13 dicembre 2018

Santa Claus Book Tag


In questi giorni ero alla ricerca di un Book Tag natalizio carino e divertente e mi sono imbattuta in questo sul blog Coffee & Books, si tratta di Santa Claus Book Tag!
Mi piace condividere con voi questo tipo di post perché mi permette di farmi conoscere meglio e di tenervi compagnia con due chiacchiere sul mondo dei libri, ovviamente, in questo caso, è ancora più bello grazie all’atmosfera natalizia!
Vi lascio le mie risposte e spero di poter leggere le vostre!

CIOCCOLATA CALDA
Coccole: un libro che ti sei concessa e di cui avevi bisogno


Dopo un lungo periodo di storici e narrativa contemporanea avevo proprio bisogno di un bel distopico, Flawed-Il momento della scelta si è rivelato azzeccatissimo!

ALBERO DI NATALE
Gli addobbi non possono mancare: un libro che devi assolutamente avere nella tua libreria


Fuoco e Sangue di G.R.R. Martin! Desidero moltissimo questo romanzo, so che si tratta di un prequel ma farà luce su moltissimi aspetti della serie e poi, non vedo l’ora di tornare a Westeros. A volte ho la tentazione di rileggere tutta la serie!

BABBO NATALE
È la mattina di Natale: il più bel libro che ti è stato regalato


L’anno scorso ho ricevuto La figlia di Odino, un fantasy che mi ha conquistata, sicuramente uno dei libri più belli del 2018!

LUCI COLORATE
Il sorriso non manca mai: un libro che infonde allegria


Se devo pensare a un libro che mi ha strappato parecchie risate e sorrisi non posso non citare la trilogia de La chimera di Praga. Zuzana, l’amica di Karou, mi fa sbellicare! La sua ironia pungente e le sue battute azzeccate mi divertono parecchio.

FIOCCHI DI NEVE
Il paesaggio si trasforma: un libro in cui hai sentito la magia


Per me magia è Hogwarts, quindi Harry Potter, nessuna saga o storia mi ha riempita di meraviglia come quella di Harry.

GHIRLANDA
Decoriamo: un libro ricco di colori e bellezza


E alla fine torniamo sempre a parlare di lei, l’autrice che ho amato di più nel 2018: Laini Taylor. I suoi libri sono pieni colori, bellezza e luce.
Impossibile resistere!

INVERNO
Guanti e sciarpa: un libro con una trama invernale


Il mio pensiero va subito a Il rosso vivo del rabarbaro con le sue descrizioni dell’inverno islandese, la neve, il gelo, le terme piene di vapore e le tradizioni natalizie tipiche di quei luoghi così estremi e isolati.

REGALI
Fiocchetti e carte colorate: un libro che regaleresti


Dipende sempre dalla persona a cui devo fare il regalo ma, un libro che credo possa appassionare molto e coinvolgere per le tematiche trattate, è Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey.
Semplicemente bello!

PRANZO DI NATALE
Siamo tutti riuniti: una famiglia di una storia che ti è entrata nel cuore


La famiglia Weasley, li amo!

BISCOTTI
Una pagina tira l’altra: un libro da cui è stato impossibile staccarsi


Sicuramente Il Sognatore di Laini Taylor. Uno dei fantasy più belli letti quest’anno, l’ho amato, l’ho divorato e quando l’ho finito avrei voluto ricominciare. Ora aspetto con ansia il seguito!

Nessun commento:

Posta un commento