4 maggio 2017

Month Recap: Aprile 2017


Ahhhhhh! Finalmente è finito anche Aprile!
Dico finalmente perché Aprile è stato un mese orribile! Purtroppo abbiamo avuto un lutto in famiglia, non è stata una cosa improvvisa ma questa persona ha lasciato un vuoto immenso che non potrà essere colmato.
Dicono che il tempo cura tutte le ferite ma la cicatrice resta e la mancanza ci sarà sempre.
.

Detto ciò pensiamo al futuro e Maggio sembra essere un mese decisamente migliore! Innanzitutto accoglieremo nella nostra casina un nuovo inquilino, ovvero aggiungeremo alla nostra già ricca famigliola un altro cucciolo.
Quindi oltre a due figli e due gatti arriverà anche un bel cagnolino.
Era da molto che io e mio marito volevamo allargare la truppa con un pelosetto a quattro zambe ed ora eccoci qui.
Dopo tante ricerche, qualche tentennamento e molti intoppi siamo riusciti a trovare il nostro nuovo cucciolo.
Lo andrò a prendere tra pochi giorni e, anche se so già che per qualche mese dovrò tenere il mocio e il secchio per pulire i pavimenti a portata di mano (causa pisciatine sparse ;D), sono sicura che sarà una vera gioia averlo in giro per casa!

Purtroppo non sono riuscita a fiondarmi a Milano per la fiera “Tempo di Libri”, lavoravo ogni singolo giorno della manifestazione quindi è stata una vera sofferenza vedere tutte le colleghe blogger che postavano immagini di libri, stand, interviste e incontri mozzafiato! Sob!
E so già che dovrò rinunciare anche a “Il Salone del libro di Torino”, quest’anno è andata così ma sono più che certa che l’anno prossimo farò in modo di andare almeno a Milano molto più vicino a Verona e più alla mia portata. 
A questo punto vediamo un po’ quali sono i nuovi arrivi Librosi:

SHOPPING LIBROSO
-“Tredici” di Jay Asher (cartaceo)
-“Il rumore dei tuoi passi” di Valentina D’Urbano (cartaceo)
-“Nel profondo della foresta” di Holly Black (cartaceo)
-“Passenger” di Alexandra Bracken (cartaceo)

PRESTITI LIBROSI
-“La custode del miele e delle api” di Cristina Caboni (cartaceo)

BIBLIOTECA
-“La volpe e la stella” di Coralie Bickford-Smith (cartaceo)

REGALI LIBROSI
Dovete sapere che mio suocero sta svuotando la cantina e ovviamente ho scovato montagne di libri che aspettavano solo me.
Per ora ho portato a casa:
-“Il buoi oltre la siepe” di Harper Lee (cartaceo)
-“La fattoria degli animali” di George Orwell (cartaceo)
-“I promessi sposi” di Alessandro Manzoni edizione 1892
-“Quando Hitler rubò il coniglio rosa” di Judith Kerr (cartaceo)
-“Il gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach (cartaceo)

Eccomi giunta al Recap delle Recensioni di Aprile:


DeathDate di Lance Rubin
Le ragazze vogliono la Luna di Janet McNally
Il Lago di Banana Yoshimoto
La guardiana degli spiriti di Federica D’Avola
La custode del miele e delle api di Cristina Caboni
Nel profondo della Foresta di Holly Black

E poi ho voluto riproporvi la recensione de “L’imprevedibile caso della scrittrice senza nome” di Alice Basso, nei prossimi giorni troverete sul blog anche quella del capitolo successivo.
Direi che posso ritenermi soddisfatta e spero che le letture del prossimo mese mi diano altrettante soddisfazioni.
E ora passiamo a un piccolo ripasso della TBR degli Obiettivi 2017, l’avevo decisa ancora a gennaio e dopo quattro mesi mi sembra giusto provare a tirare un po’ le somme.
Purtroppo non ho letto molti dei libri che ho elencato ma manca parecchio alla fine dell’anno quindi sono fiduciosa.

Ecco qui quelli che ho superato:
-Concludere una serie Y/A romantica: Un messaggio per te- Forever Jack di Natasha Boyd.
-Leggere un libro super consigliato: Il Lago di Banana Yoshimoto.
-Leggere un libro di viaggio e rinascita: Il grande Marinaio di Catherine Poulain
-Leggere un saggio: Le donne erediteranno la terra di Aldo Cazzullo.

Quattro su venti, un po’ pochini e voi come siete messi con le vostre TBR personali? Riuscite a mantenere gli obiettivi prefissati?
Io faccio molta fatica, vengo continuamente traviata da altre letture e i miei propositi finiscono nel nulla di fatto. Ma voglio provarci e quindi cercherò di fare meglio che posso. Auguro a tutti un bellissimo mese di Maggio! Ciaoooooo!

Nessun commento:

Posta un commento