14 aprile 2017

5 cose che... 5 cose che amo dei libri



Salve a tutti! Finalmente è arrivato venerdì! Questo penseranno molti di voi che hanno davanti un lungo weekend di festa.
Ma io no! Io lavorerò fino a Pasqua compresa e quindi, aimè, dovrò cucinare comunque senza però partecipare ai festeggiamenti… per questo motivo l’unico motivo di gioia in questo mio triste venerdì è la super Rubrica di “5 cose che…”!
Tema del giorno “5 cose che amo dei libri”, un ottimo argomento che mi permette di sbizzarrirmi a più non posso visto che, se avessi la possibilità, potrei star qui tutto il giorno a dirvi ogni singola cosa che mi piace.
Ma concentriamoci! Sono cinque e non di più!

Le Cover



Ebbene si! La Cover è una delle cose che adoro di più in un libro, rende questo oggetto ancora più prezioso e quando amo una storia alla follia potrei spingermi a comprare lo stesso libro ma con varie copertine.
Ho un amica che ha ben venti edizioni diverse di “Orgoglio e Pregiudizio”, io sogno da anni di prendere la collezione completa di Harry Potter ma con le nuove cover che messe tutte vicine formano il castello di Hogwarts.
Follia! Mi trattengo ma che sofferenza!

Le Mappe



Ecco qui un'altra cosa che mi manda in brodo di giuggiole: le mappe!
Che si tratti della piantina di una casa, villa, castello o città o che sia la mappa di un immenso territorio non importa, le amo!
Mi piace poterle percorrere con lo sguardo e immergermi in esse, un libro fantasy ambientato in mondi fantastici senza mappa è davvero triste.

Diversi Punti di Vista



Adoro i libri che hanno vari POV, già due è buono ma quando diventano molti per me è il top!
Per esempio la serie de “Il Trono di Spade” arriva ad aver più di quindici POV nel corse dei vari capitoli, fantastico!
Possiamo sbirciare le cose da angolazioni completamente diverse, cogliere pensieri e emozioni che invece sarebbero sconosciuti. Tanto di cappello agli autori che ci donano la possibilità di scoprire il mondo attraverso varie lenti.

Il Profumo



Eccomi qui! Anch’io cado sul profumo!
Sono una sniffatrice provetta di libri e più sono vecchi e più sniffo!
Che ci vogliamo fare? Noi amanti dei libri siamo veramente dei pazzoidi che annusano per bene un romanzo appena ce lo troviamo tra le mani.

Un mondo a portata di mano


In ogni libro è racchiuso un intero universo ed è lì a portata di mano, basta aprirlo e sprofondarvi dentro e il gioco è fatto!
Città, foreste, mondi fantastici e pianeti, questa è la vera magia di un libro, puoi essere a Parigi o su Marte stando comodamente seduta sul divano!

Amo i libri!!

3 commenti:

  1. Anche io amo le mappe e il profumo dei libri!

    RispondiElimina
  2. Ne condividiamo 3 ma la cosa alla fine è una sola "Amiamo i libri"

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina!! Adoro l'idea che in ogni libro si racchiuda un intero universo!! E preferisco anche io i libri che hanno diversi punti di vista!

    RispondiElimina