16 gennaio 2019

"Un altro giorno ancora" di Bianca Marconero

Buon pomeriggio cari amici, oggi vi parlerò di un romance che ho letto a Dicembre, proprio così, un vero libro romance!
Se mi seguite saprete che non amo questo genere, molto spesso lo evito e faccio veramente fatica a leggerne uno ma, con Bianca è tutta un’altra storia.
Quando mi immergo in uno dei suoi libri sono certa che non ne rimarrò delusa.


Titolo: Un altro giorno ancora § Autrice: Bianca Marconero § Pagine: 382
Casa editrice: Newton Compton § Genere: Romance

Elisa Hoffman ha imparato presto a cavarsela da sola. Ultima di cinque fratelli, vive per la famiglia e per l’equitazione. L’esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è il posto che ama di più al mondo, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo che ha addestrato per mesi. Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha offerto più soldi e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso. Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento. Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso? Un imprevisto, un accordo e un’inattesa amicizia con il nemico permettono a Elisa di scoprire che il ragazzo, in realtà, possiede delle qualità inaspettate… Una storia sull’amore in tutte le sue declinazioni, e sui sentimenti che, come fiori selvatici, crescono in silenzio, senza che nessuno li annaffi.
Protagonista di questo libro è Elisa, ultima di cinque fratelli e orfana di genitori, Elisa sa bene come cavarsela.
La sua più grande passione sono i cavalli, la sua famiglia li alleva da sempre e lei ha il grande dono di riuscire a comunicare con loro e farli sentire capiti e sicuri, per questo nel maneggio in cui lavora è considerata una delle migliori cavallerizze, addestratrici e insegnanti.
La nostra ragazza che sussurra ai cavalli sogna da sempre di acquistare Sparkle, l’amato cavallo che è riuscita a domare e a trasformare in un campione con tanta fatica e costanza. Ha risparmiato soldi per una vita e ora che è arrivata alla metà si vede soffiare l’amato animale da Andrea Serpieri, belloccio dell’alta società e ragazzo perfetto. 
Da sempre Elisa non lo sopporta, lo trova freddo, compassato, tutto buone maniere e niente energia, ora, che le ha rubato Sparkle da sotto il naso, il suo odio per lui tocca vette vertiginose.
Andrea però, vuole farsi perdonare e le fa una proposta irrifiutabile: allenare il cavallo e gareggiare
con lui a Verona all’ambitissimo torneo di Fiera Cavalli.
Elisa, pur sconvolta, accetta e i suoi allenamenti la porteranno sempre più vicina ad Andrea, tra una trasferta e una corsa di cavalli i due inizieranno a frequentarsi assiduamente e qualcosa cambierà, eccome se cambierà!
Una storia irresistibile, fresca e romantica, un mix di tenerezza, malintesi e continui cambi di rotta!
Ah, in alcuni momenti, è stata una vera tortura seguire i due protagonisti nel loro tira e molla!
Infatti, quello che rende speciale questa storia sono sicuramente loro, i protagonisti: Elisa e Andrea, due ragazzi che non potevano essere più diversi ma che insieme fanno scintille!
Elisa è tosta, decisa, sempre pronta a difendere le proprie idee e la famiglia, non crede nell’amore ed è convinta sia molto meglio spassarsela qualche volta senza doversi preoccupare di quello che succederà il giorno dopo.
Lei, che ne ha passate parecchie, non vuole impegnarsi, crede di non aver bisogno di nessuno e sta alla larga da tutto quello che potrebbe farla soffrire e, Andrea, è in cima alla lista.
Con i suoi pregiudizi e le sue paure, Elisa metterà a dura prova la pazienza di questo povero ragazzo.
Andrea d’altro canto è perfetto!
Amo i personaggi maschili di Bianca perché sono unici, sono estremamente belli, atletici e irresistibili e poi, sono dolci, passionali, rispettosi e virili al punto giusto! Come resistere?
Proprio per questo avrei preso Elisa per le spalle e, scuotendola, le avrei detto che era pazza a farsi scappare un tipo così!
Per fortuna, dopo mille malintesi, un centinaio di litigi, fughe e momenti di delirio i due arriveranno al loro lieto fine.
Sono quasi impazzita nel frattempo!
Quindi, se vi piacciono i romance ma anche se non vi piacciono, leggete questo romanzo perché sa regalare moltissime emozioni: è divertente, appassionate, esasperante (in alcuni punti ;D), dolce e tenero. Qualche volta fa bene sognare e immergersi nel mondo scintillante di un bel romance e questo, sono sicura piacerà a tutti perché non è sdolcinato, ovvio e prevedibile, non è il solito romance che si trova ovunque ma è una storia d’amore con la A maiuscola!



2 commenti: