16 giugno 2017

5 cose che... 5 libri di cui non mi è piaciuto il finale

Buon venerdì cari amici lettori, finalmente ho ripreso a partecipare alla Rubrica “5 cose che…” infatti per molte settimane sono stata latitante.
Il tema di oggi è veramente difficile: “5 libri di cui non mi è piaciuto il finale”.
Bè! Mi sono dovuta scervellare per trovare qualcosa perché sicuramente ho fatto letture con finali poco convincenti ma non mi veniva in mente nulla, elettroencefalogramma piatto.
Con molta fatica ecco le mie scelte ridotte a quattro!

Hunger Games



Adoro questa trilogia ma il finale di “Il canto della Rivolta” non l’ho proprio digerito. L’ho trovato triste e scontato, mi ero talmente demoralizzata mentre lo leggevo che non ci credevo. Nel tempo l’ho rivalutato ma non mi ha mai entusiasmato.

Uno splendido disastro


Premetto che per me questo libro è un totale disastro ma a parte questo piccolo dettaglio il finale potrebbe vincere gli Oscar del brutto!
Mieloso e terribilmente inverosimile. Bocciato! 

L’amore bugiardo


In questo caso il finale è super azzeccato ma mi ha lasciato addosso un senso di ingiustizia tale che non sono riuscita a sopportarlo!
(Non posso dire altro o farei spoiler)

L’imperfetta



Anche in questo caso non ho amato il libro nel suo complesso ma il finale è stato troppo terribile e crudele. 

8 commenti:

  1. Ho letto solo la trilogia di Hunger Games e Uno splendido disastro, e sono d'accordo su entrambi ç_ç

    RispondiElimina
  2. In effetti, ora che mi ci fai pensar il finale di Hunger games non è il massimo...quello de Uno splendido disastro manco lo ricordo perché è un disastro totale!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, allora io ho letto solo Hunger Games e uno splendido disastro, ma devo dire che del primo ho adorato tutto, anche il finale, e del secondo il finale non mi ha turbato eccessivamente. E' proprio vero che è una questione di gusti!:)

    RispondiElimina
  4. Ciao Cristina, piacere di conoscerti! Ti ho trovata proprio grazie a questa rubrica e mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi (abbiamo in comune la passione per i fantasy, la scrittura, e gli animali! *_*)
    Riguardo alla tua lista, ho letto solo la trilogia di "Hunger Games" ma a me è piaciuta molto, finale compreso; sono d'accordo, però, sulla tristezza! Anch'io mi stavo deprimendo :P

    RispondiElimina
  5. Ciao Cristina!! L'amore bugiardo è anche fra le mie scelte, anche a me ha lasciato una strana sensazione alla fine...peccato! Il finale di Hunger Games non l'ho mai considerato proprio come "deludente" però certo si discosta molto dal resto della saga è un po' come se fosse qualcosa a sé, concordo comunque nel ritenerlo scontato!

    RispondiElimina
  6. Ciao Cri,
    nooo...a me è piaciuto tanto il finale di Hunger Games almeno una trilogia che non è finita con mille tragedie...
    Se ti va qui trovi il mio Link…

    RispondiElimina
  7. non ho letto nessuno di questi, però hunger games l'ho comprato! ma il finale del libro è diverso dal film?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non non è diverso, è molto fedele ma mentre nel film viene data una nota di gioia nel libro si percepisce chiaramente una tristezza di fondo.

      Elimina