4 maggio 2020

[Recap] Il blog riapre! Benvenuto Maggio!



MA CIAO! Sono proprio contenta di annunciarvi che ho deciso di riaprire il blog!
Al lavoro le cose si sono leggermente calmate quindi riesco a dedicarmi alla lettura e alla scrittura con più assiduità, inoltre ho avuto una proposta di partecipazione a un blog tour che proprio non potevo rifiutare ma, questa sarà la super sorpresa di maggio!
Non posso svelarvi nulla, è tutto top secret!

Andiamo con ordine.
Aprile è stato un mese un po’ strano, un’altalena continua di emozioni contrastanti, alcuni giorni ero tranquilla, serena e piena di voglia di fare, altri ero sofferente, fastidiosa, arrabbiata con il mondo e in ansia perenne per tutto: domani sarò di riposo o dovrò lavorare? Il tampone sarà negativo? Riuscirò a far fare tutti i compiti a Leo?
Come vi ho scritto in un post su Ig, avevo delle giornate che mi sentivo derubata, come se una notte i ladri fossero entrati di soppiatto e si fossero portati via tutto: la pace, la voglia di fare, la tranquillità, l’energia e il sonno.
Purtroppo questi momenti torneranno a farmi visita e, come dico sempre, non vale la pena resistere, meglio accettare ciò che c’è e accoglierlo, consapevoli che è parte di noi e che siamo in una fase di cambiamento profondo e universale.
Io ne sono convinta!
Nonostante tutto mi sento fortunata perché la mia famiglia sta bene, i miei bambini sono scatenati e pieni di gioia, mi sto godendo mio marito che lavora da casa in smart working, riprenderò anche le attività scolastiche perché l’Accademia che sto frequentando ci terrà delle lezioni tramite Zoom, insomma, sto bene e spero di proseguire così!

Ad Aprile ho letto parecchio, sia libri che fumetti, infatti, grazie agli sconti Bao ho acquistato la versione digitale di moltissime graphic novel che mi interessavano.
Mi sono buttata nella serie di “Saga”, ho letto i primi quattro volumi e ne sono rimasta pienamente soddisfatta, poi ho letto il meraviglioso “La giusta mezura” e lo stranissimo e macabro “Murderlabilia”.
Le letture librose sono state tutte bellissime tranne una.
Ho concluso “Il priorato dell’albero delle arance”, mamma mia che sofferenza sapere che non avrei più potuto seguire le mie adorate eroine nelle loro avventure!
Ho letto “Finchè il caffè è caldo” che mi è rimasto nel cuore, “Il custode delle tempeste” che mi ha letteralmente conquistata e, infine, ho concluso la trilogia di The dark elements con il volume “Lieve come un respiro” che mi ha delusa, non mi aspettavo un finale così costruito e banale!

Sono molto felice di questa riapertura, avevo il timore che non avrei sentito la mancanza e che il blog sarebbe rimasto chiuso in modo definito, invece eccomi qui!
Nella foto in alto trovate i miei buoni propositi per Maggio che, ve l’assicuro, sarà un mese ricco di grandi novità!

Nessun commento:

Posta un commento