27 novembre 2018

Hope they traslate #13


Bentornati a un nuovo appuntamento con la Rubrica di Hope they traslate, oggi vi propongo due horror da brivido: “House of Furies” e “Small Spaces”.
Nel primo scopriremo una realtà al di là di ogni nostra più macabra immaginazione, una storia unica che ci trascinerà in atmosfere oscure e sinistre. Con la sua cover inquietante e bellissima e le numerose illustrazioni “House of Furies” è un libro da evitare prima di dormire!
Il secondo romanzo è un horror un po’ meno spaventoso ma promette di essere una storia inquietante e intrigante al punto giusto. Anche qui, una copertina spaziale!

"House of Furies" di Madeleine Roux

Dopo essere sfuggita a una dura scuola dove punizioni spietate erano all'ordine del giorno, la diciassettenne Louisa Ditton è eccitata all'idea di aver trovato lavoro come cameriera presso una pensione. Ma, poco dopo il suo arrivo a Coldthistle House, Louisa inizia a realizzare che il proprietario della casa, Mr. Morningside, offre molto di più di un alloggio ai suoi ospiti.
Non riposo e accoglienza, bensì giudizio, e Mr. Morningside e il suo strano staff sono intenzionati ad applicare la loro personale giustizia su tutti quelli ritenuti indegni di essere salvati.
Louisa inizia a temere per la vita di un giovane uomo di nome Lee, carismatico e gentile, ben diverso dagli altri ospiti. Louisa sa che potrebbe essere l'unica a salvarlo dalla punizione finale. Ma, in questa casa di menzogne e distorsioni, come può essere sicura di chi fidarsi? (Trama tradotta da me)




"Small Spaces" di Katherine Arden
Dopo aver sofferto per una tragica scomparsa, l'undicenne Ollie trova conforto solo nei libri. Per questo, quando sul fiume s'imbatte in una donna isterica che
minaccia di lanciare un libro in acqua, Ollie non ha il tempo di pensare, agisce, ruba il libro e corre via.
Leggendo le prime pagine del sottile volume, Ollie scopre l'inquietante storia di una ragazza chiamata Beth, di due fratelli entrambi innamorati di lei e un peculiare patto stretto con "l'uomo sorridente", uno spettro sinistro in grado di esaudire ogni desiderio, ma solo in cambio del prezzo più caro.
Ollie rimane molto colpita dalla storia. Il giorno successivo c’è in programma una gita scolastica verso Smoke Hollow, una fattoria locale su cui aleggia una storiaoscura. In quel luogo, Ollie si imbatte nelle tombe delle stesse persone di cui sta leggendo. Possibile che la storia sull'uomo sorridente sia vera?
La ragazza non ha molto tempo per rifletterci. Sulla strada di casa, l'autobus si rompe costringendo l'insegnante a tornare a piedi alla fattoria in cerca di aiuto. Ma, lo strano autista al quale resta la custodia dei bambini, ha un consiglio per loro: "Meglio muoversi. Al calare della notte, verranno a prendervi".
E la notte si fa sempre più vicina quando l'orologio digitale rotto di Ollie, un ricordo di tempi migliori, inizia uno spaventoso conto alla rovescia che consegna un messaggio terrificante: SCAPPA!
Solo Ollie e due dei suoi compagni ascoltano l'avviso dell'autista. Ma, mentre il trio si dirige verso i boschi, circondati da campi di spaventapasseri che sembrano osservarli, l'autista gli fa un'ultima raccomandazione: "Evitate i posti spaziosi. Restate in quelli piccoli." (Trama tradotta da me)

2 commenti:

  1. Sembrano davvero entrambi interessanti! Magari li cerco in lingua, con i tempi di traduzione in Italia diventiamo vecchie :-(

    RispondiElimina