6 settembre 2017

Liebster Blog Award

Come sono felice!!! Si sì! Sono proprio felice!
Quest’anno per la prima volta ho ricevuto il Liebster Blog Award, un premio che ci si scambia tra blogger per conoscerci e per farsi conoscere.
Per me il solo fatto di essere stata scelta è un grande onore e quindi non vedo l’ora di fare anch’io le mie scelte.
Le regole legate a questo premio variano molto ma possiamo riassumerle in questa lista:

1) Ringraziare chi ti ha premiato.
2) Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite.
3) Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato.
4) Scrivere a piacere 11 cose di te.
5) Premiare a tua volta 11 blog.
6) Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno.
7) Informare i blogger del premio assegnato.



A questo punto non mi resta che ringraziare Gioia e Debora del blog Twin Books Lovers, le seguo già da un po’ e amo molto la loro inventiva e i loro articoli spassosi e pieni di stile.
Nonostante siano due ragazze molto giovani leggono veramente di tutto, sul loro blog troverete Recensioni che mostrano una grande passione per la lettura in tutti i suoi generi.

Meglio darsi da fare e rispondere alle domande proposte da Gioia e Debora.

1) Qual è il tuo luogo preferito per leggere?
Sembrerò banale ma amo leggere sul mio comodo divano e sul mio morbido letto, la cosa fondamentale è che ci sia una bella luce naturale non mi piacciono molto le luci artificiali.

2) Qual è la tua creatura fantastica preferita?
Se proprio devo esprimere una preferenza scelgo i draghi, sono intelligenti, potenti e volano.
Se invece devo pensare alla creatura di cui ho letto maggiormente non posso non parlavi del mio amore folle per i vampiri. Lo so, ora sono un po’ sorpassati ma ho iniziato ad amarli in adolescenza, i primi libri horror che ho letto sono stati quelli di Anne Rice in cui vampiri non hanno nulla a che fare con Twilight o Il diario del Vampiro, quelli sono bambocci!

3) Qual è il tuo quadro preferito?
Senza ombra di dubbio “La Maternità” e “Il Bacio” di Klimt e “Le tre Grazie” del Botticelli, quando le vidi dal vivo rimasi incantata.

4) Qual è il momento della giornata che preferisci?
Il mattino, adoro il silenzio che precede il risveglio della casa.
Inoltre a causa del mio lavoro parto prestissimo e faccio il percorso in macchina accompagnata dall’alba, ecco per me l’alba è un momento magico.

5) Quali serie tv stai seguendo?
Ovviamente “Il trono di Spade”! Ma sto guardando anche “Outlander”, “Nashville”, “Downton Abbey” e “West World”.

6) Un film che non ti è piaciuto.
Se penso all’ultimo film visto che non mi è piaciuto mi viene in mente “The Great Wall” con Matt Damon, mi aspettavo una cosa epica e originale invece è stata una delusione.

7) Qual è il cartone animato preferito della tua infanzia?
Mila e Shiro senza ombra di dubbio e Lady Oscar. Li ho rivisti una montagna di volte.

8) Cosa fai nel tempo libero quando non leggi?
Lavoro al Blog! Ah ah ah! ;D
Esco con le amiche, ricamo e cucino un po’ di tutto ma in particolare torte.

9) Leggi più in digitale o in cartaceo?
Un po’ e un po’.

10) In quale epoca vorresti vivere?
Sono molto affascinata dall’antico Egitto e l’epoca dei Celti, ho una grande passione per il periodo dell’Umanesimo e del Rinascimento ma sinceramente non farei a cambio con nessuna di queste. Forse per provare ma poi tornerei nel XXI secolo.

11) Qual è stata l'ultima volta che hai riso e perché?
Non ne ho idea, probabilmente ero una neonata e non ho molti ricordi di quel periodo.


Passiamo alle 11 cose su di me:
Adoro le tazze e ne colleziono di tutti i tipi.
Non ho preferenze sulla meta delle vacanze, mare, montagna, lago o città, va bene tutto.
Dormo con i piedi scoperti ma con la coperta fin sopra le orecchie.
Leggo ovunque anche al bagno. ;D
Colleziono albe, ovvero in ogni luogo in cui io sia stata mi sono sempre svegliata almeno una volta a vedere l’alba.
La mia libreria è ordinata in base al genere.
Vorrei tanto dimagrire.
Il mio sogno nel cassetto è comprare un bel camper e vagare per l’Europa.
Ho pochi amici ma molto buoni.
Sono appassionata di esoterismo.
Il mio pasto preferito è la colazione (soprattutto quella del Sudtirol *-*).

E ora le mie domande:
-Qual è il tuo genere letterario preferito?
-Meglio serie TV o film?
-Collezioni qualcosa? Se sì, cosa?
-Ti piacciono i fumetti e i manga?
-Leggi più libri di autori italiani o stranieri?
-Come ordini la tua libreria? Colore, genere o autore?
-Dolce o salato?
-Quanti libri leggi in media al mese?
-Qual è il tuo quadro preferito?
-Cosa non manca mai dalla tua borsa?
-Trucco occhi o labbra?

I Blog prescelti sono i seguenti:
Dolci&Parole
Il salotto del gatto libraio
Ombre angeliche
Reading is believing
Angolo.libri
Un mondo fatto di libri
Pagine romantiche
Letture d’inchiostro
Colore dei libri
La tana di una booklover
Milioni di particelle


Nessun commento:

Posta un commento