1 gennaio 2018

Il mio 2017!

Buon Anno!

Oggi volevo dedicarmi al mega Recap del 2017!
Purtroppo Dicembre passa un po’ in secondo piano, anche se dedicherò un articolo alle entrate librose di questo mese così ricco, in particolar modo vi mostrerò i regali e gli autoregali ;D che ho ricevuto per Natale.
Ma ora bando alle ciance e tiriamo le somme di un anno ricco di novità!
Nell’anno appena trascorso ho letto 56 libri per un totale di 17.131 pagine, più 3 graphic novel e 2 manga (serie che devo terminare!). 
Sono molto orgogliosa di questo traguardo perché finalmente ho superato la soglia dei cinquanta libri, per me era una sorta di cifra irraggiungibile quindi sono molto soddisfatta!
Di questi 56 libri ne ho selezionati dieci che considero i miei Top Ten!



Scegliere il migliore tra questi è difficilissimo ma, se proprio devo dare l’Oscar del libro a qualcuno, vorrei premiare Prima di domani di Lauren Oliver autrice che ho scoperto nel 2017 e che amo moltissimo.
Per fortuna quest’anno sono incappata in pochissimi libri veramente brutti, credo, però, di poter eleggere senza ombra di dubbio Paper Prince di Erin Watt come peggiore in assoluto, seguito a ruota da La gemella sbagliata di Ann Morgan.

Ora passiamo alle Serie/Saghe che ho iniziato nel 2017, in rosso troverete le poche che ho concluso e in verde quelle di cui deve ancora uscire il seguito.

Forever Jack
The winner’s Curse
Paper Princess
Absense
L’ultimo cavaliere
Carve the Mark
DeathDate
Delirium
Forever-Solamente io e te
Le cronache di Spiderwick
Le fate delle tenebre
Obsidian
Orchi

Queste però non sono le uniche serie che ho all’attivo! Eh già, è un bel problema! Oggi non voglio tediarvi con la lista a dir poco infinita delle saghe che ho concluso e di quelle che ho in corso di lettura, se un giorno mi salterà il pallino vi farò un bell’elenco e voi mi farete il vostro!
Per concludere la parentesi libri vorrei eleggere con voi la Cover più bella tra i libri che ho letto nel 2017, a pari merito


Passiamo al mondo della televisione e del cinema:

Miglior serie tv del 2017
Big Little Lies
Stranger Thing-Prima stagione

Miglior film
La la Land
Wonderwoman

Alla fine di questo 2017 ho raggiunto qualche piccola soddisfazione:

Lettori fissi blog: 114
Follower Facebook: 1225
Follower Twitter: 199
Follower Instagram: 339

Speriamo che anche il 2018 sia ricco di soddisfazioni e letture interessanti e meravigliose! Con la foto della pila dei libri che vorrei leggere concludo questo post e vi auguro un felicissimo anno nuovo!



2 commenti:

  1. Ciao Cristina! E finalmente ti dirò addio è il mio libro preferito della Oliver, sono felice che ti sia piaciuto. Ho visto il film a Natale e l'ho trovato altrettanto bello *O*
    Paper Princess stavo per sceglierlo anche io come titolO peggiore dell'anno, ma ho ripiegato su un altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Oliver con quel libro mi ha conquistata, credo leggerò tutto quello che ha scritto e scriverà! Paper Princess e Paper Prince sono veramente pessimi! Non li consiglio a nessuno!

      Elimina