2 ottobre 2018

Month Recap: Settembre 2018


Ben ritrovati cari amici del web, devo ammettere che il tempo passa troppo in fretta e mi ritrovo sempre a fine mese senza rendermene conto.
Ottobre è arrivato e con lui il mio amato autunno che porta con se una voglia pazza di letture, tantissime novità e l’inizio di un nuovo ciclo che si preannuncia importante e ricchissimo di esperienze.
A Settembre sono ricominciate le scuole, i miei marmocchietti sono tornati nelle loro aule e la mia vita è un po’ più serena ma anche molto più piena.
Riunioni, iscrizioni a corsi vari, colloqui con le maestre, festine di compleanno e molto altro, questo riempie le giornate di una mamma durante il periodo scolastico.
La grandissima novità è che, finalmente, ad Ottobre inizierò il corso di Counselor psicologico integrato Olistico, non vedo l’ora e, anche se mi rendo conto che sarà impegnativo, mi sento elettrizzata.
Dall’altro lato so che dovrò ridurre il mio lavoro sul blog e il tempo che dedico alla lettura verrà ridimensionato, dovrò studiare, leggere molti libri di tipo psicologico e olistico e, come se non bastasse, ho deciso di aprire un blog (per ora piccolino) dedicato a questa mia esperienza e alle mie conoscenze in ambito olistico, naturale e psicoterapeutico.
Passate a trovarmi: Il mio vivere naturale.

Partiamo spediti con gli acquisti librosi di questo mese, lo shopping è stato a tema prevalentemente olistico, mi sono state consigliate varie letture sull’energia femminile e il potenziale femmineo.
Ecco i libri che ho acquistato a Settembre:

-La profezia della Curandera di Mamani (Cartaceo)
-Luna rossa di Miranda Gray (Cartaceo)
-Il risveglio della Dea di Vicki Noble (Cartaceo)
-Il mistero Femminilei di Osho (Cartaceo)
-Mentre restiamo qui di Patrick Ness (Cartaceo)
-Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey di Mary Ann Shaffer e Annie Borrows (Cartaceo)

Omaggio delle CE:

-Flawed-Il momento della scelta di Cecelia Ahern (eBook)
-Invictus di Ryan Graundin (eBook)
-I colori dell’incendio di Pierre Lemaitre (eBook)
-L’età ridicola di Margherita Giacobino (eBook)
-La bambina ovunque di Stefano Sgambati (eBook)

Ho letto 8 Libri per un totale di 1.922 pagine!
Amore a prima vista
I quattro accordi
I colori dell’incendio
L’età ridicola

Devo scrivere la recensione di molte di queste letture ma, non temete, arriveranno.
Inoltre per la prima volta ho ascoltato un audiolibro, la scelta è caduta su un classico della letteratura inglese: Ragione e Sentimento di Jane Austen, devo dire che l’esperienza mi è piaciuta molto e per il mese di ottobre mi cimenterò nell’ascolto di un altro classico.

Best film

A Settembre ho visto tre film: Jumanji 2, The Nice Guys e I mercenari 2.
Il primo è un film divertentissimo per tutta la famiglia, adoro Dwayne Johnson e anche se come wrestler non mi ha mai entusiasmato, come attore lo apprezzo molto, quindi guardo la maggior parte delle pellicole dove partecipa.
I Mercenari 2 è un americanata colossale, con violenza gratuita e azione ma, tutto sommato, è guardabile.
Il top del mese è sicuramente The Nice Guys, una dark comedy con un omicidio da risolvere, divertente e cinico al punto giusto con una coppia di attori fenomenali.

Best Serie tv

Ho iniziato molte serie ma non ne ho conclusa nessuna. Sto riguardando la prima stagione di Oulander, tratto dai libri della Gabaldon e proseguo un po’ a rilento con Una mamma per amica seconda stagione.
In solitario ho iniziato la visione di Maniac, serie tv originale Netflix con Emma Stone (amo questa donna!), il mondo delle malattie mentali visto in chiave inquietante e futuristica. Non riesco a dirvi molto ora come ora, solo che non mi ha entusiasmato ma voglio proseguire, è una serie autoconclusiva, ci provo!
Con il maritino abbiamo iniziato Breaking Bad, che dire, per ora è pazzesca!

Best Book

Sicuramente Il rosso vivo del Rabarbaro e Il destino divide!

Best Music

Sono ossessionata dalla nuova canzone di Avril Lavigne: Head Above Water.
Bellissima, ascoltatela!




1 commento: