15 giugno 2020

"Tempesta e Furia" di Jennifer L. Armentrout


Titolo: Tempesta e Furia § Serie: The Harbinger #1 § Autrice: Jennifer L. Armentrout § Pagine: 430
Casa editrice: Harper Collins § Genere: Fantasy, Urban Fantasy, Romance fantasy

Anche se sta diventando cieca, Trinity Marrow può vedere fantasmi e spiriti e comunicare con loro. Il suo dono, però, è parte di un segreto così pericoloso che è costretta a vivere nascosta in un luogo isolato, sorvegliata a vista dai Guardiani, gargoyle mutaforma incaricati di proteggerla. Perché se le creature degli Inferi scoprissero la verità sul suo conto la divorerebbero per accrescere il loro potere. Quando i Guardiani di un altro clan si presentano e le svelano che nel mondo reale c’è qualcuno che uccide sia i demoni sia i gargoyle, di colpo il mondo che Trinity ha sempre considerato sicuro implode. E a complicare le cose c’è il fatto che uno degli stranieri giunti in visita, il biondo Zayne, è la persona più indisponente che lei abbia mai conosciuto. Ma quando i demoni attaccano, collaborare diventa l’unica alternativa: per salvare la sua famiglia e forse il mondo intero, Trinity dovrà imparare a fidarsi di lui. Cosa niente affatto facile nel bel mezzo di una guerra tra potenze soprannaturali...
Buongiorno cari lettori, oggi parliamo di Tempesta e Furia primo volume della nuova trilogia di zia Arme, dedicato al mio amato Zayne!
Se avete letto la serie The dark elements, vi ricorderete sicuramente del bellissimo Guardiano Zayne, probabilmente non sono stata l’unica a desiderare un lieto fine anche per lui e così la nostra Jennifer ha colto la palla al balzo e ha scritto una nuovissima serie, The Harbinger.
Siamo sempre nel mondo dei Guardiani, gargoyle dai poteri incredibili che proteggono il genere umano dai demoni, la nuova protagonista femminile è Trinity (già il nome è tutto un programma!), metà umana e metà non si sa, ha il dono di vedere gli spiriti e di comunicare con loro.
A causa della sua natura misteriosa Trin è costretta a vivere nascosta e costantemente sorvegliata, i demoni, se sapessero della sua esistenza, non tarderebbero a ucciderla per ampliare il loro potere.
A Washington un’entità sconosciuta sta uccidendo indiscriminatamente Guardiani e demoni, il clan di Zayne ha bisogno di rinforzi e si reca in visita da quello di Trinity. 
Sarà proprio in quest’occasione che i due ragazzi si conosceranno, tra battibecchi e litigi, Trinity scoprirà di essere terribilmente attratta dal bel gargoyle che, nel momento del bisogno riesce sempre a
trovarla e soccorrerla.
Quando il mondo di Trinity andrà in frantumi, non le resterà altra scelta che affidarsi a Zayne per scoprire la verità e sconfiggere il nemico!
Il primo volume di questa nuova serie non mi ha conquistata fin da subito, Trinity sembrava la bella copia di Layla, protagonista della serie The dark elements, una ragazza insicura che non ho mai amato particolarmente.
Entrambe metà e metà, entrambe con un segreto, entrambe belle che non sanno di esserlo e con un’autostima che rasenta lo zero assoluto ma, alla fine, Trin si è rivelata più tosta e audace, più donna e meno bambina, più intelligente e caparbia, insomma più tutto!
Altro elemento che mi ha fatto un po’ dubitare era la possibile trasformazione di Zayne, nella prima serie è un ragazzo gentile e premuroso, bello da paura ma sempre umile, capace di comprensione, intelligente e dolcissimo.
Il mio timore era che la Armentrout lo trasformasse nel solito bello e dannato, strafottente e seduttore, per fortuna non è stato così.
Zayne ci appare fedele a se stesso anche se cambiato, è tormentato da ciò che gli è accaduto, dalle perdite subite, dalle decisioni che ha dovuto prendere e da quello che ha imparato sui demoni e la realtà che lo circonda.
È più rude, più cupo ma rimane sempre dolcissimo e gentile, un animo nobile che ho adorato fino all’ultima pagina.
La trama è sempre molto veloce e ricca di colpi di scena, il finale lascia a bocca aperta e non si vede l’ora di avere il secondo libro per le mani.
I libri della Armentrout sono sempre letture molto piacevoli, a volte si nota qualche scopiazzatura presa qua e la da altri romanzi e riadattata, altre volte si percepisce una struttura di fondo che l’autrice usa in tutte le sue opere, infatti, se ne leggi una le hai lette tutte ma, nonostante questo, si tratta di letture che scorrono fluide ed emozionanti.
Lo consiglio a tutti i fan di The dark elements, a quelli che invece non hanno ancora letto la prima trilogia è meglio lo facciate prima di leggere Tempesta e furia, senza non capireste moltissime cose e non vi gustereste a pieno questa lettura.

Nessun commento:

Posta un commento