5 maggio 2017

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere quest'anno



 Ciao a tutti! Eccoci arrivati a un nuovo venerdì e come sempre (non proprio sempre ;D) sono qui in compagnia di molte altre amiche blogger grazie alla Rubrica “5 cose che…”.
Questa settimana il tema è davvero bello: “5 libri che vorrei leggere quest’anno”. Sceglierne solo cinque è stata un impresa assai ardua ma ce l’ho fatta e sono molto soddisfatta della mia lista.

GABBIA DEL RE di Victoria Aveyard

Ohhhhh! Non potete immaginare la mia gioia quando ho scoperto che tre giorni fa è uscito il terzo volume della quadrilogia creata dalla Aveyard!
Sto spasimando all’idea di acquistarlo e vi assicuro che lo farò a breve!
Questa saga è a dir poco sensazionale, l’ho amata fin da subito e non vedo l’ora di sapere come prosegue anche perché “Spada di Vetro” ha un finale da urlo, intendo un urlo di dolore perché non può finire così, non si fa!
Quindi sono pronta per rituffarmi nel mondo di Mare e Cal.

LA CASA TRA I SALICI di Katharina Hagena

Ormai ho ripetuto mille volte che voglio leggere questo romanzo entro fine anno, adoro questa scrittrice e quando è uscito il secondo libro (oltretutto a distanza di dieci lunghissimi anni dal primo) mi sono fiondata a comprarlo.
Purtroppo è la nella libreria che mi guarda ogni giorno e credo che sia giunto il momento per prenderlo in mano.

SHATTER ME di Tehereh Mafi

Ecco qui un'altra serie che devo assolutamente leggere, ne ho sentito parlare così tanto e così bene che non ho potuto fare a meno di acquistarla.
Peccato che poi, i primi due volumi editi da Rizzoli, siano rimasti sulla mensola della libreria in attesa. Ebbene si! Quest’anno l’attesa finirà! ;D

IL LABIRINTO DEGLI SPIRITI di Carlos Ruiz Zafon

Vergogna! Proprio così! Dovrei vergognarmi perché ho desiderato così tanto questo libro e ora è rimasto a prender polvere da quando me lo hanno regalato a Natale.
A mia discolpa posso dire che sono in una fase “NO libri troppo pesanti” e mi sembra che per dimensioni e tematiche Zafon sia un po’ impegnativo ma farò in modo di leggerlo per fine 2017.

LA CHIMERA DI PRAGA di Laini Taylor

La trilogia è proprio qui davanti a me e non vedo l’ora di leggerla, ogni volta la guardo e penso è il momento ma poi mi blocco perché so che si tratta di tre volumi e che sarà un'altra serie iniziata da finire.
Questo è il grande dilemma delle saghe: le amo e non le amo!
No, no, non sono impazzita! Le amo perché mi accompagnano per molto tempo e poi sono storie sensazionali ma non le amo perché quando ne hai molto iniziate fai fatica a cominciarne altre.
Nonostante ciò “La Chimera di Praga” sarà tra le letture di quest’anno!

15 commenti:

  1. Amore assoluto per la trilogia de La chimera di Praga **

    Anche il mio libro di Zafon sta prendendo polvere y.y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ne ho sentito parlare benissimo, tutti quelli che hanno le letto la trilogia de "La Chimera di Praga" dicono che è stupenda!

      Elimina
  2. La chimera di Praga l'ho preso da poco e lo leggerò prossimamente e mi piacerebbe iniziare anche la serie della Mafi

    RispondiElimina
  3. La saga della Aveyard ispira un sacco anche me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che è davvero bella! In giro ci sono molti pareri contrastanti ma io l'ho trovata originale e adrenalinica!

      Elimina
  4. Titolo interessanti sopratutto la serie della taylor😊

    RispondiElimina
  5. Questa trilogia de La chimera di Praga mi attira proprio tanto, chissà che non la leggerò :)

    RispondiElimina
  6. Anch'io voglio leggere la serie di Tehereh Mafi, ma sento che non è ancora arrivato il momento :)

    RispondiElimina
  7. Shatter me letto, La chimera di Praga mi intriga, Regina Rossa sento molti pareri contrastanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai ragione in giro si sentono molte opinioni opposte ma i primi due libri meritano, a me sono piaciuti parecchio!

      Elimina
  8. La chimera di Praga!!! Non ci ho pensato per niente, eppure è anche tra i miei libri da leggere (e da recuperare), anche se, come te, il fatto che sia una trilogia un po' mi spaventa! Dovrei leggere anche Il labirinto degli spiriti, è veramente troppo tempo che non leggo qualcosa di Zafon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco, amo Zafon alla follia e mi sento veramente in colpa per averlo abbandonato sullo scaffale!

      Elimina
  9. Ahah..stessa tua reazione quando ho scoperto de La gabbia del re! xD
    Comunque non sei l'unica ad aver problemi a iniziare le saghe..io ne ho qui quattro che mi fissano dalla mensola, prima o poi mi ci metterò, ma per quanto entusiasmo abbia, è difficile iniziare una serie sapendo di rischiare di lasciarla all'arrivo di nuovi libro auto-conclusivi! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già! Le serie sono impegnative per tempistica, meritano sicuramente ma per quanto mi riguarda ne ho all'attivo otto e sono già tante, quindi cerco di concludere quelle prima di iniziarne altre o almeno cerco di scegliere seria già completamente pubblicate così se mi entusiasmo posso finire tutti e non aspettare!

      Elimina
  10. Allora abbiamo in comune Zafón quest'anno :D "Shatter Me" mi era piaciuto, lo avevo letto appena era uscito, nella vecchia edizione... dovrei proprio decidermi a proseguire con la serie :)

    RispondiElimina