23 giugno 2017

5 cose che... 5 letture che mi hanno fatto ridere



Buon venerdì cari amici e un mega abbraccio a tutte le mie care amiche blogger che passeranno di qui! Eccoci giunti a un nuovo appuntamento con la Rubrica “5 cose che…”, il tema di oggi è proprio carino: “5 letture che mi hanno fatto ridere”.
Devo dire che difficilmente scoppio a ridere mentre leggo un romanzo, sono molto più incline alle lacrime che alle risate ma a volte mi capita di farmi una bella risata e questo mi piace parecchio.
Per me un libro che sa essere spiritoso merita davvero perché mi lascia quel qualcosa in più, un senso di gioia ed euforia.

 
Brava a Letto

Ecco qui una commedia romantica divertente e assolutamente esilarante, le avventura di una giovane donna in carne alla disperata ricerca dell’amore pur rimanendo sicura di se stessa. Lo lessi parecchi anni fa ma lo ricordo come uno dei libri più divertenti della mia libreria.

 
Io prima di te

Vi sembrerà strano perché si tratta di un libro drammatico, una storia romantica e davvero triste, argomenti pesanti e dolorosi ma in realtà la protagonista è così deliziosa, ingenua e goffa che ha reso questo romanzo divertente e a tratti spiritoso. L’ho amato!


Lo strano caso della scrittrice senza nome

Vani Sarca è una vera bomba! Durante la lettura di questo romanzo non puoi non ridere perché le battute sono incredibilmente divertenti e il personaggio principale è strepitoso nel suo cinismo.
Scorbutica e orsa all’ennesima potenza! Un pieno di risate!


La straniera

Ecco un altro romanzo romantico che però strappa più di una risata, i dialoghi e i battibecchi tra Claire e Jamie sono divertenti e ironici.
Una coppia indimenticabile!


Tutta colpa del Mare

Anche Chiara Parenti è una scrittrice che sa dosare sapientemente romanticismo e risate. I suoi libri sono molto ironici e divertenti e strappano più di una risata.
Tra baci rubati, avventure rocambolesche e personaggi stereotipati non si può non ridere e divertirsi!

4 commenti:

  1. Per quanto riguarda "Io prima di te" sono d'accordo!! :)

    RispondiElimina
  2. Ho letto solo il libro della Moyes. capisco le tue motivazioni ed in effetti la protagonista è molto buffa e simpatica ma per me prevalgono le lacrime ai sorrisi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica sono d'accordo con te sul fatto che le lacrime e la drammaticità della storia superino i sorrisi e le risate ma la protagonista è una dei personaggi più solari, goffi e simpatici che abbia trovato nel mondo dei libri e, solo per il fatto che in mezzo a fiumi di lacrime sia riuscita a strapparmi più di un sorriso, ho trovato giusto citarla!

      Elimina
  3. Di questi ho letto solo Io prima di te: è vero, ci sono diversi momenti divertenti però credo che siano stati ampiamente superati dal fiume di lacrime che il libro fa versare da un certo punto in poi.

    RispondiElimina