3 settembre 2017

Month Recap: Agosto 2017


Buona domenica carissimi amici, siamo arrivati anche a Settembre uno dei miei mesi preferiti, adoro quel periodo che segna la fine dell’estate e l’arrivo dell’autunno.
Le giornate sono ancora calde ma nell’aria si sente quel guizzo frizzante che precede il sopraggiungere della stagione fredda, la luce ha una sfumatura dorata
e tutto si tinge di colori caldi e cremosi, ci si avvolge in una coperta soffice e si riapre la credenza delle tisane.
Ohhhh, amo Settembre e adoro l’autunno!
Ma! Oggi siamo qui per parlare di Agosto e di tutto quello che ho combinato in questo mese super estivo.
Bene, da oggi il Recap si arricchirà con i Best del mese, mi sembrava riduttivo parlarvi solo di libri quando posso raccontarvi cosa ho comprato di bello, cosa ho guardato in tv e molto altro.
Fatemi sapere cosa ne pensate, se questa novità vi è piaciuta e soprattutto se pensate che debba fare un articolo a parte per i Best.


Quindi partiamo! Agosto è stato un mese abbastanza impegnativo sia da un punto di vista famigliare che di salute, diciamo che ho dovuto affrontare vari problemi su entrambi i fronti ma sono sopravvissuta. ;D
Nonostante questo ci sono state anche notizie positive: la compra/vendita della casa si è finalmente sbloccata (c’era stato qualche problema, uff! Mai che me ne vada una liscia!) e, se tutto va per il verso giusto, dovremmo essere nella casa nuova fra circa un mese.
Non vedo l’ora, la casa in cui abito ora inizia a sembrarmi terribilmente stretta e,
come vi dicevo nei precedenti post, non vedo l’ora di avere un posticino tutto mio per leggere e scrivere.
Ho un sacco di progetti, soprattutto per l’allestimento di un angolo lettura con libreria, poltrona e tavolino nella mia camera da letto super gigante. *-*
Vedremo.
Anche la camera dei bambini è sempre nei miei pensieri, sto pensando a come predisporre i due letti, la scrivania, la scaffalatura per i giocattoli e molto altro.
Non vedo l’ora!
Ad Agosto siamo andati in vacanza in Sudtirol, è una tappa fissa da anni, vado sulle stesse montagne da più di vent’anni e ormai se non faccio almeno una toccata e fuga ne sento una nostalgia incredibile.
Non so, è un po’ come tornare a casa e mi rilasso alla prima boccata d’aria fresca, faccio un respiro profondo, riempio i polmoni e mi libero dello stress come per magia.
In più a fine Agosto ci sono i funghi.
Mio nonno e mio papà sono sempre stati degli appassionati “fungaioli” e io e mio fratello lo siamo diventati di conseguenza. Ora anche mio marito si è unito al gruppo e così, con bambini al seguito, ci inoltriamo nel bosco alla ricerca di quei pregiati bocconcini.
Se mi seguite su Instagram, saprete che ne abbiamo trovati un bel po’ e le mie lasagnette alla boscaiola profumavano di bosco in modo inebriante!

Ed ora passiamo ai Best del mese di Agosto, li dividerò in categorie per facilitare la lettura.

Best film

Devo ammettere che Agosto è stato un mese di grandi film, di solito non ne guardo molti perché al giorno d’oggi sono lunghissimi e alla sera sono così sfinita che l’idea di guardare un film di due ore e mezzo/tre mi mette l’ansia.
Sono una dormigliona e con gli orari lavorativi che faccio non è semplice.
Ma questa volta ho battuto me stessa e con mio marito abbiamo rivisto tutti i film dei Pirati dei Caraibi di cui adoro il primo (per me il migliore in assoluto) ma trovo molto meno riusciti gli altri.
Con sicurezza però penso che i miei Best siano La la Land, La torre Nera e Wonder Woman.
Uno più bello dell’altro.
La la Land è un vero capolavoro del musical e poi io adoro Emma Stone, la trovo irresistibile, bella, fresca, brava.
La torre Nera è un film interessante e ben riuscito che mi ha avvicinato al mondo Stephen King, ho sempre tenuto a distanza il re dell’horror, sono convinta che i suoi libri siano troppo forti per la mia debole mente ma la saga dell’Ultimo Cavaliere mi interessa molto e ho aggiunto il primo dei ben otto libri di cui è composta, nella mia TBR di Settembre/Ottobre.
Per Wonder Woman ho una vera e propria adorazione, amo il personaggio, amo l’attrice che lo ha interpretato e ho adorato il film.
A mio parere uno dei meglio riusciti della DC Comics dopo Suicide Squad.
Ho una passione sconfinata nella Marvel, il suo universo mi piace da pazzi ma per la DC Comics molto meno, Batman e Superman non sono mai stati tra i miei eroi preferiti ma con Wonder Woman è amore puro.
Infatti senza ombra di dubbio comprerò il libro edito da Piemme Wonder Woman. Wabringer.

Best Tv Serie

Senza ombra di dubbio la serie Tv top del mese di Agosto è Il trono di Spade!
E cosa mai poteva essere?
Credo che questo mese tutto il mondo abbia guardato Games of Throne e che tutto il mondo sia rimasto a bocca aperta per il meraviglioso finale di stagione!
La mia speranza è che Martin ci grazi con il sesto libro della saga, perché è vero che ora tutti amano la serie tv ma ci sono anche, quelli come me, che sbavano per i romanzi.

Best Book

Devo dire che la scelta è stata davvero ardua ma direi che il libro migliore di Agosto è sicuramente L’ultima notte al mondo di Bianca Marconero (QUI la mia recensione). Fresco, dolce e appassionato, una lettura estiva coi fiocchi!

Best Gadget

Anche a Verona hanno aperto Primark e ovviamente è stata la fine per me e per il mio povero conto in banca. Diciamo che, per non spendere troppo, ci vado molto di rado!
Ecco qui alcuni gadget che ho acquistato.

Candele Primark 1€- Tazza “Polyjuice potion” Primark 4.99€-
Stick “Sometimes” Auchan 2.99€- Quaderno a righe “Hey Girl” Auchan 2.99€

A questo punto è arrivato il momento di parlare di libri, approfittando dei saldi estivi ho comprato qualche libro cartaceo e una super chicca!

Acquisti Librosi
-“ShadowHunter”, la prima trilogia di Cassandra Clare (cartaceo)
-“La ragazza delle fragole” di Lisa Strømme (cartaceo)
-“La casa sul fiume” di Lena Manta (cartaceo)
-“Oltre i fiumi” di Elizabeth Barrett Browning (cartaceo)
-“Milk and Honey” di Rupi Kaur (cartaceo)
-“Sette minuti dopo la mezzanotte” di Patrick Ness (cartaceo)

Biblioteca
-“Chaos” di Lauren Oliver
-“Il libro delle verità nascoste” di Amy Gail Hansen

Regalo
-“The Help” di Kathryn Stockett

Agosto è stato un mese particolare anche per quanto riguarda le letture, visto che ho iniziato ad appassionarmi al mondo della poesia e ho cominciato ad esplorare il mondo dei manga e del fumetto in generale.



Ho letto 7 libri per un totale di 1778 pagine!

Ecco qui quelli che troverete già recensiti


L’isola di Alice di Daniel Sanchez Arevalo
Oltre i fiumi di Elizabeth Barrett Browning
L’ultima notte al mondo di Bianca Marconero

E qui i numerosi da recensire


Ed ero contentissimo di Bianca Marconero
Milk and Honey di Rupi Kaur
Chaos di Lauren Oliver
La casa tra i salici di Katharina Hagena

Inoltre vi lascio anche la foto dei Manga letti fin ora.

DeathNote scritto da Tsugumi Oba e illustrato da Takeshi Obata,
farò la recensione quando ultimerò la lettura dell’intera serie.

E, dopo questo post infinito, che spero non vi abbia tediato troppo, vi saluto e vi rimando alle numerose novità di Settembre.
Ciaoooooo.

Nessun commento:

Posta un commento