14 dicembre 2017

Month Recap: Novembre 2017

L’inverno è ormai arrivato e con sé il freddo, il gelo e il mese di Dicembre!
Che dire? Dicembre è un mese che ho sempre amato ma devo ammettere che, negli ultimi anni, ho una certa avversione per la finzione strisciante che s’insinua ovunque. Tutti finti felici, finti sorridenti, finti mielosi e molto altro finto!
Dicembre con il Natale è sempre stato uno dei miei mesi preferiti, adoro
l’atmosfera di famiglia e unione che s’instaura intorno alle feste, adoro preparare cibi prelibati e, ovviamente, adoro mangiarli ma l’eccessivo marketing che gira intorno a questa festa inizia a infastidirmi non poco!
Ai primi di Novembre ci sono già i supermercati addobbati e i Pandori in vendita! Assurdo!
Per non parlare poi dei regali che non sono più un dono ma un obbligo!
Ma non voglio dilungarmi altrimenti penserete che da fatina di Natale io sia diventata il Grinch!
Quindi procediamo con il Recap del mese di Novembre, mese particolarmente impegnativo da un punto di vista fisico e mentale perché proprio il 2 Novembre abbiamo traslocato.
Credo che un trasloco sia un evento frizzante ma terribilmente traumatico, alla fine volevo ricoverarmi in psichiatria!
Siamo sopravvissuti e, nonostante ci siano ancora molte cose da sistemare, sono soddisfatta e orgogliosa di quanto abbiamo fatto.
Proprio a causa del trasloco le mie letture sono state scarsissime!



Ho letto 3 libri per un totale di 967 pagine!


Piccole grandi bugie di Liane Moriarty
Il ragazzo nuovo di Tracy Chevalier
Requiem. Delirium #3 di Lauren Oliver

Ho letto anche la graphic novel “Il cuore dell’ombra” della linea Tipitondi della Tunué. Vi prometto che cercherò di recensire tutto al più presto.

Per quanto riguarda lo Shopping Libroso devo dire che ho approfittato di alcuni sconti e ho acquistato un bel po’ di cosine interessanti:

-Rebel. La nuova alba di Alwyn Hamilton (cartaceo)
-Wintersong di S. Jae Jones (eBook)
-Hyperversum di Cecilia Randall (cartaceo)
-La battaglia delle tre corone di Ken Dare Blake (eBook)
-WonderWoman. Warbringer di Leigh Bardugo (cartaceo)
-Lettere da Babbo Natale di Tolkien (cartaceo)

Ho usufruito moltissimo della biblioteca e così facendo ho risparmiato qualche soldo, inoltre gli sconti Newton Compton mi hanno permesso di acquistare due libri a 0,99€.

E ora passiamo ai Best del mese.
Anche in questo caso sono un po’ povera di contenuti, sono stata talmente assorbita dal trasloco che non ho guardato molta tv e non ho nemmeno fatto molti giri per comprare cosine carine!
Quindi saltiamo di pari passo i Best film perché non saprei proprio cosa citarvi e passiamo alle serie tv.

Best Serie TV


Su suggerimento di due care amiche ho iniziato a guardare la prima stagione di “The Good Wife”, ho visto le prime 5 puntate quindi sono ancora all’inizio, nonostante ciò devo ammettere che mi piace molto.
Per chi non la conoscesse si tratta di una serie TV dedicata la mondo degli avvocati, con risvolti che spaziano nella vita personale dei vari personaggi.
Vi farò sapere perché credo che a Dicembre cercherò di concludere la prima e iniziare la seconda stagione.
L’altra serie Tv di cui vi volevo parlare è “Stranger Things”. Anche in questo caso sono solo all’inizio, la sto guardando con mio marito e contiamo di vedere entrambe le stagioni. Un piccolo gioiello, curata nei minimi dettagli e veramente intrigante. Non perdetevela!

Best Book

Sicuramente “Piccole Grandi Bugie” di Liane Moriarty, ve ne parlerò maggiormente nella recensione ma l’ho trovato un romanzo giallo riuscitissimo, ho amato tutto: la scrittura lucida, schietta e a volte crudele, le protagoniste femminili e l’intreccio narrativo.

Best Gadget


Ecco qui un piccolo gadget che adoro! Si tratta di un infusore di silicone morbido per tisane sfuse (5.00€ in erboristeria), non so voi ma io non amo gli infusori di metallo, sono difficili da aprire e da pulire. Quando ho visto questo sono impazzita e ne ho comprati parecchi.
È comodo da pulire e da riempire, ci sta un cucchiaio di tisana, le foglie secche e i frutti essicati non rimangono appiccicati e vengono via con grande facilità. Acquisto economico top!

I miei best finiscono qui, spero di avere più cose da raccontarvi nel prossimo Recap! Baciotto!!

Nessun commento:

Posta un commento