28 gennaio 2018

All'arrembaggio!-Libro Pop-up

Titolo

Autore
Dario Cestaro e Paul Thies

Età di lettura
Dai 4 anni

Descrizione e Tema
Un libro che contiene un grande pop-up, un gioco per vivere l'avventura, figure sagomate estraibili e una storia da leggere.
A bordo della "terribile", navigano sei famigerati pirati, conosciuti in tutti i mari.
Stanno per approdare su un'isola piena di pericoli mortali.

Casa Editrice
Gribaudo Edizioni

Dovete sapere che per Natale i miei bimbi hanno ricevuto dei libri stupendi! Merito di un’accurata selezione che ha portato alla stesura di una lista che ho, a sua volta, fatto girare tra nonni e zii!
Quindi eccomi qui a parlarvi di un libro pop-up davvero stupendo!
“All’arrembaggio” mescola vari elementi che portano al pieno coinvolgimento del bambino: storia, gioco in scatola e pop-up. 
Il volume è composto da pochissime pagine, la prima si apre con il pop-up meraviglioso di una nave pirata circondata da una specie di gioco dell’oca (caccia al tesoro). Nelle ultime pagine troverete un foglio con i personaggi da
ritagliare e utilizzare come pedine.
Se proseguiamo nell’esplorazione incappiamo in una storia molto carina di lunghezza media, adatta anche a bimbi piccolini (2/3 anni).
Conosciamo così una ciurma molto variegata: i pirati sono ricchi di particolari che li rendono unici e divertenti, hanno ciascuno un animaletto come amico e solcano i sette mari alla ricerca di un forziere pieno di tesori.
Il libro è molto grande, misura 24,5x33 cm, non è facile da maneggiare soprattutto per bambini al di sotto dei 3 anni, essendo un volume pop-up va trattato con cura quindi, o avete un bimbo molto attento e amante dei libri (tipo il mio che a 3 anni li adora), o è meglio acquistare questo articolo per bambini di età superiore ai 4 anni.
La copertina è in cartoncino rigido e resistente, lucida e presenta un’inserzione (tipo oblò) in plastica trasparente che lascia intravedere la nave sottostante.
Le pagine sono di carta sottile ma di buona consistenza, le illustrazioni catturano per i colori sgargianti e i dettagli molto curati.
Lo consiglio vivamente a tutti e credo che sia un regalo perfetto, lo stupore che si dipinge negli occhi dei bambini quando lo aprono e scoprono l’immensa nave pirata, non ha prezzo!

Valutazione
Favoloso
 



Nessun commento:

Posta un commento