31 gennaio 2019

Month Recap Gennaio 2019



Anche Gennaio è volato, un mese carico di frustrazione e malinconia, un mese che mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca ma che, per fortuna, è finito!
Sono stati 31 giorni di delirio, ho passato la maggior parte del tempo lavorando e quando avevo una giornata libera mi sembrava di essere sommersa da impegni e incombenze da svolgere.
I bambini da portare da qualche parte, la spesa da fare, il bucato da lavare e stirare e, in mezzo a tutto questo correre incessante, il desiderio mai soddisfatto di ritagliarmi due ore per me e, soprattutto per leggere.
Sì, perché quando arrivava il momento fatidico, ero sempre talmente stravolta da desiderare solo di fare una dormita!
Che tristezza!
Per non parlare poi dei continui sbalzi d’umore, a giorni euforica e a settimane triste e malinconica… insomma, Gennaio si è concluso e ora, spero di riuscire a gestire Febbraio un po’ meglio.
Qui sotto trovate i miei acquisti e letture del mese, purtroppo sono davvero poche.
In questa ultima settimana sto leggendo più libri contemporaneamente, quindi mi sono data parecchio da fare ma, come sempre, quando leggi troppe cose tutte insieme è molto difficile portarne qualcuna a termine. Così, anche se i miei sforzi di lettrice sono iniziati a Gennaio, i risultati li vedrete a Febbraio! 

Acquisti di Dicembre

-“Cuore d’inchiostro” di Cornelia Funke (Cartaceo)
-“Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore” di Susanna Casciani (Cartaceo)
-“Pomodori verdi fritti” di Fannie Flag (Cartaceo)
-“Il guardiano invisibile” di Dolores Redondo (Cartaceo)
-La trilogia di “Champion” di Marie Lu (Cartaceo-Usato)
-“Ai piani bassi” di Powell (Cartaceo-Usato)

Omaggio delle CE
-“Se i pesci guardassero le stelle” di Luca Ammirati (eBook)

A Gennaio ho letto 3 libri per un totale di 927 pagine!


Rosa candida

Audiolibri

Piccole donne
Sono molto felice di aver fatto questo ascolto perché mi ha permesso di rivalutare un libro che non mi era piaciuto. Due anni fa, avevo iniziato la lettura del cartaceo ma non ero riuscita a portarla a termine, dopo pochi capitoli, avevo abbandonato tutto con grande dispiacere.
Ora, ho ascoltato l’audiolibro e ne sono felice, la storia non fa proprio per me ma almeno ho potuto conoscere un classico della letteratura americana fino in fondo.

6 commenti:

  1. Mi dispiace molto per il tuo periodo no. Putroppo a volte capita, ma vedrai che andrà meglio! ❤️ La vita è equilibrio.
    Per i libri, tre non sono affatto pochi, anzi! Nei miei periodi no se ne leggo due è già tanto!
    Per me gli audiolibri continuano a essere poco funzionali, ma questione di gusti!

    Ti mando un abbraccio❤️

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina! Comprendo benissimo i tuoi problemi di umore, i miei negli ultimi tempi influiscono spesso sulle letture che finiscono tutte per essere bollate con un giudizio un pò meh poverine. Piacerebbe molto anche a me riscoprire gli audio libri così da provare anche un nuovo modo (oppure una scusa per fare più cose contemporaneamente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ascolto audio libri mentre guido, è un modo come un altro per passare il tempo in auto, non amo guidare e così è un po' più piacevole.
      Ti capisco benissimo, per fortuna la lettura mi risolleva molto il morale, il mio umore non influisce sul giudizio ma mi è capito sempre più spesso di abbandonare libri che sono sicura avrei letto se non fossi stata giù... confido in febbraio! ❤️❤️❤️

      Elimina