2 dicembre 2019

Month Recap Novembre 2019



Buongiorno a tutti, oggi Recap del mese di Novembre!
Devo ammettere che, nonostante tutto, si è rivelato un mese pieno di letture interessanti e molto intenso, il mio percorso di studi procede bene, anche se m’impegna tantissimo e, infatti, sul blog sono stata parecchio assente. In questi giorni sto cercando di recuperare qualche recensione, soprattutto di quei libri che ho amato follemente e dei quali vorrei assolutamente parlarvi.
Passiamo alle serie tv, ho concluso la seconda stagione di Baby, serie ispirata al caso delle baby prostitute dei Parioli a Roma (vi lascio QUI il link della recensione che ho fatto della prima stagione).
Che dire? Mi è piaciuta un po’ di più rispetto alla prima, la storia si fa più complicata e anche i sentimenti dei personaggi diventano sempre più intensi, ho apprezzato molto i personaggi di Damiano e di Chiara soprattutto per l’interpretazione degli attori che riescono a dargli il giusto spessore, trovo parecchio stiracchiato quello di Ludovica. 
Le tematiche sono trattate abbastanza bene, compresa la discesa nell’oscurità di Chiara che diventa come dipendente da quella sensazione di dominio e conquista che le da il concedersi a uomini più grandi che la desiderano e pagano profumatamente.
Gli adulti fanno una figura pessima, sono infantili, inesistenti, insensibili ed egoisti, insomma, una bella schifezza! Mi domando se la realtà sia davvero così cupa.
Con mio marito stiamo guardando la prima stagione di American Gods, molto molto molto particolare, mi aspettavo qualcosa di completamente diverso. A Matteo piace parecchio, a me così così ma proverò a portarla a termine.
I film visti a Novembre sono tanti, ho guardato con i miei bimbi: Toys Story 4 (carinissimo), Pets 2 (molto bello anche se preferisco il primo) e Maleficent, rivisto in previsione di guardare il secondo, amo questo film!
Con Matteo ho guardato: Dark Phoenix, mi aspettavo molto di più e, infatti, la storia non mi ha conquistata completamente e, Split, film ispirato al caso reale di un paziente psichiatrico affetto da personalità multipla (il libro si intitola Una stanza piena di gente), mi è piaciuto anche se il finale della storia prende una piega esoterica che non mi ha convinta!
Passiamo ai libri, causa Black Friday mi sono data alla pazza gioia, soprattutto con gli ebook!
Ecco qui la lista dello shopping vergognoso di Novembre!

Acquisti di Novembre

-Un assassino alle porte di Sabah Tahir
-Un regalo sotto la neve di Karen Swan (ebook) l’ho iniziato e dopo due capitoli l’ho abbandonato, assolutamente insulso e prevedibile!
-La custode dell’ambra di Freda Lightfoot (ebook)
-Kill Creek di Scott Thomas (ebook)
-Il guardiano degli innocent di Andrzej Sapkowski
-Tutta la vita che vuoi di Enrico Galiano (ebook)
-È ora di riaccendere le stelle di Verginie Grimaldi
-Non avremo più paura di Jenni Hendriks e Ted Caplan
-La regina ribelle-Il romanzo di Eleonora d’Aquitania di Elizabeth Chadwick (ebook)

A Novembre ho letto 4 libri per un totale di 1.223 pagine!

Una fiamma nella notte
Resto qui

Nessun commento:

Posta un commento