28 luglio 2017

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere solo per la bellezza delle loro cover

Buon venerdì carissime amiche blogger, sono stata un po’ latitante in queste settimane ma non potevo assolutamente farmi scappare il tema di oggi “5 libri che vorrei leggere solo per la bellezza della loro cover”!
Ovviamente se avessi dovuto elencare tutte le copertine di cui sono innamorata sarei rimasta qui fino a domani ma ho scelto di puntare su nuove uscite e vecchi amori!


Wintersong di S. Jae-Jones

È l’ultima notte dell’anno. Ora che si sta avvicinando l’inverno, il Re dei Goblin sta per partire alla ricerca della sua sposa… Per tutta la vita, Liesl ha sentito infiniti racconti sul bellissimo e pericoloso Re dei Goblin. È cresciuta insieme a quelle leggende che hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso è diventata grande, ha ormai diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come tanti minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale.

 

Wonder Woman - Le Origini di Leigh Bardugo

Diana, la futura Wonder Woman, è una giovane principessa amazzone che vive su un’isola completamente ignara di ciò che accade nel mondo. La sua vita però cambia completamente quando un giorno salva dalle onde una ragazza di nome Alia: tempeste e terremoti iniziano a scatenarsi sull’isola e una strana febbre si diffonde tra le sue abitanti, spingendo Diana a consultare l’Oracolo, che gli rivela che Alia è una Warbringer, ovvero una portatrice di guerra e odio. Ucciderla o purificarla: queste sono le uniche alternative per salvare il pianeta. E siccome tra le due ragazze è ormai nata un’amicizia, partiranno insieme per un lungo viaggio da New York alla Grecia, affrontando sfide difficili, nemici potenti e persino divinità antiche, nel tentativo di liberare Alia da questo terribile destino. E con lei il mondo intero.


"The Winner's curse - la maledizione" di Marie Rutkoski

In quanto figlia di un potente generale di un vasto impero che riduce in schiavitù i popoli conquistati, la diciassettenne Kestrel ha sempre goduto di una vita privilegiata. Ma adesso si trova davanti a una scelta difficile: arruolarsi nell’esercito oppure sposarsi. La ragazza, però, ha ben altre intenzioni... Nel giovane Arin, uno schiavo in vendita all’asta, Kestrel ha trovato uno spirito gentile e a lei affine. Gli occhi di lui, che sembrano sfidare tutto e tutti, l’hanno spinta a seguire il proprio istinto e a comprarlo senza pensare alle possibili conseguenze. E così, inaspettatamente, Kestrel si ritrova a dover nascondere l’amore che inizia a sentire per Arin, un sentimento che si intensifica giorno dopo giorno. Ma la ragazza non sa che anche il giovane schiavo nasconde un segreto e che per stare insieme i due amanti dovranno accettare di tradire la loro gente o altrimenti tradire sé stessi per rimanere fedeli al proprio popolo. Kestrel imparerà velocemente che il prezzo da pagare per l’uomo che ama è molto più alto di quello che avrebbe mai potuto immaginare…


"Given to the Sea" di Mindy McGinnis

Khosa è nata per essere offerta al mare, e scongiurare il ritorno dell'onda che un tempo distrusse il Regno di Stille. Non può essere sacrificata finché non darà vita a un erede, ma il tocco umano la repelle... eccetto quello degli Indiri.
Dara e Donil sono gli ultimi degli Indiri, una razza nativa dotata di una magia seducente e potente, ma che va scomparendo da quando i Pietrani hanno massacrato la loro gente.
Witt è a capo dei Pietrani, i fieri guerrieri che ora marciano verso Regno di Stille. Le coste rocciose del regno di Witt nascondono una minaccia segreta, e per garantire la sopravvivenza della sua gente, è preparato a conquistare ogni centimetro della terra di Stille.
Vincent sta per ereditare il trono di Stille, ma non ha una moglie col quale dividerlo. Quando la misteriosa e bellissima Khosa arriva senza un erede, Vincent sa che suo padre farà di tutto per essere sicuro che lei compia il suo dovere. Diviso tra il proteggere il suo regno e difendere la ragazza il cui fato è legato alla sua stessa esistenza, la lealtà di Vincent è presto messa in discussione dai suoi sentimenti.
Mentre i reali pianificano, i Pietrani marciano, e gli indiri lottano per sopravvivere, la marea sale e domanda il suo tributo, e Khosa è destinata a rispondere.

Questo è l’unico che non è ancora approdato in Italia ma spero venga notato da qualche casa editrice perché a mio parere è fantastico!


"Shatter Me" di Tahereh Mafi

264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.

5 commenti:

  1. Vedo che Wintersong di S. Jae-Jones lo amate in molte. Belle anche le altre specialmente The Winner's curse - la maledizione di Marie Rutkoski

    RispondiElimina
  2. Ciao hai scelto libri con copertine bellissime e devo dire che ne conosco soltanto uno shatter me . Se ti va passa a leggere anche le mie scelte ;) https://librialcioccolato.blogspot.it/2017/07/5-libri-che-vorrei-leggere-solo-per-la.html

    RispondiElimina
  3. Shatter me dal vivo è una cover bellissima, per fortuna la Rizzoli ha pensato di ristamparlo con la cover originale! Anche gli altri due volumi della serie sono stupendi, non vedo l'ora mi arrivi l'ultimo *^*

    RispondiElimina
  4. "Given to the Sea" è... uao! *__* Spero anch'io che arrivi in Italia, conservando questa cover!
    E anche tutta la serie di Shatter me ha delle copertine bellissime *__*

    RispondiElimina
  5. Ciao Cristina!! Che dire...hai scelto delle copertine una più bella dell'altra!! "The Winner's curse" e "Given to tue sea" sono sicuramente quelle che saltano subito agli occhi per la loro particolarità e Wintersong...ogni tanto la Newton qualche copertina la azzecca!!

    RispondiElimina