26 luglio 2017

Hope they Translate #7



Hola! Eccomi qui con l’appunto mensile di Hope They Translate, la rubrica ideata da Paranormal Books Lover che cerca di dare qualche suggerimento alle Case Editrici italiane.
Ovviamente l’editoria estera è sempre un passo avanti, ho provato a leggere in lingua e devo dire che è fattibile ma estremamente faticoso soprattutto per una come me che possiede un inglese parecchio arrugginito.
Quindi per evitare enormi mal di testa continuo la mia crociata alla ricerca dei libri che vorrei venissero tradotti.
Oggi vi propongo due fantasy molto diversi ma estremamente belli: “Given to the Sea” romanzo che ho scoperto sul blog di Glinda di Atelier dei Libri e “Black Dawn” un fantasy oscuro e misterioso ma intrigante come la sua copertina.
Devo ammettere che le Case Editrici americane sono eccezionali nella creazione di cover meravigliose, basta guardare queste due per rimanere letteralmente ammaliati!

“Given to the Sea” di Mindy McGinnis

Khosa è nata per essere offerta al mare e scongiurare il ritorno dell'onda che un tempo distrusse il Regno di Stille. Non può essere sacrificata finché non darà vita a un erede, ma il tocco umano la repelle... eccetto quello degli Indiri.
Dara e Donil sono gli ultimi degli Indiri, una razza nativa dotata di una magia seducente e potente, ma che va scomparendo da quando i Pietrani hanno massacrato la loro gente.
Witt è a capo dei Pietrani, i fieri guerrieri che ora marciano verso Regno di Stille. Le coste rocciose del regno di Witt nascondono una minaccia segreta, e per garantire la sopravvivenza della sua gente, è preparato a conquistare ogni centimetro della terra di Stille.
Vincent sta per ereditare il trono di Stille, ma non ha una moglie col quale dividerlo. Quando la misteriosa e bellissima Khosa arriva senza un erede, Vincent sa che suo padre farà di tutto per essere sicuro che lei compia il suo dovere. Diviso tra il proteggere il suo regno e difendere la ragazza il cui fato è legato alla sua stessa esistenza, la lealtà di Vincent è presto messa in discussione dai suoi sentimenti.
Mentre i reali pianificano, i Pietrani marciano e gli Indiri lottano per sopravvivere, la marea sale e domanda il suo tributo e Khosa è destinata a rispondere. (Trama tradotta da Glinda di Atelier dei Libri)

“Black Dawn” di Mallory McCartney


Emory Fae adora la sua tranquilla vita normale, almeno fin quando due misteriosi e bellissimi soldati si presentano alla soglia di casa sua travolgendo la sua quotidianità.
Emory viene riportata, dai due uomini che ancora non sa essere intrecciati al suo oscuro passato, nel magico universo dal quale proviene a sua insaputa: il devastato mondo di Kiero. Quando scopre di essere la perduta discendente della famiglia Reale, Emory viene coinvolta nella Ribellione dell'Alba Nera per infiammare i ribelli e reclamare il suo trono. Le sue due vite si scontrano ed Emory scopre segreti nascosti del suo passato, un potere a lungo sopito. Pian piano capirà che ci sono cose peggiori degli umani soprannaturali: amore, perdita, tradimento e un Re Folle. (Trama tradotta da me)

1 commento:

  1. Ciao, sono una nuova followwer! Complimenti per il blog, questo è il mio www di oggi sul mio blog, se ti va ti aspetto come lettriec fissa!
    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/07/www-wednesday.html

    RispondiElimina