21 gennaio 2019

Hope they Translate #14


Nuovo appuntamento con i libri che vorrei tanto fossero portati in Italia, l’editoria straniera sforna storie sorprendenti soprattutto nel genere fantasy e horror. Oggi vi propongo un retelling della fiaba della Sirenetta ma in chiave femminista e meno spensierata, una visione oscura e piena di rabbia che animerà i vostri cuori. Come sempre la cover è meravigliosa! Il secondo romanzo è un horror in tutto e per tutto, una di quelle storie che mettono i brividi, una casa infestata da un fantasma terribile che si aggira alla ricerca di vittime! Copertina incredibile e assolutamente azzeccata.

"The surface breaks" di Louise O'Neill

Nelle profondità del mare, a largo della fredda costa Irlandese, Gaia è una giovane sirena che sogna la libertà dal controllo di suo padre.
Nella sua prima nuotata verso la superficie è attratta da un ragazzo.
Vorrebbe raggiungerlo per vivere nel suo mondo senza regole e vincoli ma quanto dovrà sacrificare?
La sua voce! Cosa dovrà affrontare per ritrovarla?
(Trama tradotta da me)

"The Carrow haunt" di Darcy Coates

Remy è una guida turistica che lavora a Carrow House, una casa notoriamente infestata.
Quando le viene chiesto di accompagnare sette ospiti decisi a passare una settimana fra quelle mura maledette, Remy accetta convinta che finalmente riuscirà a vedere le manifestazioni paranormali che hanno reso celebre quel luogo.
In un primo momento tutto procede per il meglio ma, l’arrivo di una tempesta, isola gli ospiti della casa dal resto del mondo e tutto diventerà sempre più spaventoso.
Porte che si aprono da sole. Sedute spiritiche che vanno orribilmente storte. Liquido rosso cola da dietro la carta da parati. Il medium del gruppo inizia a girovagare per la casa di notte, apparentemente in trance.
Finché uno degli ospiti non muore in circostanze misteriose e, Remy è costretta a considerare la possibilità che il fantasma del proprietario originario della casa, fosse un perverso serial killer e che, si aggiri per i suoi corridoi.
Ma, sarà già troppo tardi per scappare.
(Trama tradotta da me)

2 commenti: