14 gennaio 2022

Obiettivi 2022


Buongiorno lettori, oggi parliamo di obiettivi 2022! 
So che molti non amano queste liste di "cose" da portare a termine entro la fine dell'anno ma, personalmente, mi servono per fare ordine e mettere in chiaro quello che mi piacerebbe fare, inoltre questo esercizio mi permette di tirare le somme dell'anno appena trascorso e affrontare con sprint le sfide del nuovo. 
Per il 2022 mi sono posta un unico grande obbiettivo personale: prendermi cura di me! 
Lo farò proseguendo il mio cammino di Mindfullness e continuando le sedute di Respiro energetico-Breathwork ma, dopo molte riflessioni, ho deciso di compiere un cammino nutrizionale per sistemare il mio corpo dal punto di vista "salute fisica", e ritrovare l'energia che sento mancare. 
Quindi mi sono rivolta a un nutrizionista e mercoledì 12 farò la prima visita dopo la quale, inizierò questo lungo viaggio nel mondo dell'alimentazione consapevole. 
Non voglio aggiungere molto altro se non che questo cammino è iniziato molto tempo fa, nel mio percorso di counseling ho affrontato spesso il mio rapporto con il cibo, la sua relazione con alcune ferite emozionali e alcuni rapporti famigliari, sono consapevole di come io sia giunta a questo modo di nutrirmi poco sano ma che mi ha sostenuto psicologicamente per anni, quindi diciamo che, la presa in carico di questo bisogno e il trovare un modo sano di soddisfarlo è la conclusione di un lungo percorso personale. 

Passiamo ora agli obiettivi librosi, mi sono data degli obiettivi fattibili ma comunque abbastanza impegnativi da invogliarmi nella sfida, li ho divisi in tre categorie: Serie da finire, serie da iniziare e mattoni! 

SERIE DA FINIRE 
Voglio assolutamente concludere la quadrilogia di "Il dominio del fuoco" di Sabah Tahir, per fortuna Nord ha pubblicato tutti i volumi, ho letto i primi due quindi mi mancano il terzo e il quarto. Temo moltissimo il finale perché come sempre il vero piacere di una serie si gioca tutto alla resa dei conti ma sono fiduciosa. 
Desidero concludere anche la trilogia di "A discovery of witches" di cui mi manca solo il terzo che credo inizierò già a febbraio, sono super invogliata vista l'uscita della terza stagione della serie TV che voglio assolutamente vedere. 
Infine, grazie all'aiuto di Storytel, leggerò e ascolterò la serie "Dell'Attraversaspecchi" di cui ho letto solo il primo volume, anche in questo caso temo molto il finale ma avendo a disposizione gli audiolibri credo che procederò velocemente. 

SERIE DA INIZIARE 
Sono super attirata dalla serie di "La ruota del tempo", ho già acquistato il primo volume e conto di iniziarlo a breve, si tratta di una saga high fantasy molto voluminosa quindi mi pongo come obiettivo di iniziarla e leggerne almeno tre libri. 
Poi, voglio assolutamente iniziare e finire la trilogia di "Faery Oak" e iniziare quella di "Anna dai capelli rossi", ci sarebbe anche "Percy Jackson" ma, per ora, lasciamolo un attimo da parte. 

MATTONI 
Infine desidero leggere due mattoni: "L'ottava vita" e "Via col vento". 
Il primo l'ho già iniziato, l'altro si vedrà ma vorrei che rientrasse assolutamente nelle letture del 2022. 
 
Ovviamente all'interno degli obiettivi 2022 c'è la partecipazione alla challenge "La donna verde" ideata da me, Seli, Stefania e Ale e la partecipazione a "Escape Ciambelle", challenge gioco molto molto intrigante e complessa. 
Ci sarà da divertirsi. 
E voi, vi siete posti degli obiettivi per questo nuovo anno? Raccontatemelo nei commenti.

Nessun commento:

Posta un commento