5 settembre 2018

Month Recap: Agosto 2018


Buongiorno, come tutti i mesi è tempo di tirare le somme e capire cosa ho combinato negli ultimi trenta giorni, Agosto è stato un mese faticoso ma il motivo è principalmente uno: il caldo torrido e afoso.
Non sono una creatura estiva, amo il fresco e le mezze stagioni: primavera e autunno.
Sono un po’ dispiaciuta per la fine improvvisa dell’estate ma, dopo le prime piogge, il mio cervello ha ricominciato a funzionare!
Agosto è stato il mese delle letture sospese, non potete capire la mole di libri iniziati e messi da parte che ho impilato sul comò della camera. Una tristezza!
Ho cominciato libri veramente belli ma ero totalmente incapace di proseguire la lettura, non so cosa mi sia successo ma sono entrata in una vera e propria crisi del lettore, mi mancava la voglia di prendere in mano un libro ma allo stesso tempo soffrivo perché mi sembrava di buttar via tempo prezioso.
Che agonia!
Per fortuna è passata e ora sto leggendo speditamente, conto di proseguire con la lettura di IT e anche con qualcos’altro che ho messo da parte.
Ma parliamo di shopping, quello libroso è quello che preferisco, ecco qui i miei acquisti di Agosto:

-Darkest Minds di Alexandra Bracken (cartaceo)
-La serie completa di The Selection di Kiera Cass (cartaceo-usato)
-The midnight sea e Blood of the prophet di Kat Ross (cartaceo)
-La trilogia completa di Il rogo della Strega di Josephine Angelini (cartaceo-usato)
-Harry Potter e il prigioniero di Azkaban ed. illustrata

Omaggio delle case editrici

-Oppression-I figli degli dei di Jessica Therrien (eBook)

Ho letto 5 libri per un totale di 1.776 pagine!


Disperata & Felice di Julia Elle
La principessa e la Regina di G.R.R. Martin e Gardner Dozois
Il sognatore di Laini Taylor
Oppression-I figli degli Dei di Jessica Therrien

Best film

Agosto è stato il mese della televisione, o meglio della televisione interessante, quindi film e serie tv accuratamente selezionati.
Io e Matteo abbiamo guardato parecchi film, complici le ferie siamo riusciti a fare perfino la maratona di Matrix, tutti e tre i dvd, molto belli!
Oltre a questo tuffo nel passato abbiamo visto La Mummia, Pacifin Rim-La rivolta e Tomb Raider.
Devo ammettere che mi sono piaciuti molto tutti e tre ma, vi sembrerà strano, viste le pessime recensioni ma La mummia mi ha davvero conquistata.
Il cattivo è una donna bellissima e terribile che per ottenere il potere si allea con la magia oscura, il mondo esoterico egizio è estremamente affascinante ma, quello che ho apprezzato più di tutto, è il finale che proprio non mi aspettavo.
Quindi, sono convinta che sia il Best di questo mese.
Pacific Rim è un ottimo film, azione ed effetti speciali, adrenalina e mostri giganti, il top per mio marito.
Tomb Raider è la trasposizione cinematografica degli ultimi videogiochi usciti con protagonista Lara Croft, un’archeologa più giovane, meno esperta rispetto a quella dei primi giochi ma coraggiosa e intelligente. Devo ammettere che questo nuovo personaggio mi piace molto di più e, anche l’attrice scelta per la parte, la preferisco ad Angelina Jolie.

Best Serie TV

Sul fronte serie tv ho scartato senza remora Lost in Space che ho trovato noioso e terribilmente inverosimile ma ho deciso di concludere la prima stagione di Una mamma per amica.
Carinissima! Pensavo che avrei abbandonato una volta finita la prima ma ora voglio assolutamente proseguire, riesce a darmi quella spensieratezza necessaria per alleggerire letture pesanti e serie tv altrettanti forti.
Infatti, con il maritino, abbiamo guardato The Alienist.
Ora, non sono una persona facilmente impressionabile, con il mio lavoro vedo veramente di tutto ma vi assicuro che, alcune puntate, mi hanno sconvolta a tal punto da non riuscire a dormire.
Ci sono delle scene talmente forti da rimanere impresse nella memoria, quindi se non amate il sangue, la violenza, i personaggi psicopatici e il degrado umano non guardate questa serie.
Detto questo, posso assicurarvi che è strepitosa!
Una storia agghiacciate che tiene incollati alla televisione, una New York di fine Ottocento ricostruita nelle sue tinte più oscure e un cast di attori fenomenali.
Solo per stomaci forti ma merita moltissimo!

Best Book

Quale potrebbe essere il mio libro del mese? Ma, ovviamente, Il sognatore di Laini Taylor!
Correte a leggere la mia recensione per sapere il perché!

Questo mese mi fermo qui, niente musica e niente gadget, non ci sono state canzoni che mi hanno tormentata e non ho fatto acquisti esilaranti se non i libri sopra elencati!
Quindi, buon Settembre!

3 commenti:

  1. Buon settembre a te! <3
    Un agosto senza dubbio più ricco di quanto ci si aspettava, dai. Il sognatore è uno di quei libri che chiamano a gran voce, ma che ho intenzione di leggere fra qualche tempo, quando le acque si saranno calmate.
    The Alienist a me è piaciuto, gli elementi che mi catturano c'erano tutti, ma... con finale mi ha deluso un sacco. Spero nella seconda stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma fanno una seconda stagione? Non so se la guarderò perchè mi ha veramente traumatizzata in alcuni punti anche se ho trovato che la serie sia veramente ben fatta e interessante. Il finale è molto particolare ma non mi è dispiaciuto.

      Elimina
  2. La mummia invece mi ha annoiata all'inizio e mi sono addormentata... devo rivalutarlo?
    Pacific Rim ancora da vedere e Tomb Raide mi è piaciuto molto

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina