1 febbraio 2018

Dieci libri da recuperare nel 2018

Eccomi qui con un post un po’ particolare, ho preso l’idea da Valeria di Read Vlog Repeat, canale Youtube che seguo da più di un anno.
Nelle librerie di tutti i divoratori di libri ci sono sempre dei volumi che sono dimenticati e che rimangono a prendere polvere.
Si tratta di libri acquistati sull’onda del desiderio ma che poi restano sullo scaffale per mesi, se non addirittura per anni.
Personalmente acquisto libri in modo compulsivo, quindi mi capita di avere più libri rispetto al tempo da dedicar loro, è un vero peccato! Valeria ha lo stesso problema e, sul suo canale, ha deciso di scegliere dodici volumi che sono stati abbandonati per troppo tempo nella libreria e di leggerne uno al mese.
Questo è quello che vorrei fare anch’io.
Si tratta di un’impresa abbastanza ardua perché leggo spinta dalle pulsioni del momento, quindi vado in libreria compro qualcosa e lo leggo immediatamente, corro in biblioteca e prendo un libro che voglio subito e quindi tendo a non mantenere gli impegni che prendo con le TBR.
A questo punto ho deciso di scegliere dieci libri anziché dodici (un bonus per me e per il fatto che siamo già a febbraio) e di prendere in considerazioni solo quelli che mi attirano di più e che sono rimasti per più tempo a fermi sullo scaffale.
Ecco qui i miei dieci:


Wild di Cheryl Strayed
Acqua agli elefanti di Sara Gruer
The Help di Kathryn Stockett
La storia infinita di Michael Ende
La ragazza che rubava le stelle di Brunonia Barry
Pirate di Celia Rees
Il buio oltre la siepe di Harper Lee
La piccola biblioteca con le ali di David Whitehouse
Una casa sul mare del Nord di Nina George
L’allieva di Alessia Gazzola

E voi avete dei libri che vorreste assolutamente leggere? Fatemelo sapere nei commenti. Ciaooo. 

2 commenti:

  1. Attenzione perché se inizi con "L'allieva" ti darà dipendenza e poi li leggerai tutti di fila! :D

    RispondiElimina