12 marzo 2019

GdL dedicato a "Rebel. Il deserto in fiamme": Partenza!



Buongiorno carissimi, oggi ripartiamo con il GdL creato da Chiara Ropolo (La lettrice sulle nuvole) e dedicato alla lettura di serie fantasy.
La scelta di questa volta è la serie di Rebel di Alwyn Hamilton, si tratta di una trilogia ambientata in un mondo fantastico arabeggiante, sono molto curiosa di leggerla e ho altissime aspettative.
Infatti, la serie ha ottenuto pareri molto positivi sia per trama che per originalità, credo sarà una lettura molto più rapida e fluida rispetto a quella della trilogia della Chimera di Praga (devo ancora recensire “Storie di mostri e divinità” ma non ce la faccio, ho come un blocco, forse perché il finale mi ha lasciato abbastanza insoddisfatta! Me triste!).
Qui dovremo avere una protagonista tosta e determinata, un’ambientazione dalle Mille e una notte e molta, moltissima azione!


Rebel. Il deserto in fiamme
Alwyn Hamilton
Giunti editore
272 pagine
Fantasy

Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il sultano di Miraji e il figlio in esilio, il principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifci destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.

Come sempre vi consiglio di partecipare perché è veramente unico leggere in compagnia, inoltre grazie a questo GdL ho letto già due serie complete in brevissimo tempo e senza grandi interruzioni, cosa assolutamente positiva perché leggendo tutti vari volumi di fila si ha una visione d’insieme incredibile!
Quindi unitevi a noi e approfittatene! Non serve avere un blog ma solo voglia di condividere le proprio opinioni.
Vi lascio qui sotto il Calendario del GdL con tutte le tappe per commentare con noi i progressi della lettura nei vari blog.
Buon divertimento!


4 commenti:

  1. Ciao! Grazie per aver postato, ho scoperto sul tuo blog di questo bellissimo gruppo di lettura ^^
    Mi aggrego molto volentieri, ho comprato questo libro un annetto fa ma tra un impegno e l'altro la lettura è stata sempre rimandata.
    I capitoli da 1 a 5 li ho già terminati XD
    Un salutone e ci sentiamo presto nel gruppo FB.
    Leryn Portrait

    RispondiElimina
  2. Felicissima di questa nuova lettura tutte assieme! ^^

    RispondiElimina