.
Come sempre vi consiglio questa serie, nel 2020 leggerò il terzo volume nella speranza che esca presto il quarto e ultimo.

4 commenti:

  1. Ciao! Non conosco questi romanzi, purtroppo… buona fine d'anno! :-)

    RispondiElimina
  2. Dracul è ancora in wish list, appena riesco a leggere l'originale vedo di recuperarlo, mi ispira un sacco! ♥

    RispondiElimina