16 giugno 2017

Book Tag: Sette Peccati Capitali Librosi!


Ciao a tutti, questa notte (perché vi sto scrivendo precisamente alle 00:50) vorrei proporvi un post carino e divertente, un Book Tag che ho scovato sul blog di Sonia del “Salotto del Gatto Libraio”.
Mi è piaciuto così tanto che ho pensato di riproporlo anche da me, non esitate a dirmi la vostra lista di Peccati Capitali Librosi!

Avarizia
Qual è il libro più costoso e quello meno costoso che hai comprato?


Credo che i libri più costosi che ho acquistato siano quelli della serie di “Regina Rossa”, 19,90 euro sono parecchi per i miei gusti ma ne vale assolutamente la pena!
A basso prezzo sono moltissimi visto le grandi possibilità che da l’e-Reader. 

Ira
Con quale autore hai un rapporto di amore e odio?


Sicuramente con G.R.R. Martin! Eh già! Lo amo perché, con “Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, ha creato una delle serie fantasy più belle e grandiose di tutti i tempi.
Ma lo odio in primis, perché quando leggi un suo libro non puoi affezionarti a nessuno altrimenti quando muore ci rimani malissimo (vi assicuro che il terzo volume della serie è quasi volato dalla finestra!) e, in secondo luogo perché ci sta mettendo un era a far uscire il sesto capitolo della serie!

Gola
Quale libro hai divorato.
Letto e riletto migliaia di volte senza alcuna vergogna?


Senza ombra di dubbio “Harry Potter”! Li ho letti tutti sei volte e li rileggerò sicuramente perché sono Howarts dipendente! ;D

Pigrizia
Quale libro hai evitato di leggere per via della tua pigrizia?


Anch’io sto lasciando da parte “Guerra e Pace” da circa un anno, l’ho preso in formato eBook e non l’ho mai letto, l’idea di dovermi dedicare a una lettura così lunga mi blocca ma prima o poi devo affrontarla.

Superbia
Di quale libro ti piace parlare per sembrare estremamente intellettuale?


A dire il vero non saprei, non mi sono mai vantata più di tanto anche se il solo fatto di essere una lettrice mi da molta soddisfazione.
Mi sembra di far parte di una piccola elite!

Lussuria
Quali caratteristiche trovi attraenti nei personaggi sia maschili che femminili?


Che dire! Il bello e dannato fa sempre il suo effetto e ovviamente anche il figo da paura non dispiace ma quello che più mi piace in un personaggio maschile è il rispetto che ha per la sua compagna. Ad esempio io adoro Jamie Fraser della serie “La Straniera”, per me è il personaggio maschile migliore della letteratura rosa. Premuroso e rispettoso ma anche rude e passionale, bello ma non troppo e intenso in ogni suo gesto. Lo amo!

Per quanto riguarda le donne apprezzo molto i personaggi tosti ma non lo devono essere fino all’inverosimile, a volte vengono create delle figure femminili così cazzute da essere assurde.

Invidia
Quale libro vorresti ricevere in regalo?


Oh my God! Potrei scrivere una lista eterna!
Vorrei la nuova edizione di “Harry Potter”, la desidero da una vita ma mi piacerebbe anche poter ricevere una delle scatole magiche di “Illumicrate”.
Adoro le tazze librose e i Funko Pop.

Eh già, parecchia robina!

Nessun commento:

Posta un commento