28 settembre 2018

Hope they traslate #12

Eccomi qui con un nuovissimo appuntamento di Hope they traslate!
Come sempre sono attratta da cover bellissime che spero e sogno rimangano tali anche in Italia.
Questa Rubrica non vuole solo promuovere la traduzione di fantasy meravigliosi ma anche mostrarvi libri interessanti che, gli amanti della lettura in lingua, possono leggere senza problemi!

“The girl who could see” di Kara Swanson

Fern Johnson è pazza. O almeno questo è quello che i dottori sostengono sin dalla sua infanzia. Ora che ha diciannove anni ed è a un passo dall'ospedale psichiatrico, fatica a sopravvivere nella frenetica Los Angeles. Prova in tutti i modi a sembrare "normale", reprimendo la tremolante visione del giovane uomo che percepisce ai margini della sua consapevolezza—un guerriero biondo che solo lei può vedere.
Nella sua infanzia, Tristan era il suo eroe immaginario, che la salvava dai mostri sotto al suo letto e fuori casa. Col passare degli anni, il suo mondo segreto ha continuato ad esistere in lei, causano solo disastri. Ma ora la città è preda di eventi inspiegabili, e Fern è obbligata a considerare la possibilità che quel giovane uomo non sia un'allucinazione dopo tutto—e che la creatura che ha distrutto il suo mondo, ora potrebbe arrivare al suo.


“The Neverland Wars” di Audrey Greathouse
La magia può fare un sacco di cose—può farti volare, mostrarti le sirene, farti assaggiare le stelle, e... risolvere una crisi di bilancio? Questo è quello che gli
adulti farebbero con la magia se riuscissero ad arrivare a Neverland per rubare la magia e portare i loro figli a casa.
Comunque, Gwen non lo sa. Lei è solo una ragazza di diciassette anni membro del team di dibattito e una forte cotta per Jay, il futuro re del ballo della scuola. Non sa che la sua sorella minore può davvero fuggire via con Peter Pan, o che forse sarà costretta ad inseguirla per portarla a casa in salvo. Ma presto Gwen lo scoprirà—e quando succederà, si accorgerà di trovarsi in mezzo a un'incombente guerra tra Neverland e la realtà.
Come teenager sarà fuori posto a Neverland, ma non sarà la sola. Il costante viaggiare tra i due mondi, ha lentamente fatto invecchiare Peter Pan, che ora è un adolescente come lei. Presto, Gwen dovrà decidere se si unirà al furbo e giocoso Peter nella sua lotta per l'eterna giovinezza, o se vorrà ritornare alla realtà in tempo per il ballo scolastico. (Trama tradotta da Glinda di Atelier dei Libri)

Nessun commento:

Posta un commento