23 novembre 2021

[Review tour] "Aki il Bakeneko e il risveglio della sacerdotessa" di Stefania Siano

 

Titolo: Aki il Bakeneko e il risveglio della sacerdotessa § Autrice: Stefania Siano § Pagine: 120
Casa editrice: Auto pubblicato § Genere: Fantasy, Libri per ragazzi, Giappone

Aki è tormentato dalle parole di rabbia di Yoko, ma è fermamente convinto nel volerla aiutare nel suo percorso. In un’atmosfera di incertezze e incomprensioni, a peggiorare la situazione sarà un demone misterioso che bloccherà Aki e i suoi amici in un tempo passato. Un luogo antico dove ha vissuto, per un periodo, il monaco Miroku.
Finalmente è uscito il terzo volume dedicato ad Aki il Bakeneko, il simpatico demone volpe nato dalla fantasia di Stefania, è passato qualche tempo dalla precedente avventura ed Aki è profondante angosciato per la rabbia di Yoko nei suoi confronti, il giovane demone è finito per caso nella vita della ragazzina infatti, Aki è un demone-gatto che si nutre della vita degli esseri umani per poi prenderne le sembianze, la sua esistenza procedeva tranquilla e solitaria finchè non decise di nutrirsi di Hiroshi per finire così catapultato nella sua vita. 
La famiglia di Hiroshi diventa una specie di famiglia per Aki e, Yoko,l'amica di Hiroshi diventa sua cara amica, un rapporto speciale che lui non aveva mai provato. Ma Yoko scopre la realtà dei fatti e, le sue parole di rabbia e dolore, sono terribili per Aki. 
Una nuova avventura, però, sta per cominciare e il demone si ritroverà catapultato indietro nel tempo, in un passato rigido e arcaico, alle prese con un Bakeneko ben più giovane e ingenuo.


Come sempre trovo che Stefania sia bravissima a mescolare le leggende Giapponesi all'interno della storia, rimango sempre affascinata da ciò che scrive e imparo sempre qualcosa di nuovo. 
In questo terzo capitolo c'è un ulteriore evoluzione del nostro demonietto e i personaggi che lo circondato diventano sempre più vividi e completi, pian piano i numerosi misteri che riguardano il passato di Aki vengono svelati e i vari pezzi della storia conducono il lettore in una direzione precisa, qualcosa manca all'appello ma non possiamo fare altro che attendere. 
Purtroppo non posso dilungarmi nei dettagli perché rischierei di fare spoiler ma vi posso assicurare che questa serie di racconti è davvero bella e piacevole, si legge con scioltezza e cattura fin dalla prima pagina, inoltre, nonostante Aki sia un demone-gatto mangia umani non si può fare a meno di adorarlo, con il suo carattere scorbutichino ma con un grande bisogno di affetto. 
Trovate tutti e tre i racconti su Amazon, potrebbero essere un'ottima idea per un regalo (Natale è alle porte), sono l'ideale per i lettori più giovani perché sono brevi e quindi non incutono l'ansia da lettura, sono scorrevoli, avventurosi e parlano di adolescenza, crescita, sentimenti e famiglia. 
Ora non ci resta che aspettare il quarto volume per poterli rileggere tutti d'un fiato in una super maratona! 

3-Aki il Bakeneko e il risveglio della sacerdotessa





2 commenti: